View Full Version : Ogni volta che rimonto qualcosa avanza un pezzo :D
Bilancino
27-07-2004, 09:30
Ieri smonto l'amplificatore della onkio per pulirlo dalla polvere, sono ormai 11 anni.........dopo averlo rimontato mi avanza una vite........sempre così, mi avanza sempre qualcosa però funzionano sempre.........:D
A voi succede? :D
Originariamente inviato da Bilancino
Ieri smonto l'amplificatore della onkio per pulirlo dalla polvere, sono ormai 11 anni.........dopo averlo rimontato mi avanza una vite........sempre così, mi avanza sempre qualcosa però funzionano sempre.........:D
:rotfl: sei troppo forte!!!!
io non riesco nemmeno a SMONTARE.
eh che ci vuoi fare, ignoranza femminile.
a chi lo dici!
il bello è quando hai montato tutto e ti trovi in mano magari una VITINA di un qualcosa che per riavvitarlo devi rismontare tutto fino all'ultimo pezzo! :asd:
ShadowThrone
27-07-2004, 09:34
a me è successo quando ho smontato tutto il pc...
mi sono avanzate 4 viti e 2 molex :eek:
mi succede regolarmente.... :D
sempre, sempre e sempre........
ma tutto funziona cmq.:D
regalalo a me, te lo metto a posto io.
Ho ottimi pezzi dell ovetto kinder :asd:
Nevermind
27-07-2004, 09:36
Non so che dirti ma a montare solitamente sono bravo :sofico:
Ma in quel caso di pezzi da inserire ce ne sono pochi quindi è difficile dimenticarseli :D
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Non so che dirti ma a montare solitamente sono bravo :sofico:
Ma in quel caso di pezzi da inserire ce ne sono pochi quindi è difficile dimenticarseli :D
Saluti.
stai parlando di nanotecnologia???:D :D
Blue Spirit
27-07-2004, 09:40
Originariamente inviato da gas77
:rotfl:
Nevermind
27-07-2004, 09:40
Tutta'ltro è un mestiere pericoloso bisogna maneggiare cose molto grandi e pesanti :eek: :D Spesso devo farmi scortare dalla macchina per i trasporti eccezzionali :sofico:
Saluti.
spoonman
27-07-2004, 09:41
sì, ma anche di peggio.. una vite è nulla a confronto :D
Bilancino
27-07-2004, 09:44
Originariamente inviato da spoonman
sì, ma anche di peggio.. una vite è nulla a confronto :D
beh se smonti una macchina e ti avanza una frizione non è poco :D
Ciao
sismaone
27-07-2004, 09:44
Nel rimontare per pigrizia magari metto spesso e volentieri 3 viti al posti di 4 ( ventole, hd ecc ) :D ..nel tempo mi ritrovo sacchettini pieti di viti e il pc che cade a pezzi :asd:
fabius00
27-07-2004, 09:46
sempre delle maledetttissime viti :D:D:D:D
a bila come va?
spoonman
27-07-2004, 09:48
beh se smonti una macchina e ti avanza una frizione non è poco :D
Ciao
o il carburatore ....... :sofico:
Bilancino
27-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da fabius00
sempre delle maledetttissime viti :D:D:D:D
a bila come va?
Si tira avanti...........:D
Ciao
Di solito perdo i pezzi più che altro :stordita:
Da poco avevo l'alimentatore del pc attaccato con due sole viti, le altre non so dove sono finite :boh:
Però il pc funzionava :D
Verdeosso
27-07-2004, 09:52
A me avanza sempre una vite quando Smunto e rimunto il PC...
Bhe, ho la MB che si regge con 2 viti e i lettori CD/DVD che si mantengono per opere divine!!!:D
Originariamente inviato da Nicky
Di solito perdo i pezzi più che altro :stordita:
Da poco avevo l'alimentatore del pc attaccato con due sole viti, le altre non so dove sono finite :boh:
Però il pc funzionava :D
funzionava significa che....:D
funzionava significa che....:D
Che ho cambiato alimentatore e funziona ancora e ora ci sono tutte le viti. :ciapet::D
Schummacherr
27-07-2004, 09:55
Quando smonto il pc e poi lo rimonto è d'obbligo dimenticare una vita da qualche parte...viti che vanno a finire in una scatolina...perchè una delle tante volte che rimonto il pc ne perdo anche qualcuna :D:D:D
The Mighty Gex
27-07-2004, 12:17
è una delle leggi fondamentali della meccanica.
Ogni volta che smonti e rimonti un oggetto ti ritroverai sempre un pezzo in più.
lnessuno
27-07-2004, 12:20
a volte capita, quando fino a qualche anno fa per lavoro riparavo impianti stereo e vcr però non doveva capitare... :muro: quante volte ho dovuto smontare di nuovo tutto, capire dove mettere quella vite e richiudere... :muro:
beh però qualche volta ho fatto finta di niente e sono passato ad altro... :asd:
mi è successo l'altro giorno smontando la digitale per tentare (inutilmente) di rianimarla, mi era avanzata una vite... l'ho rismontata tutta ho messo la vite e l'ho rimontata :)
chi non ha testa mette le gambe, come dicevano i miei nonni... :D
E' una delle Leggi di Murphy ;)
a me succede il contrario... alla fine mi manca sempre un pezzo... :muro:
è normale......i produttori mettono sempre una vite inutile :sofico:
capita anche a me.........ma evidente mente sono superflue :O
a me non mi avanzano ma mi mancano!!!!!!!
:confused: :rolleyes:
io lo faccio apposta! ogni volta che rimonto qualcosa elimino tutto quello che è possibile!!:D
filosofia tecnica: quello che non cè non si rompe!
ciao.
spinbird
27-07-2004, 12:36
Originariamente inviato da yakipol
dopo aver svitato le 16 viti di un pannello di protezione, vi accorgerete di aver rimosso il pannello sbagliato
corollario:
dopo aver rimontato il pannello fissandolo con le 16 viti, vi accorgerete di aver dimenticato la guarnizione
quando avanza un numero di viti pari al cinquanta per cento meno uno del totale delle viti, l'operazione è andata a buon fine ;)
Paganetor
27-07-2004, 12:50
evidentemente il progettista era un incompetente! :sofico:
il pezzo che avanza non serve mai! :O
Bilancino
27-07-2004, 15:08
Originariamente inviato da yakipol
Si, leggi note......come quella che se una cosa può andar male certamente lo farà.........:D
Ciao
è un classico :D:D
>bYeZ<
Paganetor
27-07-2004, 15:29
ah.... io ho smontato parte di una EOS 5 per sistemare la ghiera di comando e l'ho rimontata tutta, senz ache avanzasse neanche un pezzetto! :O
però avevo lo schema costruttivo, sapevo dove cercare le viti e sapevo dove andare a riavvitarle... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.