View Full Version : Collegare notebook a desktop tramite Lan
Ciao a tutti...spero veramente che qualcuno mi aiuti...ieri ho collegato il mio notebook al desktop, entrambi con win XP home edition...ho riavviato le macchine ed entrambe si vedevano correttamente nella rete MSHOME. Premetto che avevo condiviso precedentemente alcune cartelle in entrambi i pc. Ora quando vado a cliccare su una delle icone raffiguranti i pc, sull’una o sull’altra delle postazioni, mi esce fuori un messaggio di errore che dice: "impossibile accedere a "nome_macchina".l'utente potrebbe nn disporre dell autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server" .COME POSSO FARE PER STABILIRE CORRETTAMENTE UN COLLEGAMENTO E POTER CONDIVIDERE I MIEI FILE.
GRAZIE MILLE PER IL VS AIUTO
Baraton
stesso identico problema, anzi piu misterioro
il mio portatile riesce a vedere e condividere sia nella rete a casa mia che in quella dell'ufficio ma nessun computer riesce a entrare nel mio.come posso fare per permettere questo?
il sistema è windows home con tutti gli aggiornamenti.
boh sto diventanto matto
E' necessario che, non ci siano firewall attivi (x ariomma) e autorizzare l'accesso all'utente x che vuol "navigare" nel pc di y.
Cioè, se ho due computer, il primo "A" con utente "X", il secondo "B" con utente "Y", e li collego in rete, per far sì che l'utente X possa "navigare" nel pc B (oltre che aver condiviso cartelle, settato firewall, etc), è necessario che l'utente Y (quello del secondo pc) autorizzi (cioè inserisca nella lista degli utenti) l'utente X.
Troverete, comunque, informazioni nelle guide ad inizio lista.
ciao
MiVida grazie per la risposta; la cosa che però mi incuriosisce è questa: entrambi i pc si vedono, il portatile entra nel fisso (dove c'è un firewall ma è ben settato) mentre il fisso vede il portatile ma non ha sta benedetta autorizzazione (nel portatile non c'è alcun firewall)
per navigare non ho problemi perchè il modem è attaccato a uno switch e quindi navigano entrambi autonomamente indipendentemente l'uno dall'altro
a me serve poter accedere dal fisso al portatile per PORTARMI DEL LAVORO DA CASA ALL'UFFICIO:cry: :cry:
PS: in ufficio ho lo stesso problema: 4 pc in rete, collego il pc va tutto ok (navigo stampo e tutto il resto) vedo i pc in rete, prelevo file da loro, loro vedono me ma non possono entrare
devo sicuramente cambiare qualche impostazione su windows home del portatile, ma non so quale.!!!
jackthered
06-08-2004, 11:38
Io avevo lo stesso identico problema vostro ossia collegamento one way; x caso dall'ultima formattazione avete installato zone allarm (non importa se adesso lo avete disinstallato)?
Ve lo chiedo xchè per me era quello il problema, ho cercato in lungo e in largo su internet ma le soluzioni che ho trovato non hanno funzionato. Cmqe per scrupolo provatele anche voi basta che fate qualche ricerca mirata su google (cercate nei gruppi!).
Io alla fine ho formattato e adesso funziona tutto e benissimo, spero non dobbiate arrivare anche voi a questa scomoda e inelegante soluzione ma a mali estremi...
Bye
Jack
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.