View Full Version : 2 ali?
ranma over
27-07-2004, 13:44
Come si fa a a far accendere un secondo ali insieme al primo?Quali fili vanno collegati?
Dott. Piccy
27-07-2004, 14:23
Originariamente inviato da ranma over
Come si fa a a far accendere un secondo ali insieme al primo?Quali fili vanno collegati?
cosa devi farci con 2 ali???????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :eek: :eek: :eek:
ranma over
27-07-2004, 14:42
Voglio prendere lo Stacher della cooler master e dentro c'è posto per 2 ali.Visto che devo comprarne uno nuovo volevo riutilizzare quello vecchio per la scheda video.
Sai dove posso trovare gli accessori dello Stacher?
pella.grind
27-07-2004, 14:53
...dopo il PC ti consumerà come un Frigorifero+Lavatrice...!
ranma over
27-07-2004, 14:57
Originariamente inviato da pella.grind
...dopo il PC ti consumerà come un Frigorifero+Lavatrice...!
Nooooooo!
Va in base a quello che consumi non a quanti ali hai!!!
Dott. Piccy
27-07-2004, 15:05
Nooooooo!
Va in base a quello che consumi non a quanti ali hai!!!
ah si..... allora metti due ali da 400w l'uno e ti vedrai la bolletta arrivare a casa moooooolto salata..... già un solo ali fa il suo lavoro bello bello da solo....... se sei intenzionato a sprecare luce bhe.... fai tu.......:O :O :O
pella.grind
27-07-2004, 15:05
OK...
un ali da 450 W consuma al massimo 450 W... se ne metti due vuol dire che il primo lo usi al massimo percui a logica si consumano almeno 450W più quelli utilizzati dal secondo ALI...! altrimenti non servirebbero due ALI...!
non è detto che sia così... io penso di fare una cosa simile: al primo ali attacco la scheda madre, la scheda video e gli hard disk e sono sicuro di non sforzarlo mai, al secondo invece attacco il masterizzatore, le ventole e il rheobus.
così son sicuro di non sforzare mai troppo il primo ali :) e di avere sempre voltaggi ottimali
|unknown|
27-07-2004, 15:32
usare due ali consuma di piu di usarne uno... come tutte le cose ha un rendimento.. non pensare che il 100% di corrente richiesta dalla vga tu la prendi dalla rete, dalla rete prendi almeno un 20/30% in piu ;)
molto piu salata no, ma piu soldi di sicuro
Ma perchè non usate la ricerca:muro: :muro: :muro:
Ci sono almeno due discussioni aperte in merito ;)
marall
Revolution.Man
27-07-2004, 15:54
Originariamente inviato da marall
Ma perchè non usate la ricerca:muro: :muro: :muro:
Ci sono almeno due discussioni aperte in merito ;)
marall
quoto
la ricerca è molto utile!
sopp perchè altrimenti si aprono migliaia di thread sosia!
ciao
Necromachine
27-07-2004, 18:31
Nello stacker dovrebbe essere venduto anche un cavetto apposta per accendere il 2° alimentatore, quindi il problema non dovrebbe sussistere !!! Il consumo aumenterà èerchè i 2 ali non hanno rendimento perfetto vero, ma si parla di pochi watt se il 2° lo si usa solo per ventole e hard disk ...
Comunque è già la 15° discussione da qui a pochi mesi sullo stesso argomento e sempre con gli stessi dubbi :muro: ... e usatela 'sta ricerca maledetta !!! :mad:
mi permetto di dare un piccolo consiglio.....2 ali? solo se con uno vai al 100%...inquanto se sfruttato al 100% il trasformatore ha un rendimento più basso (quindi AUTOconsumo più alto)....l'ideale sarebbe avere 1 ali sfruttato al 70%...
..con 2 ali la potenza persa nei trasformatori vale solo se hai necessità di 600w e più (dato che l'ali + potente che ho visto in giro è 550w)....e non credo proprio dato che se no avresti non un PC, ma un calorifero......:eek:
:D
|unknown|
27-07-2004, 22:58
non so quanto c'entri ma qui (http://thermaltakeitalia.com/prodotti/w0009r.php) del mio ali c'è scritto efficenty 65%... vuol dire che in un ali no brand al 100% va persa quasi metà potenza e in due a metà carico il discorso peggiora... spero solo di non aver toppato e che l'efficenty sia qualcos'altro :D
ranma over
28-07-2004, 11:12
Originariamente inviato da carne
mi permetto di dare un piccolo consiglio.....2 ali? solo se con uno vai al 100%...inquanto se sfruttato al 100% il trasformatore ha un rendimento più basso (quindi AUTOconsumo più alto)....l'ideale sarebbe avere 1 ali sfruttato al 70%...
..con 2 ali la potenza persa nei trasformatori vale solo se hai necessità di 600w e più (dato che l'ali + potente che ho visto in giro è 550w)....e non credo proprio dato che se no avresti non un PC, ma un calorifero......:eek:
:D
L'enermax arriva fino a 660w!!
Necromachine
28-07-2004, 13:21
Originariamente inviato da |unknown|
non so quanto c'entri ma qui (http://thermaltakeitalia.com/prodotti/w0009r.php) del mio ali c'è scritto efficenty 65%... vuol dire che in un ali no brand al 100% va persa quasi metà potenza e in due a metà carico il discorso peggiora... spero solo di non aver toppato e che l'efficenty sia qualcos'altro :D
Sicuramente s'intende efficienza a pieno carico, non è possibile ceh un ali per quanto schifoso sia, abbia un'efficienza così bassa ... penso che se usato al 50% delle sue capacità o meno, l'efficienza arrivi anche all'80-90% (l'ho buttata lì però, eh ...)
|unknown|
28-07-2004, 14:49
in effetti perde in calore ben quasi metà del carico mi pare troppo... :boh:
non sono tr informato di marche di ali (anke se enermax la conosco :) )...quello che avevo visto in giro + potente era 550w...
il discorso rimane sempre lo stesso..... sempre meglio 1 ali non spinto al 100%.
efficenza al 65%?può darsi....non lo escluderei...
i trasformatori x apparecchi domestici non tr potenti non hanno un rendimento tanto elevato (es i caricabatterie dei cellulari.....sono dei fornelletti!!!ed emanano solo 0.5 a a 5v max di solito....praticamente la maggiorparte dell'assobimento è calore in realtà..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.