PDA

View Full Version : Meglio Abit o Asus!

Ashes
27-07-2004, 13:16
Salve ragassuoli! :)
Nei più oscuri meandri della mia mente si aggira ormai da tempo l'idea di assemblare un nuovo pc, ma la scelta è ardua per quanto riguarda la sk madre. Non so proprio se montare una Asus o una Abit... :rolleyes:
Voi cosa montereste per un AMD XP 3000?
Confido in voi... Al più saggio consigliere andrà in dono un vassoio di cannoli alla ricotta! :sofico: :sofico: :sofico:
Ciaooo!!!

gotam
27-07-2004, 13:25
Io ho asus...ti consiglio abit ;) La asus mi ha deluso, nn va male, ma ad esempo, la epox che avevo prima era 1000 volte meglio. Della abit parlano tutti bene, imho nn c'è storia.

Ashes
27-07-2004, 13:32
In cosa ti ha deluso l'Asus? Dimmi qualcosa in più così evito di cadere nel fossone! ;)
In cosa risulta meglio Abit e soprattutto quale scheda andrebbe meglio? ;)
L'unica cosa che cerco è stabilità e soprattutto durata! :sofico:
In passato ho montato una Soyo ma è stata un pò deludente. :muro:

gjues:-)
27-07-2004, 13:33
voi overclockare?
Ma perchè propio abit o asus?
Se la scelta è tra quelle due ti consiglio una abit an7
Se allarghi la scelta o una DFI o una epox.

Ashes
27-07-2004, 13:37
In cosa ti ha deluso l'Asus? Dimmi qualcosa in più così evito di cadere nel fossone! ;)
In cosa risulta meglio Abit e soprattutto quale scheda andrebbe meglio? ;)
L'unica cosa che cerco è stabilità e soprattutto durata! :sofico:
In passato ho montato una Soyo ma è stata un pò deludente. :muro:

Savio3000+
27-07-2004, 13:40
Io ho asus a7n8x-x e mi trovo benissimo (guarda la sign) ;)

Ashes
27-07-2004, 13:40
Beh, ho messo Abit e Asus perchè son due marche che in passato ho avuto modo di vedere in funzione! ;)
DFI non la conosco affatto. Sono buone? L'importante è che non costino molto! :cool:
Scherzi a parte cerco una buona base su cui poter overklokkare tranquillamente e che mi permetta di dare una base solida all'intera macchina.
Su Gigabyte cosa mi dite? :P

Ashes
27-07-2004, 13:44
L'a7n8x-x l'avevo presa anch'io in considerazione, ma cercavo qualcosaina in più... :confused:
So che in certi casi diventa un pò limitata... Forse l'informazione non sarà corretta ma vorrei evitare di avere un prodotto che poi non funga a dovere.:O

Pablito11
27-07-2004, 14:07
Io ho il mio XP 3000 montato su una Asus, nello specifico una A7V8X-X (comprata a due lire... era un'occasione e non me la potevo lasciare scappare;) ). E' sicuramente il modello meno indicato per l'overclock, e questo lo so bene, ma in quanto a stabilità non ho mai avuto problemi di nessun genere, come del resto non ho mai avuto problemi con tante altre Asus usate in passato, a cominciare da quella che usavo sul mio caro 486, datata 1994.

GiSje!
27-07-2004, 14:11
io son passato da asus ad abit mesi fa... la asus non mi deludeva (se non nell'estetica :cool: )... però la abit è una bomba!! ;)

ho avuto una nf7s, poi una an7 e poi di nuovo son tornato alla nf7s che, secondo me, resta migliore :D

gjues:-)
27-07-2004, 14:17
dfi lan party ultra rev b.
Vedendo vari utenti molto contenti la prenderei in considerazione...

Dott. Piccy
27-07-2004, 14:44
se proprio devi assolutamente scegliere tra abit e asus ti consilgio vivamente abit e ti sconsiglio assolutamente asus..... abit è più gestibile e affidabile (questo è un mio parere:p :sofico: )....... se invece vuoi allargare i toui orizzonti.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....bhè ci sono alcune schede madri della ECS che veramente sono eccezzionali... io fossi per te ci farei un pensierino.....(sono stabili, multifunzione, sicure, personalizzabili, :D) isomma a te la scelta....

sc82
27-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da Dott. Piccy
se proprio devi assolutamente scegliere tra abit e asus ti consilgio vivamente abit e ti sconsiglio assolutamente asus..... abit è più gestibile e affidabile (questo è un mio parere:p :sofico: )....... se invece vuoi allargare i toui orizzonti.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....bhè ci sono alcune schede madri della ECS che veramente sono eccezzionali... io fossi per te ci farei un pensierino.....(sono stabili, multifunzione, sicure, personalizzabili, :D) isomma a te la scelta....

Hai la sign "un po'" irregolare...;)

Dott. Piccy
27-07-2004, 14:56
Originariamente inviato da sc82
Hai la sign "un po'" irregolare...;)

in ke senso:confused: :confused: ?????

Necromachine
27-07-2004, 14:58
Io ho una Epox 8RDA3+ ed è veramente ottima ;) , sia per overclock che come stabilità. Consigliata :cool:

Ashes
27-07-2004, 15:00
Quali sono le differenze maggiori tra una Abit NF7S e una AN7?
Mentre per quanto concerne le Gigabyte cosa ne pensate?

Ashes
27-07-2004, 15:02
Che costo ha quella Epox? So che come sk madri sono un pò care! :):sofico:

zetec
27-07-2004, 15:02
in ke senso:confused: :confused: ?????

leggi il regolamento del forum

Dott. Piccy
27-07-2004, 15:03
come mai non rispondi sc82??????:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :mad: :mad:

sc82
27-07-2004, 15:06
Se non intendi metterci immagini limitati a ridurla a 3 righe di altezza, ora è di ben 11.

Dott. Piccy
27-07-2004, 15:16
Originariamente inviato da sc82
Se non intendi metterci immagini limitati a ridurla a 3 righe di altezza, ora è di ben 11.

si ora ho capito........ grazie per avermelo fatto notare........ ti chiedo scusa.............;) ;) ;) ;) ;) :sofico:
va meglio adesso??????

cmq io sono sempre per la ECS:muro: :muro: :) :)

sc82
27-07-2004, 15:34
si ora ho capito........ grazie per avermelo fatto notare........ ti chiedo scusa.............;) ;) ;) ;) ;) :sofico:
va meglio adesso??????

Ora va benissimo. ;)

Cmq ritornando IT consiglio vivamente Abit per sistemi AMD, le Asus per questa piattaforma non sono niente di speciale...

lukeskywalker
27-07-2004, 18:58
abit nf7-s la migliore socket A.
;)

Ashes
27-07-2004, 20:33
Bene, visto che siete così sicuri del prodotto che Abit NF7S sia!!! :D :D :D Mo vedo di mettere un post a parte per un altro consiglio! :sofico:

Red Dragon
27-07-2004, 23:41
asus a7n8x-e deluxe secondo me la migliore in termini di accessori affidabilita' e prestazioni

mamastro
28-07-2004, 00:49
Originariamente inviato da GiSje!
io son passato da asus ad abit mesi fa... la asus non mi deludeva (se non nell'estetica :cool: )... però la abit è una bomba!! ;)

ho avuto una nf7s, poi una an7 e poi di nuovo son tornato alla nf7s che, secondo me, resta migliore :D

Prole sante....
non l'avessi mai fatto...

NF7-S 2.0 for president!!:muro: :confused: :mc: