PDA

View Full Version : [BUROCRAZIA ARGH!] Calcolo dell'ISEE per borsa ERSU

Prezioso84
26-07-2004, 23:06
Ho bisogno di un aiuto! Dovrei compilare il modulo con l'autocertificazione ISEE per il calcolo dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente familiare.

Il problema è che non so nemmeno da dove iniziare, nè che dati servano per il calcolo. Credo di aver capito che dovrei recarmi presso un CAF ma non mi è chiaro se la compilazione è a loro cura, nè di quali dati abbiano bisogno se effettivamente si occupano loro di questo.

Qualcuno può aiutarmi? Devo presentare la domanda per la borsa di studio regionale erogata dall'ERSU e scade il 10 agosto!

Preciso che devo immatricolarmi quest'anno.

Maxmel
26-07-2004, 23:21
ti rilasciano un certificato al CAF fanno tutto loro tu devi solo presentarlo all'ersu...

Prezioso84
26-07-2004, 23:23
Alla grande quindi, non ho bisogno di portare niente al CAF?

Maxmel
26-07-2004, 23:25
la copia della denuncia dei redditi se non sbaglio...

Prezioso84
26-07-2004, 23:29
Ti chiedo questo perché ho letto che nel calcolo rientrano anche i depositi bancari al 31/12, le rendite catastali e i valori mobiliari.

A questo punto credo che la cosa migliore da fare sia recarmi direttamente al CAF e sentire ciò di cui hanno bisogno.

Maxmel
26-07-2004, 23:31
Originariamente inviato da Prezioso84
Ti chiedo questo perché ho letto che nel calcolo rientrano anche i depositi bancari al 31/12, le rendite catastali e i valori mobiliari.

A questo punto credo che la cosa migliore da fare sia recarmi direttamente al CAF e sentire ciò di cui hanno bisogno.
allora ti serve anche un saldo dei tuoi cc