View Full Version : Rete e autorizzazioni
Alexnight
27-07-2004, 12:30
Ho messo in rete i 2 computer che abbiamo a casa (il mio e il portatile di mio padre) tramide l'HUG di fastweb....i 2 computer si vedono benissimo ma non riesco a condividere niente perche appena faccio doppio click mi da il seguente errore "impossile accedere a //portatile l'utente potrebbe non disporre l'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni contattare l'amministratore del sever"
qualcuno sa come risolvere il problema?
il gruppo di lavoro è impostato su "CASA"
i due computer li ho configurati seguendo "installazione di una piccola rete aziendale o domestica" quindi senguendo il WIZARD di winxp....
grazie a todos
alexmere
27-07-2004, 15:45
In ciascun PC devi condividere almeno una cartella; vai sulla cartella che ti interessa, tasto dx, condivisione e protezione.
Alexnight
27-07-2004, 17:23
ho condiviso tutte e 2 la cartelle dei 2 computer ma continuano a vedersi senza poter interagire:(
ma hai creato gli stessi utenti su entrambi i pc? devi anche mettere la password, se no xp non fa accedere alla rete agli utenti senza password.
sangueimpazzito
27-07-2004, 18:09
Ho un problema (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734641) simile.
Ma quindi sia sul primo computer (con XP) che sul secondo (con 98) devo avere un utente con lo stesso nome?
Ma la password di cui parli tu è la password che mi chiede al logon?!?
Grazie per la disponibilità...
:D
Alexnight
27-07-2004, 19:49
no...ho due utenti diversi....uno è il mio pc (ALEX) e l'altro è il portatile (PORT) :(
esatto, password è quella che chiede al login.
Per far accedere il portatile al pc fisso, bisogna creare anche sul fisso l'utente PORT con la relativa password.
Alexnight
27-07-2004, 20:12
oddio e da dove va fatto? :eek:
sangueimpazzito
28-07-2004, 08:18
Originariamente inviato da gohan
esatto, password è quella che chiede al login.
Per far accedere il portatile al pc fisso, bisogna creare anche sul fisso l'utente PORT con la relativa password.
Ho fatto come dici, ma non è cambiato nulla...
:eek:
sangueimpazzito
29-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da Alexnight
Ho messo in rete i 2 computer che abbiamo a casa (il mio e il portatile di mio padre) tramide l'HUG di fastweb....i 2 computer si vedono benissimo ma non riesco a condividere niente perche appena faccio doppio click mi da il seguente errore "impossile accedere a //portatile l'utente potrebbe non disporre l'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. per le autorizzazioni contattare l'amministratore del sever"
qualcuno sa come risolvere il problema?
il gruppo di lavoro è impostato su "CASA"
i due computer li ho configurati seguendo "installazione di una piccola rete aziendale o domestica" quindi senguendo il WIZARD di winxp....
grazie a todos
Hai poi risolto?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.