PDA

View Full Version : Modalità non in linea: problema

spiritus asper
27-07-2004, 00:24
Ciao a tutti. Navigo con Alice e da qualche tempo, abbastanza frequentemente, non riesco ad aprire certe pagine: mi appare la finestra "Pagina web non disponibile in modalità non in linea". Allora devo chiuderla, cliccare su "File" in alto a destra e togliere la spuntatura a "Non in linea". Così la pagina si apre, ma è molto scomodo. :(

Qualcuno sa dirmi se e come posso ovviare al problema? Grazie.

Silvia

P.S. Scusate il linguaggio non tecnico, ma la mia ignoranza in questo campo è abissale.

emmedi
27-07-2004, 09:13
Se l'opzione Non in linea è spuntata non stai navigado, ma semplicemente sfogliando le pagine salvate nella cache del tuo browser.
Se ti appare quella scritta è perchè la pagina non è stata salvata, quindi ti chiede di 'connetterti' per poterla visualizzare.
Per la navigazione su Internet, quindi, la casella Non in linea deve essere disabilitata.

ciao

spiritus asper
27-07-2004, 09:42
Questo lo so. Il fatto è che la casella "non in linea" si abilita da sola, quindi mi chiede continuamente di connettermi. Che sia Alice che non funziona perfettamente?

Grazie comunque. Ciao! :)

emmedi
27-07-2004, 09:47
Che browser usi?

spiritus asper
27-07-2004, 09:49
Explorer

emmedi
27-07-2004, 09:56
Prova a scaricare firefox (da www.mozillaitalia.org) e vedi lui come si comporta.
A parte che navigare sarà tutta un'altra cosa...

spiritus asper
27-07-2004, 09:57
Ok, ci provo. Grazie!