View Full Version : Chi mi consiglia un programma per stampare?
Salve a tutti. Mi sono ritrovato in casa con dei fogli di carta fotografica in formato A4 che erano a suo tempo nella scatola della mia Stylus Color 900 al momento dell'acquisto. Il mio quesito è questo: vorrei stampare 4 fotografie in formato A6 su un solo foglio A4. Mi consigliate qualche programma? Sono in possesso di Photoshop ultima versione e sicuramente con questo software è possibile farlo però credo che non sia così semplice. Mi aiutate per favore?
La Epson fornisce Epson PhotoQuicker che consente di stampare più foto su un A4; non so se tra le opzioni ce n'è una che prevede esattamente più A6, ma sicuramente consente dimensioni prossime.
Personalmente, quando mi capita, stampo o 3 foto (una sopra l'altra) o 4 foto (due nella metà sopra, due sotto).
Se devi stamparne solo una, tagli il foglio e lo rimetti nella stampante girato sotto sopra la volta dopo.
Ho scaricato il Photo Quicker ma a prima vista credevo che non fosse adatto per fare quello che volevo, quindi l'ho cancellato. Proverò a vedere come funziona.
Io voglio stampare 4 foto di dimensioni A6 su un foglio A4. Se avete qualche altro suggerimento fatevi avanti per favore. Grazie
Originariamente inviato da robur
Ho scaricato il Photo Quicker ma a prima vista credevo che non fosse adatto per fare quello che volevo, quindi l'ho cancellato. Proverò a vedere come funziona.
Io voglio stampare 4 foto di dimensioni A6 su un foglio A4. Se avete qualche altro suggerimento fatevi avanti per favore. Grazie
A memoria non ricordo se un A6 è esattamente un quarto di un A4 senza margini.
Se la risposta è si, PhotoQuicker fa per te.
Ho messo 4 "cartoline" in formato A6 su un foglio A4 e ci vanno precise precise, quindi credo che vada bene
Ho usato il programma e ho stampato 4 foto su un solo foglio A4. Putroppo le dimensioni di ogni singola foto vengono inferiori al formato A6, comunque come inizio non mi lamento. Inizierò a smanettare con Photoshop e pian piano tirerò fuori qualcosa. Il problema maggiore è che la qualità non mi soddisfa poi molto. Oltre alla resa cromatica non fedele (che dovrò settare io con varie prove di stampa) c'è una lieve grana piuttosto vistosa. Come carta ho impostato "carta fotografica" e come risoluzione "Ultra: 1440 dpi" anche se sulla carta era scritto di mettere 720. Potrebbe essere questo il problema (anche se dubito fortemente)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.