PDA

View Full Version : Dissi per xp 2500

ulver
27-07-2004, 11:17
Salve ragazzi mi consigliate un ottimo dissi + fan per un atlhon xp 2500+ , ho problemi di temperatura, gia posseggo un volcano 11 e quando sforzo la cpu con un bel gioco la temp arriva anche a 63° che fare?

zannabia
27-07-2004, 12:17
Con volcano 11 quelle temp sono un pochimo inconsuete...penso che non sia un problema di dissi sottodimensionato.

ulver
27-07-2004, 12:20
e cosa può essere??!!!!:(

zannabia
27-07-2004, 12:23
Che MB usi?
Cosa usi per rilevare le temperature della cpu?
Hai montato tu il dissi?

Boso
27-07-2004, 12:36
Se hai una cpu overcloccata con un vcore abbastanza alto, può darsi che raggiunga quei picchi, soprattutto se consideriamo, l'errore di incertezza dei sensori sommato a quello del programma di rilevamento.
Guarda quanto t da a default da bios....
Oppure veramente il dissi è montato male..
Ciao:)

ulver
27-07-2004, 12:37
allora come mobo ho un' abit nf-7 , il prog che uso per monitorare le temp e motherboard monitor e il dissi lo montato io, ma penso di averlo montato correttamente.

Sinclair63
27-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da ulver
Salve ragazzi mi consigliate un ottimo dissi + fan per un atlhon xp 2500+ , ho problemi di temperatura, gia posseggo un volcano 11 e quando sforzo la cpu con un bel gioco la temp arriva anche a 63° che fare?
Sotto sforzo intenso secondo me non è altissima la temp. soprattutto in questo periodo con temp ambientali alte,poi il volcano 11 non è male,al limite rismontalo e mettici una buona pasta tipo la artic silver e qualche paio di gradi li perdi ulteriormente! ;)

ulver
27-07-2004, 12:58
effettivamente dalle mie parti fa molto caldo, comunque la cpu non è overcloccata, inoltre già ho provato a levare il dissi rimpastare il core e rimaontare il tutto, eliminando anche lo space copper.

Date un occhiata a questi valori presi con cpu-z.

zannabia
27-07-2004, 13:20
effettivamente dalle mie parti fa molto caldo, comunque la cpu non è overcloccata, inoltre già ho provato a levare il dissi rimpastare il core e rimaontare il tutto, eliminando anche lo space copper.

Strano però da cpu-z la cpu risulta downvoltata... dovrebbe scaldare meno.
Forse problemi di circolazione dell'aria allinterno del case?

Sinclair63
27-07-2004, 13:22

E' un 2500 molto tranquillo:D quel procio però è stato creato per essere overcloccato:D ,porta l'fsb almeno a 200 e fallo diventare un 3200 a tutti gli effetti!;)

ulver
27-07-2004, 13:25
bhe non so, pensavo anchio che fosse un problema di circolazione dell'aria nel case ma a dire il vero ho levato tutti e due gli sportelli laterali proprio per favorire la circolazione dell'aria, ma le temp sono sempre le stesse.

ulver
27-07-2004, 13:32
guarda vorrei overcloccarlo davvero :D , ma purtroppo queste temperature non me lo permettono, inoltre il procio e bloccato.

Sinclair63
27-07-2004, 13:34
guarda vorrei overcloccarlo davvero :D , ma purtroppo queste temperature non me lo permettono, inoltre il procio e bloccato.
Guarda che il molti è bloccato di quel procio,l'fsb lo puoi aumentare da bios! ;)

Dott. Piccy
27-07-2004, 13:36
mah...... queste temperature mi sembrano un pò altine..... guarda un pò com'è messo il dissi..... poi usa un'altro programma per vedere le temperature.... si chiama speedfan.... se metti "download speedfan" su google lo troverai sicuro... cerca di prendere la versione 4.13......

ulver
27-07-2004, 14:53
Il dissi sembra esser messo bene o almeno credo come faccio a vedere se e messo bene? da quel che vedo i ganci sono attaccati perfettamente al socket. Le temp con speedfan sono qui come potete vedere questi sono i risultati dopo che il pc e stato acceso da stamattina, in questo momento ci sono dei prog che lavorano in background: