View Full Version : Help batteria auto!!!
Ragazzi eccovi una domanda che mi ha posto un mio amico non so cosa rispondergli aiutatemi voi
DOMANDA: Ma è vero che il caldo forte può mandare a terra una batteria di un' auto e non farla partire???
grazie!!!
ummmmm se evapora l'elettrolita allora sì, se è "moderna" quindi stagna la vedo dura... a meno che non esploda :sofico:
che io sappia e' il freddo che puo' essere un problema per una batteria non piu' effivciente e non il caldo.
The March
27-07-2004, 12:07
Originariamente inviato da 200011
Ragazzi eccovi una domanda che mi ha posto un mio amico non so cosa rispondergli aiutatemi voi
DOMANDA: Ma è vero che il caldo forte può mandare a terra una batteria di un' auto e non farla partire???
grazie!!!
io ho sempre saputo che le batterie soffrivano il freddo... per il caldo nn so..
di sicuro succede per le gelate, che mandano giu' le batterie che magari sono già abbastanza datate. Per il caldo non saprei, ma suppongo che valga lo stesso principio del freddo...
La mia in effetti è andata un pò giù proprio una settimanella fa, ma va detto che sto prendendo poco la macchina...
Topomoto
27-07-2004, 12:11
Dentro un cofano motore le temperature sono altissime....non credo proprio che una decina in gradi in più, dovuta all'estate, possa fare molto.
E' semmai vero il contrario, ovvero è il freddo che le uccide (rallenta le reazioni chimiche) ;)
Il caldo aiuta l'erosione delle piastre quindi se la batteria è al limite a livello di ossidazione usare l'auto in città sotto il sole in coda può farla secca, non è che muore di colpo però come la vai a posare la mattina dopo è morta.
simone1980
27-07-2004, 12:28
per mia esperienza le batterie MUIONO o coi primi freddi o coi primi caldi; cmq nella vita tutto è possibile, la sera metti l'auto in garage, la mattina giri la chiave e si muovono tutte le lancette.........
W la FIAMM e la garanzia :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.