PDA

View Full Version : Aerogate 2 preso Help me

skizzo03
26-07-2004, 20:41
oggi ho preso dal negozio in prova l'aergate 2 tanto per provarlo un pò mi interessavano pareri impressioni e un pò di info di montaggio magari qualche malizia, e poi volevo sapere se posso visualizzare le velocità delle ventole anche se dotate di soli 2 fili + e meno ok!;)

nairno
26-07-2004, 20:51
sinceramente non ho mai avuto per le mani il controlled di cui parli ma sicuramente con i soli fili del + e - non puoi monitorare un bel niente visto che il segnale tachimetrico viaggia sul terzo filo (generalmente giallo)

Jack 85
26-07-2004, 20:57
Originariamente inviato da skizzo03
oggi ho preso dal negozio in prova l'aergate 2 tanto per provarlo un pò mi interessavano pareri impressioni e un pò di info di montaggio magari qualche malizia, e poi volevo sapere se posso visualizzare le velocità delle ventole anche se dotate di soli 2 fili + e meno ok!;)

Anke io ho preso l'aerogate 2,circa una settimana fà.
allora il montaggio è estremamente semplice, ci sono i cavi per controllare le ventole direttamente dall'aerogate 2, che se nn mi sbaglio. dovrebbero essere 4: CPU, VGA, HD,CASE.
E poi ci sono i sensori che controllano le temperature, di quelle periferiche che ti ho citato sopra.
Per quanto concerne la visualizzazione della ventole dotate solamente di 2 fili, se spieghi un pò più chiaramente il concetto, potrei darti un aiuto;)
CiAuZ:D

skizzo03
26-07-2004, 23:03
niente volevo monitorare la velocità della ventola del radiatore è una 16x16 ma ha solo 2 fili q uindi posso solo regolarne la velocità!

skizzo03
27-07-2004, 00:44
allora provo 2 sensori su 4 non funzionano, se uno ha un kit liquido e di conseguenza non ha una ventola sulla cpu l'aerogate si incazza:ncomment: e urla:nera: poi si posso regolare solo le ventole con 3 fili quelle normali le regoli solo sulla 4 fan quella del case bene, passi per i due sensori che può capitare siano difettosi ma il resto........:muro: non si può escludere non sò magari la velocità della ventola e tenere solo la temp della cpu?

=3dS= Mayo
27-07-2004, 08:51
Ciao Skizzo.... mi sa che di + non puoi fare....

per i sensori fai attenzione perchè a me uno di questi appena installato non funzionava bene (segnava 89 gradi sulla GPU) poi dopo averlo staccato e riattaccato un paio di volte, si è messo a funzionare normalmente....:) forso l'ho anche "scambiato" con un altro...

Jack 85
28-07-2004, 16:33
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Ciao Skizzo.... mi sa che di + non puoi fare....

per i sensori fai attenzione perchè a me uno di questi appena installato non funzionava bene (segnava 89 gradi sulla GPU) poi dopo averlo staccato e riattaccato un paio di volte, si è messo a funzionare normalmente....:) forso l'ho anche "scambiato" con un altro...

Controlla che sia in °C che in °F

=3dS= Mayo
28-07-2004, 17:53
Ty, ma era in gradi perchè avevo il sensore della CPU con una corretta temperatura e la GPU a "pallino" (89°) ... almeno credo perchè non mi sembra che si possano impostare uno o due sensore in C° e gli altri in F° ...:)