PDA

View Full Version : GOLD Pixel View e ricezione canali

Special
26-07-2004, 22:33
Ho comprato da essedi la seguente scheda di acquisizione video:

GOLD Pixel View TV-Tuner Radio/TeleText

La descrizione è questa:
TV Broadcast: tuner da 125 canali. Video: supporta fino a 24-bit color a 1280 x 1024 dpi. Supporto DirectX. Full Motion Video Capture. Cattura dimensionabile fino a 720x576. Supporta 16, 24, 32-bit color. Cattura fino a 30 fps. Formati di cattura: MPEG1 o AVI. Interfacce esterne: 75 ohm IEC coaxial input (cable TV); FM radio input (con antenna FM inclusa); ingresso composito (RCA); uscita S-Video (SVHS): ingresso e uscita audio.

Il mio problema è il seguente:
Dalla stessa presa, sulla tv, nn ho problemi di ricezione, se nn i soliti, magari rai 3 si vede malino, italia uno nn proprio perfetto....

Mentre sulla scheda i canali si vedono veramente male e sono molti ma molti meno che quelli sulla tv....

Qualche consiglio?

eltalpa
27-07-2004, 08:26
Originariamente inviato da Special
Ho comprato da essedi la seguente scheda di acquisizione video:

GOLD Pixel View TV-Tuner Radio/TeleText

La descrizione è questa:
TV Broadcast: tuner da 125 canali. Video: supporta fino a 24-bit color a 1280 x 1024 dpi. Supporto DirectX. Full Motion Video Capture. Cattura dimensionabile fino a 720x576. Supporta 16, 24, 32-bit color. Cattura fino a 30 fps. Formati di cattura: MPEG1 o AVI. Interfacce esterne: 75 ohm IEC coaxial input (cable TV); FM radio input (con antenna FM inclusa); ingresso composito (RCA); uscita S-Video (SVHS): ingresso e uscita audio.

Il mio problema è il seguente:
Dalla stessa presa, sulla tv, nn ho problemi di ricezione, se nn i soliti, magari rai 3 si vede malino, italia uno nn proprio perfetto....

Mentre sulla scheda i canali si vedono veramente male e sono molti ma molti meno che quelli sulla tv....

Qualche consiglio?

Prova ad attaccare la scheda di acquisizione alla scart della tv (tramite un adattatore) e registra il segnale della televisione, così sfrutti il TV tuner della tv che (in generale) è migliore ci quello di qualsiasi scheda.

Special
28-07-2004, 15:14
Ma poi dovrei tenere sempre la tv attaccata al pc?

Se si nn posso xchè è dall'altra parte della stanza....

eltalpa
28-07-2004, 16:43
Originariamente inviato da Special
Ma poi dovrei tenere sempre la tv attaccata al pc?

Se si nn posso xchè è dall'altra parte della stanza....

Si, purtroppo :(
Altrimenti hai sempre la fantastica alternativa: Registri su cassetta (S-VHS mi raccoamdo) e poi la passi sulla scheda...

Special
28-07-2004, 17:21
Ma io la scheda la volevo usare x guardarmi la tv sul pc.... non per registrare....