View Full Version : Che furbi quelli della Vodafone
Truffato
26-07-2004, 23:03
Sono proprio dei furbacchioni quelli della Vodafone, questa volta l'hanno studiata bene. Ti fanno fare la supersummer card, alla scadenza i soldi non te li restituiscono come l'anno scorso bensì diventano un credito che scalano man mano si telefona.
Infatti dopo ogni telefonata ti arriva un sms con scritto: ultimo addebbito 0.00, credito disponibile quello che si aveva prima della chiamata e poi una voce che non ricordo ... sulla supersummer card e il numero di telefono 42208 mi sembra.
Quindi telefoniamo, non paghiamo giustamente perchè siamo in credito, ma non sappiamo di quanto diminuisce il credito. Così facendo Vodafone ha la possibilità di arrotondare come vogliono. O forse si riesce a saperlo però bisogna segnarsi ogni volta il credito per fare la differenza ogni volta che si finisce una chiamata. Non mi sembra molto chiaro questo lavoro, che ne dite? MI sa che nasconde qualcosa. Come mai non hanno fatto come l'anno scorso che dopo la scadenza della carta ti ricaricavano il bonus accumulato?
perchè così il credito lo usi in italia e non come in tanti hanno fatto all'estero.. cmq era scritta la storia del bonus.
non credo possano arrotondare, è una società enorme e ci guadagna lo stesso, non credo stia a fregarti 10 cent
Truffato
27-07-2004, 19:19
Ma perchè allora quando ti inviano l'sms dopo la chiamata ti mettono costo della chiamata 0.00???
Originariamente inviato da Truffato
Ma perchè allora quando ti inviano l'sms dopo la chiamata ti mettono costo della chiamata 0.00???
prechè è quello il costo
perchè effettivamente tu non hai pagato, e non ci è stato l'addebito sulla scheda, ma solo sul "credito" che ti fanno..
E' come quando paghi con i buoni pasto.. :D
Michele.Ali
28-07-2004, 07:40
Se è effettivamente come dici tu mi sa di grande cazzata!
molto meglio quando ti davano l'accredito finale!:O
Truffato
28-07-2004, 10:32
Si ma sono tenuto a sapere di quanto è scalato il credito? o devo ogni volta segnarmi l'importo e chiamare di volta il volta per vedere quanto mi è rimasto e quindi con l'utilizzo di una calcolatrice fare la differenza? Vi sembra normale?
Secondo me è una vera e propria caxxata, come quella che puoi parlare 2 mesi gratis. Ma non è vero niente. Perchè se nel primo mese accumoli 100 euro di telefonate, questo lo devi esaurire totalmente prima di attivare nuovamente il servizio al costo di 7 euro, che ne dite? Quindi io in poco meno di 2 mesi dovrei fare telefonate per 200 euro, che Ve ne pare? e poi fare un'altra ricarica. E' un bel trucchetto per invogliare la gente a telefonare il + possibile, tanto è gratis ... così fanno le ricariche a manetta tanto è gratis ... che in fin dei conti non lo è, dato che devi cmq ricaricare il cell di 50 100 150 eurozzi. Cmq bella strategia.
nandomas
28-07-2004, 10:39
[B]Originariamente inviato da Alpha4 [/B
non credo possano arrotondare, è una società enorme e ci guadagna lo stesso, non credo stia a fregarti 10 cent
.. oppure è una società diventata enorme (come tutte le telefoniche) proprio perchè ha collezionato tantissimi 10 cnts.???
;)
Michele.Ali
28-07-2004, 10:44
Originariamente inviato da nandomas
.. oppure è una società diventata enorme (come tutte le telefoniche) proprio perchè ha collezionato tantissimi 10 cnts.???
;)
10 cent ad utente in meno e vedi se non c'e' guadagno!:O
bah..... mi danno fastidio queste cose...
perchè bisogna pensar male di qualunque cosa? :rolleyes:
se non vi fidate di vodafone cambiate operatore.
non vi piace la promozione? non la fate.
quante polemiche inutili.
se poi non vi fidate di nessuno tornate ai messaggi di fumo. :rolleyes:
Michele.Ali
28-07-2004, 11:37
Originariamente inviato da Alpha4
bah..... mi danno fastidio queste cose...
perchè bisogna pensar male di qualunque cosa? :rolleyes:
se non vi fidate di vodafone cambiate operatore.
non vi piace la promozione? non la fate.
quante polemiche inutili.
se poi non vi fidate di nessuno tornate ai messaggi di fumo. :rolleyes:
Che discorsi sono?:rolleyes:
si stanno facendo solo delle ipotesi!:)
secondo me vodafone è sempre stato un operatore corretto, se mi parlavate di telecom allora potrei darvi ragione, ma io non ho mai avuto modo di sospettare manini o sotterfugi da parte loro.. :O
Spero di non sbagliarmi dato che ho appena attivato la promozione free roaming :D
Michele.Ali
28-07-2004, 11:44
secondo me vodafone è sempre stato un operatore corretto, se mi parlavate di telecom allora potrei darvi ragione, ma io non ho mai avuto modo di sospettare manini o sotterfugi da parte loro.. :O
Spero di non sbagliarmi dato che ho appena attivato la promozione free roaming :D
idem vodafone non mi ha mai deluso !ho attivato numerose promozioni e sempre è andato tutto bene!:)
l'unica grossa pecca di vodafone sono i telefonini vodafone live...
il pulsante per connettersi è sempre in mezzo alle p***e e più di una volta lo schiacci inavvertitamente e gli regali dei soldi...
però lì la colpa e solo tua e quindi ti attacchi :oink: :D
nandomas
28-07-2004, 12:10
il pulsante per connettersi è sempre in mezzo alle p***e e più di una volta lo schiacci inavvertitamente e gli regali dei soldi...
Non arrabbiarti se qualcuno non crede nella buonafede di VO.
anzi dopo quello che hai scritto guarda qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=736385
adesso mi informo... mi sembra molto strano....
meglio saperle prima cmq le cose.. :(
nandomas
28-07-2004, 12:54
le cose le sai prima se qualcuno ti informa. cosa che VO si guarda bene dal fare.
48 euro per aver scaricato si e no 20 mail senza allegati.... mi semba un po' troppo.
visto cjhe non mi credi ,
se vuoi ti do il mio accesso al 190 e puoi controllare tu stesso. tanto non usero' più vo. e alle varie mail di protesta ( anche queste a tua disposizione ) le risposte sono sempre le stesse:
anzi, pubblico una delle laconiche risposte, sempre uguali:
Gentile Cliente,
Ti ringraziamo per aver contattato l'Area Privati.
Provvederemo a fornirti le informazioni richieste non appena
possibile.
Ti aspettiamo su www.190.it
Luca Conforti
Responsabile Clienti Web
Truffato
28-07-2004, 13:07
Si infatti la colpa è soltanto tua, prova a bloccare l'icona
ho fatto prima, ho cambiato telefono :D
avevo preso un x60
ed ora ho il cx65 :sofico:
Truffato
23-08-2004, 13:08
Cmq mi ricredo sulla Vodafone, per sbaglio mi avevo rifatto la promozione SuperSummerCard per la seconda volta, quindi ho inviato una mail chiedendo cortesemente se potevano riaccreditarmi i 7 euro spesi per l'attivazione ... Me li hanno ritornati senza battere ciglio. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.