PDA

View Full Version : Commissioni di Cambio Euro > Sterlina ENG

AlanSY
27-07-2004, 13:24
Hola !

Oggi sn andato in banca (monte dei paschi) a cambiare un pò di euro x partire a londra, ho dovuto pagare 10 euro di commissioni! che dite mi hanno bidonato?? Le commissioni si pagano sempre e cmq dapperutto (in tutti gli uffici di cambio??) xchè a questo punto metto tutto sulla carta di credito e prelevo all'estero direttamente sterline !!

Thxx!

RiccardoS
27-07-2004, 13:38
io dico che ti hano ladrato alla grande...

la soluzione della carta di credito mi sembra la migliore... mal che vada saran 3€ di commissioni.

ADHONE
27-07-2004, 13:44
informati bene da chi ti ha dato la carta di credito perchè l'anticipo contanti con la cc ha le commissioni in percentuale alla cifra prelevata...

AlanSY
27-07-2004, 13:44
Originariamente inviato da RiccardoS
io dico che ti hano ladrato alla grande...

la soluzione della carta di credito mi sembra la migliore... mal che vada saran 3€ di commissioni.

Si infatti male male che vada con la carta mi sa che sono 2.50 per un prelievo dall'estero, poi nn so sicuro che cmq gli uffici di cambio in qualche modo devono guadagnarci! (anche all'estero intendo)

AlanSY
27-07-2004, 13:45
Originariamente inviato da ADHONE
informati bene da chi ti ha dato la carta di credito perchè l'anticipo contanti con la cc ha le commissioni in percentuale alla cifra prelevata...

azz questa mi è nuova ! la carta di credito è una poste pay ! ora controllo sul sito delle poste

AlanSY
27-07-2004, 13:48
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml

Prelievi presso gli ATM/POS Postamat 1,00
Prelievi presso gli ATM VISA/VISA Electron (Italia - paesi Euro) 1,75 euro
Prelievi presso gli ATM VISA/VISA Electron (paesi non Euro) euro 2,58 euro

dovrebbe essere così giusto?? 2.58 visto che l'inghiltrrra nn fa parte dell'euro, nn parla di commissioni sulla percentuale prelevata

ADHONE
27-07-2004, 13:49
ok... e infatti ti avevo detto di controllare perchè con alcune carte ci sono quelle condizioni che ho descritto :D

allora vai di postepay e non scambiare + in banca...

ziozetti
27-07-2004, 13:53
Originariamente inviato da AlanSY
Hola !

Oggi sn andato in banca (monte dei paschi) a cambiare un pò di euro x partire a londra, ho dovuto pagare 10 euro di commissioni! che dite mi hanno bidonato?? Le commissioni si pagano sempre e cmq dapperutto (in tutti gli uffici di cambio??) xchè a questo punto metto tutto sulla carta di credito e prelevo all'estero direttamente sterline !!

Thxx!
Secondo me ti hanno ladrato alla grande. Qualche tempo fa cambiare i soldi in valute "decenti" (non in Leu rumeni) costava intorno alle 5.000 £ di commissione.

Se prelevi con il Bancomat all'estero in zona € paghi come se prelevassi in Italia da una banca che non è la tua, altrimenti 7.000 £ circa.
Il prelievo con carta di credito (normale, non PostePay) prevede un fisso e una commissione variabile in funzione della somma prelevata.
Il Pagobancomat in zona € è gratuito mentre altrove è prevista una commissione dell'1% circa.

bluelake
27-07-2004, 13:56
Originariamente inviato da AlanSY
Hola !

Oggi sn andato in banca (monte dei paschi) a cambiare un pò di euro x partire a londra, ho dovuto pagare 10 euro di commissioni! che dite mi hanno bidonato??
ovviamente sì, il Monte dei Paschi nella classifica delle banche ladre è ai primissimi posti ;)

Sinclair63
27-07-2004, 13:57
Originariamente inviato da bluelake
ovviamente sì, il Monte dei Paschi nella classifica delle banche ladre è ai primissimi posti ;)
No no secondo me è il S.Paolo :mad:

ziozetti
27-07-2004, 13:59
Originariamente inviato da Sinclair63
Apriamo un sondaggio? Voto BPM!

AlanSY
27-07-2004, 14:00
Originariamente inviato da ADHONE
ok... e infatti ti avevo detto di controllare perchè con alcune carte ci sono quelle condizioni che ho descritto :D

allora vai di postepay e non scambiare + in banca...
Si si kiaro e che volevo avere solo un pò di soldi liquidi (una ciquantina di pounds) x le prime spese ! (treno telefono ecc) va beh sbagliando si impara ;) ..... byez

bluelake
27-07-2004, 14:04
Originariamente inviato da Sinclair63
sul SanPaolo ho avuto poche notizie, anche perché qui da me è poco diffuso, ma su Monte dei Paschi e sue controllate ne ho sentite parecchie ;) per la BPM conosco bene solo i dettagli della versione web, per "sentito dire" da amici che ce l'hanno rientra nella media delle banche popolari, non troppo ladra ma neanche il top dell'economico.

ziozetti
27-07-2004, 14:12
Originariamente inviato da bluelake
sul SanPaolo ho avuto poche notizie, anche perché qui da me è poco diffuso, ma su Monte dei Paschi e sue controllate ne ho sentite parecchie ;) per la BPM conosco bene solo i dettagli della versione web, per "sentito dire" da amici che ce l'hanno rientra nella media delle banche popolari, non troppo ladra ma neanche il top dell'economico.
La gestione via web è comoda e non troppo costosa (bonifico 1 €), peccato che mi abbiano fatto pagare 3 € per spedirmi l'estratto conto capital gain o 2 € per l'informativa "patti chiari"...