View Full Version : Consiglio: geforce o ati radeon.....
Ciao a tutti,
forse posso comprare due geforce 5900 ad un prezzo bassissimo oppure un'ati radeon 9800 pro........vengono dalla germania.......
posso comprarne solo una tra le due.
La prima è una Asus V9950, GEFORCE 5900,
la seconda è una GAINWARD FX 5900 ULTRA/1100 XT GOLDEN SAMPLE NEU , OVP
e la terza è una ATI Radeon 9800 Pro 128 MB - Medion (MSI) 9800 XL
Quale tra le tre è la migliore e perchè ?
Grazie mille :muro:
consigli per gli acquisti!!! :muro:
Azz, scusate...mi sono appena svegliato e pensavo di esserci entrato :muro: :muro: :muro:
un moderatore che gentilmente potrebbe spostare il thread nella sezione giusta ?
Grazie
FATTO! :)
Cmq 9800 tutta la vita! ;)
Adesso che è uscita la 6800 sembra che Nvidia si "dimenticherà" molto presto della serie fx (e delle sue magagne!)... :rolleyes:
Dark Schneider
27-07-2004, 10:09
Originariamente inviato da Raven
FATTO! :)
Cmq 9800 tutta la vita! ;)
Adesso che è uscita la 6800 sembra che Nvidia si "dimenticherà" molto presto della serie fx (e delle sue magagne!)... :rolleyes:
Sai invece che gli ultimi drivers hanno migliorato le prestazioni di schede come 5900, 4200,ecc.?;)
MasterPJ
27-07-2004, 10:10
Tra quelle citate direi assolutamente 9800PRO anche se ti consiglio la XT che è molto più avanti. Ah, compra Sapphiere. ;)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Sai invece che gli ultimi drivers hanno migliorato le prestazioni di schede come 5900, 4200,ecc.?;)
meno male , anche se le pecche di nVidia nella serie FX nn erano tanto i driver, quanto l'architettura...
in ogni caso , spero che abbiano migliorato le prestazioni per delle schede ancora valide come GF3-4Ti ...perchè con i forceware perdevano anche una 15ina di frames ad ut2003....:mc:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Saraà... certo non è stato molto sottolineato il fatto che nei test 6800 vs x800 la 5900 le ha sempre prese dalla 9800, diventando improvvisamente una scheda lenta, piena di problemi di architettura etc etc...
E' innegabile che la serie r3XX sia meglio sotto tutti i punti di vista! ;)
quoto anche se ho avuto sempre nvidia e ora le ho entrambi ati e nvidia (schede di fascia bassa non top :oink: )
io mi ricordo le 5800 che alcuni temerari qui sul forum si sono comprati, NV30 e di riflesso NV35 sono progetti abbastanza scadenti fatti in un epoca in cui Nvidia pensava di trovarsi in una zona di intoccabilità e di assoluto predominio.
Da quegli anni di ombra è nata la famiglia 6800 che è un progetto creato per riportare i clienti delusi e amareggiati all' ovile.
Nessuna critica ma la serie 5xxx è secondo me da cestinare e da dimenticare. La dove il Pixel e il Vetex Shading viene usato in modo massiccio (gli ultimi giochi, praticamente tutti i futuri!!) queste schede mostrano il fianco e cedono il passo alle rivali.
Dark Schneider
27-07-2004, 17:19
Saraà... certo non è stato molto sottolineato il fatto che nei test 6800 vs x800 la 5900 le ha sempre prese dalla 9800, diventando improvvisamente una scheda lenta, piena di problemi di architettura etc etc...
Ma io non mi riferivo mica a questo, ma semplicemente a chi dice che nVidia abbandona i possessori di schede precedenti dopo la 6800. Ed invece no. Forse "era" così una volta, adesso con i 61.76 si hanno miglioramenti con tutte le schede. L'unico in cui si perde un pochettino è il 3d mark 2001...ma ho un calo anchio con la 6800 GT...quindi non è questione di quale scheda si ha. per di più tutto il resto, sopratutto i giochi si hanno guadagni!! ;)
Scusate ma sono in dubbio... molti mi hanno detto che qui nel forum si parla di gravi problemi di surriscaldamenteo delle memorie della 9800pro, che sarei intenzionato a comprare, con formazione di poligoni e problemi di alimentazione con perdita del segnale nel monitor.
Ora, siccome io ho la 9600pro e in effetti con giochi come Generals ho avuto problemi di segnale sul monitor che si spegneva e che ho risolto disabilitando la scrittura agp, vorrei sapere se sussistono questi problemi per la 98000pro. Verità o leggenda?
MasterPJ
24-08-2004, 10:18
In fascia media sempre e solo ATI RULEZZZZZZZ, non c'è paragone. In fascia alda invece predomina Nvidia grazie alla magnifica 6800 GT. Non serve dire altro. :)
gianpagoto
24-08-2004, 10:57
c'è da vedere a settembre con la 6600gt nvidia dominerà anche in questa fascia secondo me:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.