View Full Version : Microsoft rilascia le DirectX 9.0c
Redazione di Hardware Upg
27-07-2004, 10:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12895.html
Disponibile la nuova revision delle API Microsoft: pieno sfruttamento delle funzionalità delle nuove schede video ATI e NVIDIA
Click sul link per visualizzare la notizia.
apperò! aumenteranno i fps o no?
OverCLord
27-07-2004, 10:38
Semplice supporto alle nuove sk video...
Dumah Brazorf
27-07-2004, 10:51
Ho sentito di gente che ha ottenuto anche + di 10fps nel test Nature del 3dPork2001.
Ciao.
chissà adesso se cambia il risultato delle sfide GF 6800 - ATI X800!
TyGerONE
27-07-2004, 11:00
34.276 Kbytes dovrebbero corrispondere a 33,47 Megabytes (34.276/1024)
Crystal1988
27-07-2004, 11:20
Io sono riuscito a guadagnare in media 13fps in Nature... mi è aumentato il fill rate e la fluidità con 8 luci.... ma negli altri test il miglioramento è lieve... max 5 fps... Devo provare a emttere l'alpha di doom e far cry e vedere come se la viaggiano.....e ho una Ti 4400!!!
Originariamente inviato da Crystal1988
Io sono riuscito a guadagnare in media 13fps in Nature... mi è aumentato il fill rate e la fluidità con 8 luci.... ma negli altri test il miglioramento è lieve... max 5 fps... Devo provare a emttere l'alpha di doom e far cry e vedere come se la viaggiano.....e ho una Ti 4400!!!
punteggio??
che storia ci sono le cheat anche nelle directx! :D
cmq nessuna beta vero ?? proprio versioni ufficiali?
fatemi sapere , intanto....scarico!!:D
Quello che a me interesserebbe è se hano risolto il bug delle 9.0b con le ATi AllInWonder...
Dark Schneider
27-07-2004, 11:41
Io ho le DX9.0c beta. Che dite ma questa versione finale ce l'ha installo direttamente sopra?
SSLazio83
27-07-2004, 11:49
:cool: ma sono la vers finale?
come si installano?
direttamente sopra le 8b?
non è che poi si devono reinstallare i driver video?
JOHNNYMETA
27-07-2004, 12:03
Ma si quanto ci mettono ad arrivare al solenne e arrotondato DECA?
Cambierò scheda quando implementerà la versione dieci (R450:sperem: :nono: ), a me piacciono i numeri puliti.
coschizza
27-07-2004, 12:14
Spero tu abbia molta pazzienza perche le versioni 10 sono previste per il 2006, oramai le directx hanno raggiunto un ottimo supporto da parte dei developer inoltre sono potenti versatili non hanno bisogno di farne altre cosi in fretta considerando che le versioni 9 verranno sfruttate a dovere da 6 a 12 mesi
non so se voi avete mai svilippato con queste librerie ma io per la mia piccola esperienza (dalla versione 7 in poi)le trovo veramente ottime, perche non contengono solo la parte 3d che potrebbe essere sostituida dalle altrettanto ottime openGL ma innumerevoli altri funzioni di input / output
ma alla fine che ci importa a noi interessano i software che le usino non loro stesse
BY ^__^
ma sul sito della Microsoft non ci sono, nemmeno sul microsoft.com!!!
dr-omega
27-07-2004, 12:43
[Potete seguire i 2 link dal forum, non dalla pagina delle news]
Oh già, e
queste (http://download.microsoft.com/download/8/1/e/81ed90eb-dd87-4a23-aedc-298a9603b4e4/directx_9c_redist.exe)
che sono???
La pagina è
questa (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9226a611-62fe-4f61-aba1-914185249413)
Ciaooo
[Potete seguire i 2 link dal forum, non dalla pagina delle news]
leoneazzurro
27-07-2004, 12:48
Originariamente inviato da junkye
che storia ci sono le cheat anche nelle directx! :D
Non sono cheat, solo che si attiva il supporto a shader più lunghi di quelli della versione 2.0 "base" e quindi alcuni test che richiedevano 2 pass di shader con conseguente decadimento prestazionale ora richiedono 1 solo passaggio.
Coyote74
27-07-2004, 12:53
Ma basta installarli sopra le vecchie directX, oppure poi bisogna reinstallare anche i drivers della scheda video? In definitiva, le performance aumentano oppure no?
ma stavo scherzando :nono::nono:
leoneazzurro
27-07-2004, 12:55
Pardon, ma non si capiva :D
Originariamente inviato da sirus
ma sul sito della Microsoft non ci sono, nemmeno sul microsoft.com!!!
Apri gli occhi!!! :rolleyes:
Downloads > DirectX > ordina per data > 26/07 > Directx 9.0c(non l'SDK!) ;)
Bella fregatura installandole ho perso 50 punti con 3Dmark 2001 SE e voi??
spazio80
27-07-2004, 14:51
Zerk, che sistema hai? giusto per la fredda cronaca...
scusate quali sarebbero questi "cheat" per fare in un passaggio quello che di solito si fanno in 2 ??? :confused: :confused: :confused:
grazie
Originariamente inviato da giogts
come si installano?
direttamente sopra le 8b?
non è che poi si devono reinstallare i driver video?
__M@ster__
27-07-2004, 17:20
Originariamente inviato da giogts
come si installano?
direttamente sopra le 8b?
non è che poi si devono reinstallare i driver video?
si sovrascrivi!:) ..no nn devi reinstallare i driver video!
poi oggi li ho provati un po e in tema di velocità sulle schede con supporto Ps2.0 nn cambia assolutamente nulla...almeno dalle prove che ho fatto con far cry, painkiller, 3D MARK esattamente come prima....insaomma queste directx 9.0c portano miglioramenti solo alle nuove generazioni...!:)
ah ...aspetto smentite:D
un acer aspire 1513lmi con athlon 64 3400+ e scheda video geforce go 5700 con 64 Mb di memoria non condivisa
Penso migliorino solo le schede ps 3.0 e ps 2.0b...niente novità per la mia 9600 pro. Le installo solo per avere la coscienza in pace ;)
spazio80
27-07-2004, 19:11
...beh, Zerk, il discorso portatili è diverso e delicato, considerando anche che hai una CPU a 64bit... e il Sistema Operativo a 32bit. 50 punti in meno non cambiano la vita, ci possono anche scappare. Probabilmente con i prossimi ForceWare se ne recuperano 100. Passeremo nottate a fare bench! ...o forse no...
Crystal1988
27-07-2004, 23:28
Originariamente inviato da Zerk
Bella fregatura installandole ho perso 50 punti con 3Dmark 2001 SE e voi??
Zerk io ho guadagnato nell'ordine dei 500/600 punti il che non è poco.... a 3d mark 2003 invece se non ricordo male dai 150 ai 300 punti.. quello oscilla un pò.......
^TiGeRShArK^
28-07-2004, 10:07
Originariamente inviato da leoneazzurro
Non sono cheat, solo che si attiva il supporto a shader più lunghi di quelli della versione 2.0 "base" e quindi alcuni test che richiedevano 2 pass di shader con conseguente decadimento prestazionale ora richiedono 1 solo passaggio.
come fa a fare in un solo passaggio quella ke faceva in due su una ti4200???? se me lo spieghi te ne sarà molto grate dato ke penso sia impossibile.....
Gli incrementi su skede di questo tipo saranno senz'altro dovuti ad altri fattori.
leoneazzurro
28-07-2004, 10:48
Dipende dalla lunghezza dello shader e da come puoi applicarli. Le specifiche 2.0 usano 96 istruzioni per shader e richiedono determinate condizioni per la loro applicazione. Se devi fare molte operazioni sui pixel, spesso devi suddividere lo shader troppo lungo in due tronconi, ed applicarli separatamente in due o più passate. Se supporti un numero maggiore di istruzioni e altre features connesse ai modelli superiori al 2.0, puoi farlo in una passata sola, con conseguente crescita di prestazioni.
Le GeForce 4200 supportano gli shader 1.x, e sono DirectX 8, quindi non c'entrano nulla con il discorso in questione.
Sicuramente un altro fattore che entra molto nel discorso è il ricorso al geometry instancing, e ad un migliore supporto delle architetture PS/VS 2.0+. Però il fatto che nei test (http://firingsquad.com/hardware/far_cry_ps2.0b/page6.asp) ci siano guadagni prestazionali nella maggior parte dei casi è dovuto all'ottimizzazione degli shader grazie anche al maggior numero di istruzioni supportate nei modelli di rendering 2.0b-3.0
SleepyBlack
28-07-2004, 13:27
da quanto leggo non penso ci saranno miglioramenti significativi per la mia 9200... peccato! :rolleyes:
in ogni caso stasera farò una bella installazione e un po' di testing...
con far cry non ho visto dei miglioramenti. forse 20 fps
valerio993
11-09-2004, 14:52
ragazzi ho scaricato quei bei 33 mb di directx ma quando esce la voce "aggiornamento dei files" mi dice che il prodotto non ha superato i testing e che non verrà installato... come mai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.