View Full Version : scienze dei materiali
allora, pensando all'università, stavo giusto cercando qualcosa che mi "ispirasse", e da qualche mese ormai sono bloccato sulla scelta di questo corso di laurea.
Che mi dite voi? conoscete qualcuno che lo frequenti? lavoro?
grazie ;)
serbring
27-07-2004, 14:49
nella mia università noi di ingegneria meccanica seguiamo molti corsi con ing dei materiali. I due corsi sono molto simili nei primi due anni, dal terzo in poi sono abbastanza diversificati. Secondo me ora come ora la scienza dei materiali è molto importante nella meccanica visto che certe costruzioni sono state possibili solo grazie a questi....Anche a me mi stava venendo in mente un paio di mesi di passare a materiali.....
Paganetor
27-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da serbring
nella mia università noi di ingegneria meccanica seguiamo molti corsi con ing dei materiali. I due corsi sono molto simili nei primi due anni, dal terzo in poi sono abbastanza diversificati. Secondo me ora come ora la scienza dei materiali è molto importante nella meccanica visto che certe costruzioni sono state possibili solo grazie a questi....Anche a me mi stava venendo in mente un paio di mesi di passare a materiali.....
quoto: anche io ai miei tempi :old: ho pensato di fare quela, poi sono diventato giornalista... :D
cmq c'è dentro un bel po' di chimica... ;)
avvelenato
10-09-2004, 00:04
visto superquark martedì, neh? :asd:
si e la cosa mi ispira...ho riesumato il thread appositamente!
com'è chimica?io allo scientifico ho fatto qualcosina ma poco...al'uni com'è?ostica?
Originariamente inviato da Buffus
si e la cosa mi ispira...ho riesumato il thread appositamente!
com'è chimica?io allo scientifico ho fatto qualcosina ma poco...al'uni com'è?ostica?
conta che tre quarti degli esami sono chimica...
chimica fisica, chimica base, chimica inorganica, chimica organica, chimica dei polimeri, ecc.
Anche a me ispira, ma come corso di studi e "lavoro" preferisco scienze ambientali ... + variegata.
oggi vado a venezia a vedere
oggi vado a venezia a vedere
se vieni a venezia ci troveremo :asd:
andato...
mi è piaciuta un sacco!!
wow che stile!
90% ci vado ;)
(hey lunedì ci sei? dai che ci troviamo x i precorsi!!)
andato...
mi è piaciuta un sacco!!
wow che stile!
90% ci vado ;)
(hey lunedì ci sei? dai che ci troviamo x i precorsi!!)
io ho l'incontro di presentazione il 16, e ce l'hai pure te. Ci troviamo quel giorno!
Dove hai trovato questa storia dei precorsi? :confused:
Il 20 mi pare inizino ;)
io faccio scienze e tecnologie dei materiali.....
ho dei precorsi facoltativi di matematica e chimica la settimana prossima da lunedì a giovedì ;)
prova a guardare anche te x la tua facoltà ;)
io faccio scienze e tecnologie dei materiali.....
ho dei precorsi facoltativi di matematica e chimica la settimana prossima da lunedì a giovedì ;)
prova a guardare anche te x la tua facoltà ;)
dove hai guardato?
beh,io sul sito della mia facoltà.....te fai scienze ambientali no?guarda sul suo sito ;)
beh,io sul sito della mia facoltà.....te fai scienze ambientali no?guarda sul suo sito ;)
non cè nulla :cry:
Provo a mandare una mail... ma te hai chiesto a qualcuno di persona, oppure?? non vedo scritto date da nessuna parte nenahce per scieze dei materiali. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.