PDA

View Full Version : bucare il firewall e il router per usare emule

hom
27-07-2004, 12:21
Salve,

ho cambiato ufficio e ora tra me e i miei file ho un firewall e un router.

visto che non ci capisco poco o nulla su questi mi affido a voi.

premetto che ho libero accesso a tutto in quanto non è stato trovato un amministratore di rete...

PS qualcuno zona FIRENZE CERCA LAVORO?? mi puo contattare.Va bene chiuque sappia lavorare sulle reti abbia conoscenze OTTIME di sql e php LAVORO SICURO tempo indeterminato

lasciando perdere questo il mio problema resta:

capire come si fa ad andare sul router o firewall non riesco a capire come trovare gli ip e se sono quello trovati con ipconfig non mi accede sulla porta 23

capire come aprire le porte su un router cisco 1700

le porte da aprire dovrebero essere alcune che so trovare in emule.

grazie

dimenticavo...

abbiamo un server con diversi pc in rete WF

ditemi voi cosa vi serve di sapere ciaoz

hom
27-07-2004, 14:39
up

hom
27-07-2004, 18:55
up

Zebiwe
27-07-2004, 19:06
Niente di complicato..apri le porte di emule del firewall e poi configuri nel NAPT le medesime porte per l'indirizzo ip del tuo computer...facile no? ;)

Byezzz
:sofico:

hom
27-07-2004, 19:11
ok l'ora è giusta ma potrei sfavarmi uguale...

ma se ti ho scritto che manco riesco a trovar eip del router e ad accedervi perche non so come si fa... IL RESTO lo so in teoria ma dove vo a mettere le mani?

gohan
27-07-2004, 20:58
ma il cisco 1700 è tuo?
chi è che li ha installati?

hom
27-07-2004, 21:26
spiegazione

lavoro nuovo non mi compete sapere nulla di reti ma il tipo se licenziato e gli altri non ci capiscono na mazza peggio di me QUINDI mi son preso la bega che se devo gestirlo voglio sfruttarlo :)

gohan
27-07-2004, 21:42
e il firewall che modello è?
in emergenza il cisco lo si configura con l'apposito cavo console che viene fornito in dotazione (quello azzurro con una plug rj45 e l'altro seriale)

edivad82
27-07-2004, 22:22
Originariamente inviato da gohan
e il firewall che modello è?
in emergenza il cisco lo si configura con l'apposito cavo console che viene fornito in dotazione (quello azzurro con una plug rj45 e l'altro seriale)
beh..volendo ci sono una miriade di programmini che gestiscono la config dell'ios sia tramite console che snmp

Psychnology
28-07-2004, 07:26
non so se il cisco essendo un prodotto professionale abbia un setup particolare... comunque io sul mio faccio così:

vado all'indirizzo ip del router (quello te lo trovi digitando ipconfig dal prompt dei comandi di dos da qualsiasi computer in lan, in teoria...)

inserisco username e password

vado alla pagina "virtual server" (oppure "port forwarding")

apro le porte in entrata e in uscita per un determinato indirizzo ip (quello del pc locale su cui è installato emule, non quello del router)

non ti sto a dire le porte visto che sono indicate in molti siti (4661, 4662, 4672, 4673, 4711 tcp e/o udp...)

comunque se è un router che protegge un'azienda attento perchè se ti entra qualcuno sono cavoli tuoi!

fraloso
28-07-2004, 10:33
l'importante è che sulle porte aperte non ci siano servizi in ascolto avviati da trojans...viceversa se l'unico servizio in ascolto è emule non entra nessuno...quindi se tu farai l'amminstratore di questa rete occhio agl allegati ;)

fraloso
28-07-2004, 10:34
inoltre per la confgurazione delle porte sui router cisco devi utilzzare le access lists...e non è una cosa che impari in 10 minuti...
comunque se non sono poresenti access list il router fa passare tutto