PDA

View Full Version : sto aquistando la PS2

ovidius
26-07-2004, 20:57
Dopo mesi di ripensamenti e di indecisioni oggi ho deciso di aquistare la PS2 (regalo:) ).
Il dilemma era la decisione tra PS2 e XBOX.
Dopo aver navigato su decine di forum ho riscontrato che, a detta degli utenti, l'XBOX sarebbe la migliore scelta per la grafica, e per altre caratterstiche. Alcuni invece sono fedelissimi alla PS2 per altre ragioni più o meno importanti come la vasta gamma di giochi disponibili.
Io ho scelto la PS2 per questi motivi:
1) si può giocare a PES3 (e questa penso che sia una ragione per cui la PS2 regge ancora il confronto con l'XBOX.
2) Ho giò un lettore DIVX (in caso contrario sarebbe l'Xbox l'avrebbe spuntata)
3) Ho intenzione di modificrla (miglior reperibilità di installatori di Mod per PS2)
4) La Ps2 è la console per eccellenza. Capostipite di questa generazione. Un nome famoso in tutto il mondo. Quasi uno status simbol (Anche la nazionale Italiana ha portato in portogallo le Play station :( )
5) L'estetica della Ps2 è piacevole. La colorazione Sillver o aqua (forse sceglierò la 2^) e in tono con il mio arredamendo.

A parte la prima, gli altri sono motivi poco importanti che però hanno influito sulla mia scelta..

Ora vi chiedo. la versione Aqua, sulla quale sarei orintato (mi hanno dato la possibiltà di scegliere il regalo :D ), non ha la base ma ha la memory card + joy, mentre la Silver ha la base ma non la Memory.

Scelgo la Aqua. :)

Però. Siccome la aqua è una versione uscita da poco, qualcuno mi dice che non ci sono mod che funzionano su di essa...:confused: E vero ???? :cry:
Se invece le mod ci sono. Quale scelgo.??

Ciao

-=Krynn=-
27-07-2004, 09:19
bravo ottima decisione.

La versione acqua si discosta dalla silver ( e da quella nera) solo per il colore esterno...

raven73
27-07-2004, 10:47
Non hai dato una sola motivazione valida!

1) A settembre non esce PES4 per xbox?

2) Non ho capito bene che vuoi dire

3) Almeno da mè la reperibilità è esattamente uguale

4) E' la console per eccellenza solo perchè è nata molto prima di xbox (parlo anche della ps1), è un fatto di nome. A dimostrazione ti dico che ci sono persone che hanno la ps2 che non sanno neanche che esistono xbox ed il game cube, difficilmente accade il contrario.

5) Ma chissenefrega dell' estetica! Quello che conta è la sostanza, che sulla ps2 imho è molto scarsa rispeto all'xbox, soprattutto per la grafica dei giochi davvero (ma davvero!:muro: ) pietosa, tranne una sola eccezzione (la serie GT).

Ps: io ho sia l'xbox che la ps2 (ancora per poco).

david-1
27-07-2004, 12:26
Originariamente inviato da raven73
5) Ma chissenefrega dell' estetica! Quello che conta è la sostanza, che sulla ps2 imho è molto scarsa rispeto all'xbox, soprattutto per la grafica dei giochi davvero (ma davvero!:muro: ) pietosa, tranne una sola eccezzione (la serie GT).

A parte il fatto che io, pur riconoscendo la superiorità xbox in molte cose, io sono a pro della ps2 per la vastità dei giochi, la qualità ludica di alcune saghe, per il joypad inimitabile, ecc...

Comuqnue la qualità grafica non è da paragonare, anche se devo dire che sono rimasto bocca aperta giocando ad Onimusha 3....
Sinceramente non so se rimpiangere il pc..... avete visto l'acqua? (rispetto ad altri titoli)

ovidius
27-07-2004, 13:18
Originariamente inviato da raven73
Non hai dato una sola motivazione valida!

1) A settembre non esce PES4 per xbox?

2) Non ho capito bene che vuoi dire

3) Almeno da mè la reperibilità è esattamente uguale

4) E' la console per eccellenza solo perchè è nata molto prima di xbox (parlo anche della ps1), è un fatto di nome. A dimostrazione ti dico che ci sono persone che hanno la ps2 che non sanno neanche che esistono xbox ed il game cube, difficilmente accade il contrario.

Ps: io ho sia l'xbox che la ps2 (ancora per poco).

Bhe io mi sono dimostrato obiettivo dicendo che il confronto tra ps2 e xbox è a vantaggio quest'ultima. Scelgo però la ps2 per i motivi che ti ho esposto.
1) PES4 x Xbox esce a Novembre (Settembre in Jap) e poi temo che possa avere i problemi che PES3 ha avuto nella "trasformazione" per PC..
2) Volevo dire che avendo già un lettore DIVX posso fare a meno di questa caratteristica su una console. L'Xbox mi pare che abbia la possibilità di leggere DIVX meglio della PS2.
3) Da me no. Ed a quanto ne so anche in altri posti. Lavoro in due regioni : Abruzzo e Marche ed ho notato questa difficoltà a reperire Mod x XBOX. (può darsi mi sbaglio)
4)Confermi quanto ho detto. Ribadisco però che questo non vuol dire che la PS2 è superiore. Anzi...
5) L'estetica per me conta visto che la piazzerò nel mio soggiorno in stile moderno con vetri satinati e rifiniture in alluminio. :p

Concludendo: So bene che l'xbox ha una grafica migliore ma la PS2 ha una varietà di giochi infiniti e soprattutto quei giochi che piacciono a me !
Ciao :cool:

almus!
27-07-2004, 16:23
buona fortuna!
la ps2 ha indubbiamente ottimi giochi!

pero', per favore non mi dare giustificazioni tipo la reperibilita' delle modifiche.

che fai? ti arredi il soggiorno in stile moderno con vetri satinati e rifiniture in alluminio, e poi devi ricorrere alla pirateria?

al momento, qualunque console tu scelga avrai a disposizione un parco titoli immenso e a costi irrisori.
io ho la xbox e da poco ho acquistato un glorioso gamecube. ne sono contentissimo! trovo giochi in quantita' e qualita' a 10 euro l'uno sui mercatini...

per il resto, ogni console ha le sue killer application. e' solo una questione di gusti. del resto, sulla ps2 non giochi ad Halo e tantomeno a Metroid Prime.... e col cubo non giocavo certo a Project Gotham 2 o Rallisport 2...

ovidius
27-07-2004, 21:57
E chi ha parlato di pirateria?!?

La mod è ufficialmente per i backup o per vedere DIVX o per ascoltare MP3. Tra l'altro ho sentito che potrebbe essere riconosciuta come legale proprio per questo scopo,
I vetri satinati con alluminio sono l'arredamento meno costoso che ho trovato, non intendevo vantarmi di questo. ;) Solo che amo il look moderno in stile PS2 silver o aqua. Nient'altro.

Ciao

almus!
27-07-2004, 22:45
tralasciando le sottigliezze sull'uso della modifica :rolleyes: , come ho già detto...

buona fortuna!
la ps2 ha indubbiamente ottimi giochi!

PeK
28-07-2004, 00:44
finalmente un utente che non scatena la solita guerra fra microsoftizzati e sonari ;)

http://www.bungie.net/Games/Halo2/

Vin81
28-07-2004, 01:34
OT
Ciao, anche io sono di Sulmona
Fine OT

:D

ovidius
28-07-2004, 15:37
Originariamente inviato da Vin81
OT
Ciao, anche io sono di Sulmona
Fine OT

:D

Ciao. Finalmente qualche "paesano" on-line.

Questo è un forum per lungimiranti. O ti piace l'informatica (Hardware, programmazione etc.) o sei un accanito videogiocatore.

Sbaglio ?

Ci si può risentire.....

Vin81
28-07-2004, 16:25
Originariamente inviato da ovidius
Ciao. Finalmente qualche "paesano" on-line.

Questo è un forum per lungimiranti. O ti piace l'informatica (Hardware, programmazione etc.) o sei un accanito videogiocatore.

Sbaglio ?

Ci si può risentire.....

OT
mi piace sia l'informatica, e da poco mi piacciono anche i videogame mi sono comprata da poco la xbox
OT