PDA

View Full Version : Nuovo Enermax EG375AX-V. I problemi restano...

wolf74
27-07-2004, 13:53
Ciao, ho finalmente sotituito il mio vecchio alimentatore con un Enermax Noisetaker EG375AX-V super accessoriato con Active FPC Fuction, Doppia ventola, Extra power connection per VGA di fascia alta, Copper shielding, Separate 12V rails, ABS, aria condizionata..., eppure i miei problemi sono rimasti tali e quali:
1)monitorando il tutto con Motherboard monitor 5, noto che a riposo il voltaggio della cpu si aggira sui 1.55v, mentre a pieno carico scende anche a 1.46v, facendomi scattare l'allarme, anche se le applicazioni sembrano non risentirne
2)lasciando impostata la frequenza di cui sopra, ho provato ad alzare gradualmente il voltaggio del core, in modo da avere un valore più stabile, ma già da 1.5875v in su ho dei crash di sistema. Mi sembra strano che non regga neanche un voltaggio di 1.60 o inferiore!
Come capperi posso fare per aumentare sto' voltaggio del core? Cìè qualche buon anima che abbia un sistema simile al mio ( P4 NW 3 Ghz su asus p4p800-e deluxe @ 3.52 Ghz), che mi possa dare qualche valore di riferimento (es: valore FSB e valore Vcore)?

Spectrum7glr
27-07-2004, 14:03
il downvolt del vcore sotto sforzo è da imputare alla mobo e non al tuo alimentatore che credo sia ampiamente sufficiente (a meno di non avere una geffo 6800...vorrei avere di questi problemi! ;) )

Paulstorm
03-09-2004, 14:23
ciao anch'io ho un problema simile al tuo con un enermax sempre della serie noisetaker ma da 470watt. Volevo chiederti come hai connesso le due linee da 12v? una ovviamente sul connettore della mobo, mentre l'altra?
Grazie, ciaozz

stbarlet
03-09-2004, 14:45
il vcre su tuttte le mbo oscilla, in mdo particolare su p4c800. l'unica sluzione e la vdroop mod, ma farla per a stare a 3500 è inutile... aumenta un pò il vcore , fin a che sei stabile, e poi amen

sslazio
03-09-2004, 15:06
Originariamente inviato da stbarlet
il vcre su tuttte le mbo oscilla, in mdo particolare su p4c800. l'unica sluzione e la vdroop mod, ma farla per a stare a 3500 è inutile... aumenta un pò il vcore , fin a che sei stabile, e poi amen

veramente io ho una P4c800-e e posso garantirti che il vcore è qualcosa di strastabilissimo.
Dove era molto ballerino era invece sulla vecchia IC7.
Per altro ho cambiato 4 alimentatori per colpa di quello schifo di Ic7 convinto che i riavvi fossero dipesi da loro invece era quella benedetta mobo.