PDA

View Full Version : alimentatore salito in cielo?

woodrook
26-07-2004, 18:40
Ciao a tutti ragazzi........
...è successo una cosa strana, la settimana scorsa mi è andata via la corrente due volte......purtroppo quando il muletto era acceso ma il mio pc principale spento...
Poco fa sono andato per riaccendere il muletto e...mistero mistero...sta acceso 10 secondi poi si rispegne........stacco la corrente dal pulsantino dietro all'ali...la riattacco (sempre dallo stesso pulsantino) e....il pc si accende da solo.....!!!!!!!!!!!!!!
Sta acceso 10 secondi poi si spegne......
Mmmmh, mi sa che ho bruciato qualcosa....mi sa tanto che ho fatto l'alimentatore flambe............
Qualcuno si accolla l'onere di darmi la triste conferma dato che la mia è una supposizione?
Morendo l'ali, è possibile che si sia portato al cimitero qualcos'altro?

Grazie

zetec
26-07-2004, 19:16
provalo con un altro alimentatore!!

sismaone
26-07-2004, 22:44
Non emette alcun beep?

Bilancino
26-07-2004, 22:56
Può essere partito, a me stava acceso pochi minuti e poi si spegneva.........se riesci a vedere la schermata del bios è partito solo l'alimentatore......

Ciao

ciccio83a
27-07-2004, 00:15
Il Problema potrebbe essere anche la MB, comunque nei muletti che stanno accesi tutto il giorno l'UPS è un MUST...;)

woodrook
27-07-2004, 10:39
Non emette alcun tipo di suono…...non riesce nemmeno ad arrivare alla schermata di post, si spegne ancora prima che il monitor riesca ad accendersi…….buaaaaaa!!!:cry:
L’UPS costa tanto……..

ciccio83a
27-07-2004, 13:09
Originariamente inviato da woodrook
L’UPS costa tanto……..

A te penso che basti un comune 400VA che puoi trovare con 50€

woodrook
27-07-2004, 15:50
mi sa tanto che più tardi mi vado a prendere un alimentatore new....ma non qualcosa di tirato, pensavo ad un qtec 350 da 20 euro....monoventola, dichiarato a 27 db.........dite che faccio bene?
O sarebbe meglio puntare su un solido enermax per il pc in sign e mettere il suo (codegen 300) nel muletto?
Intanto che ci sono mi informo anche per il gruppo di continuità.....

woodrook
27-07-2004, 23:08
BUAAAAAA :cry: , ho appena montato un qtec 350 nuovo pescato oggi pomeriggio per 20 euro.....ma continua a fare così.....sta acceso pochi secondi poi si spegne, stacco la corrente e quando la riattacco si riaccende da solo per poi rispegnersi dopo qualche attimo......BUAAAA :cry: .......sono disperato, l'alimentatore è nuovo........cos'altro può essere a creare questo problema?

woodrook
28-07-2004, 12:26
Ho provato, ad accendere solo con collegato mobo procio e ram.......appena acceso il tutto bippa....quindi la mobo è viva....solo che si spegne comunque.......COSA PUO' ESSERE?

HELP:(

EDIT: pure togliendo i moduli di ram.....fa un bip lungo poi si spegne inesorabilmente :cry:

kingvisc
28-07-2004, 12:48
secondo me la scheda madre è andata, anche se il fatto che bippa può significare che è il processore. l'unica cosa è provare i pezzi 1 alla volta su un pc che funziona