View Full Version : Questa ventola al posto della mia (dissipatore)
johnmcclane's
27-07-2004, 07:38
Per ora ho un dissipatore normale con queste caratteristiche:
Dimensioni del dissipatore: 80 x 60 x 44.5 (mm). Codice prodotto: CP5-6J31C. Dimensioni della ventola: 60 x 60 x 13 (mm). Voltaggio: 12 VDC. Velocità di rotazione: 4800 RPM. Flusso d'aria: 23.3 CFM. Livello di rumore: 33 dB(A).
posso montare questa ventola al posto della sua?
http://img56.exs.cx/img56/8986/specificfan.jpg
ps: come va messa con lo stetta Tt verso l'esterno?
ciufforibelle
27-07-2004, 11:42
il tuo dissipatore dovrebbe essere un Coolermaster di quelli base vero?
Certo che ce la puoi mettere sopra quella ventola ma sicuramente la devi adattare filettando direttamente le viti sul dissipatore...
non so se il tuo ha di serie le viti oppure una base plastica dove si incastra la ventola.(in questo caso rimuovi prima la ventola e poi la base)
ciao
johnmcclane's
27-07-2004, 15:07
Originariamente inviato da ciufforibelle
il tuo dissipatore dovrebbe essere un Coolermaster di quelli base vero?
Certo che ce la puoi mettere sopra quella ventola ma sicuramente la devi adattare filettando direttamente le viti sul dissipatore...
non so se il tuo ha di serie le viti oppure una base plastica dove si incastra la ventola.(in questo caso rimuovi prima la ventola e poi la base)
ciao
boh cmq l'ho montato ed è silenziosissimo, non sento più il pc :D per ora non cambio, cmq grazie ;)
L'ho montata sull'SP94....è abbastanza efficente,è regolabile (velocità) sui 4200rpm è sopportabile a "palla" è un po' rumorosa.....giudizio personale +che buona!!! ;)
byeZ!:D
ShadowThrone
27-07-2004, 17:24
ottima ventola!
TheDarkProphet
27-07-2004, 17:52
Usata pure io per mesi e mesi su due diversi dissipatori: a 2500 r.p.m. ha una buona portata ed è moooolto silenziosa. Di meglio ho provato solo le noiseblockers su rheobus ;)
d!
johnmcclane's
27-07-2004, 17:53
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Usata pure io per mesi e mesi su due diversi dissipatori: a 2500 r.p.m. ha una buona portata ed è moooolto silenziosa. Di meglio ho provato solo le noiseblockers su rheobus ;)
d!
wow ma come setto gli rpm?
TheDarkProphet
27-07-2004, 18:07
Col regolatore incluso nella versione retail della Tt SmartCase Fan II :sofico:
d!
johnmcclane's
27-07-2004, 18:16
Col regolatore incluso nella versione retail della Tt SmartCase Fan II :sofico:
d!
:rolleyes: quello blu da mettere nell'hardcano?
TheDarkProphet
27-07-2004, 18:21
No, è un filo con una rotella che ti regalano assieme alla ventola ;)
d!
johnmcclane's
27-07-2004, 18:28
No, è un filo con una rotella che ti regalano assieme alla ventola ;)
d!
mmhhh non c'è :(
TheDarkProphet
27-07-2004, 18:29
Hai la versione bulk, tu? :wtf:
Brh, cmq se vuoi il regolatore io vendo un dissi Tt Volcano 9 con SmartCase FanII inclusa assieme a tutto il bundle di essa :D Se vuoi il regolatore mi compri tutto il blocco dissi e sei a posto :asd: :asd: :asd:
d!
johnmcclane's
27-07-2004, 18:32
Hai la versione bulk, tu? :wtf:
Brh, cmq se vuoi il regolatore io vendo un dissi Tt Volcano 9 con SmartCase FanII inclusa assieme a tutto il bundle di essa :D Se vuoi il regolatore mi compri tutto il blocco dissi e sei a posto :asd: :asd: :asd:
d!
:sofico:
non so se è bulk...mel'hanno regalata quando ho preso lo Xaser III :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.