View Full Version : WinXP si blocca in fase di spegnimento/riavvio
marcus81
27-07-2004, 13:52
Salve ragazzi...ho appena istallato winXP su una A7V ma al momento di spegnere o riavviare il pc si blocca sul schermata "Chiusura del sistema in corso"...ho aspettato anche diversi minuti ma nulla:muro: Ogni volta mi tocca riavviare col tasto reset o spegnere.
Cosa può essere?
Ho cercato la schermata APM ma non è presente ne nel bios ne nel pannello di controllo->opzioni risparmio energetico...
Sto impazzendo:muro:
marcus81
28-07-2004, 17:24
Ho visto che si spegne dopo circa 3 minuti:mad:
ho letto un articolo al riguardo per ridurre i tempi di spegnimento e ho modificato delle chiavi del registro ma non è cambiato assolutamente nulla!:muro:
Nessuno è riuscito a risolvere questo dannato problema?
Per caso spegni il PC con la connessione ad internet attiva?
Lo fa anche ad un mio amico (ma quello non si spegne per niente però :D ).
Comunque, verifica se spegnendo il PC con la connessione non attiva dà lo stesso problema.
Ciaux :D ;)
marcus81
29-07-2004, 17:05
il pc è collegato alla rete e tramite essa anche ad internet...
dite che potrebbe essere la scheda di rete?
direi proprio di sì...a riprova stacca il cavo di rete e prova a spegnere. cmq ci dovrebbe essere qualcosa anche per ovviare al ritardo causato dalle schede di rete
Ciao,
Mi aggiungo per segnalare che un mio amico (non ho visto il pc, mi ha telefonato oggi) dopo che ha installato un "modem" ADSL Sagem F@st 800 by Alice/Telecom non gli si spegne/riavvia più il pc. Deve fare il reset...
Non so dire se chiude la connessione prima di start->chiudi sessione ma presumo di si...
regedit->trova->adildr
e cambiando tutte le voci start da 2 a 1
Start REG_DWORD 0x00000001 (1)
marcus81
02-09-2004, 20:47
up il problema persiste!:muro:
marcus81
07-09-2004, 21:10
up
marcus81
10-09-2004, 19:49
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.