View Full Version : SatRip ed S-Video
Bisteccone
27-07-2004, 09:41
Vorrei fare un'acquisizione dal mio decoder satellitare Philips dsx 7071.
Il problema è che mi hanno detto che la qualità maggiore si ha quando si acquisisce tramite la porta s-video.
Il mio dec ne è sprovvisto.
Chiedevo se era il caso di ricavarmi la S-Video da una delle 2 scart oppure usare gli RCA.
Secondo voi qual'è meglio?
Ricavando il S-video dalle Scart non ne hai un vantaggio in qualità (la scart è peggiore del S-video), ti conviene usare gli RCA senza adattatori per il S-video, passi direttamente il composito alla scheda di acquisizione.
Bisteccone
27-07-2004, 14:47
Originariamente inviato da eltalpa
Ricavando il S-video dalle Scart non ne hai un vantaggio in qualità (la scart è peggiore del S-video), ti conviene usare gli RCA senza adattatori per il S-video, passi direttamente il composito alla scheda di acquisizione.
Con relativa perdita di qualità...
Cmq anche gli rca verrebbero ricavati dalla scart...
Siete sicuri che la Scart sia peggio del S-video? Ho sempre saputo il contrario.
Cioè, in una scala di qualità crescente:
RCA -> S-Video -> SCART RGB
Illuminatemi
Sono sicuro al 99,9999% che il S-video sia meglio della Scart (magari poi sbaglio io eh, non si sa mai). Per quanto riguarda RCA io l'ho sempre considerato + o - al pari della scart.
Tra l'altro mi pare anche che S-video sia più giovane dela scart (e fosse stato introddotto proprio per migliorare la qualità)... Approfondisco e poi vi dico.:)
Ta daan! Come al solito ho parlato a vanvera gente...
Raoul aveva ragione. Elenco dal peggiore al migliore:
* Composito (composto da un signolo conduttore, si ricnosce per uno spinotto RCA giallo)
* S-Video (divide il video in "chrominance" e "luminance" (crominanza e luminanza), si riconosce per un connettore a mini-DIN)
* RGB (divide l'immagine in tre componenti come fanno tubi delle televisioni CRT, il connettore è quello SCART)
* Component (divide l'immagine in tre componenti come fanno DVD, utilizza tre cavi coassiali con una terminazione RCA).
Come al solito abbiamo imparato anche oggi qualcosa... :fiufiu:
Discutendo si impara no? Questo è e dovrebbe essere lo spirito di ogni forum...
Raoul^ ( con l'^) e non Raoul che è un altro :-)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.