PDA

View Full Version : Divx problema: fix...

737373
26-07-2004, 18:30
Ho un divx (finito) che mi funziona alla perfezione utilizzando AviPreview (audio e video perfetti), ora, aprendolo con bsplayer mi dice file is corrupted seeking very slow o qualcosa del genere e poi l audio funziona solo per un breve momento... mentre con divx player si impalla e con WMP mi dice impossibile riprodurlo...

ho provato a fixarlo con divfix ... ma niente, il file si comporta sempre allo stesso modo. Qualcuno di voi puo aiutarmi?? non vorrei vederlo a vita con avipreview... :cry: :cry: :cry:

Alex_e_Basta
26-07-2004, 20:17
Il fatto che te lo legga solo Avipreview fa sorgere il sospetto che invece non sia finito correttamente (se manca l'indice, con altri programmi o non si apre o non si riesce a fare il seek). Unica possibilità (visto che DivFix non ci riesce) è aprirlo con VDubMod e fargli ricreare sia indici che K frames, poi salvarlo in Direct Stream Copy. Se l'audio è CBR e sei MOLTO fortunato può darsi che funzioni ....
Non so se esistono altri programmi per il recupero dei Divx.

737373
26-07-2004, 20:30
Originariamente inviato da Alex_e_Basta
Il fatto che te lo legga solo Avipreview fa sorgere il sospetto che invece non sia finito correttamente (se manca l'indice, con altri programmi o non si apre o non si riesce a fare il seek). Unica possibilità (visto che DivFix non ci riesce) è aprirlo con VDubMod e fargli ricreare sia indici che K frames, poi salvarlo in Direct Stream Copy. Se l'audio è CBR e sei MOLTO fortunato può darsi che funzioni ....
Non so se esistono altri programmi per il recupero dei Divx.

:| ... ma il fatot è che con avipreview funge alla perfezione... e ora mi è capitato anche con un altro divx,,, non so cosa fare ho disinstallato/reinstallato0 tutti i codec ma niente... funge con avipreview e non con gli altri,,,

STa cosa con Vdubmod come si fa??

737373
26-07-2004, 20:34
ho provato a separare traccia audio da traccia video... la traccia video va con bsplayer (seeking bla bla bla) ma non con wmp, la audio (.wav) va i primi secondi (come quando era montata inseieme al video) e poi non funge piu... silenzio :cry:

io non so piu che fare ora son ben a 2 dvd che si comportano cosi :cry:

eltalpa
27-07-2004, 08:36
Provva ad installarti AceMega Codec Pack. So che installa un filtro per vedere anche i DviX con indice rovinato. In questo modo dovresti leggerlo con tutti i player

737373
27-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da eltalpa
Provva ad installarti AceMega Codec Pack. So che installa un filtro per vedere anche i DviX con indice rovinato. In questo modo dovresti leggerlo con tutti i player
ora provo a masterizzare e li provo su un altro pc... perche ora con wmp non mi va piu neppure un divx....

io non caisco... mi sa che devo formattare :( (sigh)

ah ... un informazione da gnucco: come si formatta una partizione NTFS?? io ho sempre fatto da dos per le fat32 :muro:

737373
27-07-2004, 11:27
risolto... nel senso che è il mio pc che non so che casso ha (secondo em è iniziato tutto quando ho dovuto installare un paio di codec vecchi per vedere un divx) ,,, i divx non son corretti ne vanno fixati, sul mio altor pc vanno alla perfezione... ora formatto :(

eltalpa
27-07-2004, 14:13
Una volta formattato non installare i vari codec a mano (è una perdita di tempo) installati un codec pack (Nimo oppure AceMegaCodec Pack).
Hanno tutto quello che ti serve senza fare conflitti ;)

737373
28-07-2004, 10:02
Originariamente inviato da eltalpa
Una volta formattato non installare i vari codec a mano (è una perdita di tempo) installati un codec pack (Nimo oppure AceMegaCodec Pack).
Hanno tutto quello che ti serve senza fare conflitti ;)

installato Ace Mega, nimo so che fa conflitti... klite l ho sperimentato sulle mie mani :muro:

per ora ace sembra funzionare alla meraviglia e wmp classic è na figata :p

grazie mille a tutti per l'aiuto

eltalpa
28-07-2004, 12:55
Originariamente inviato da 737373
installato Ace Mega, nimo so che fa conflitti... klite l ho sperimentato sulle mie mani :muro:

per ora ace sembra funzionare alla meraviglia e wmp classic è na figata :p

grazie mille a tutti per l'aiuto

Lascia perdere Klite (Nimo non l'ho mai provato). Ti assicuro che io ad ogni formattone mi scarico e installo l'ultima versione di ACE: Na meraviglia :ave: !! Nessun conflitto, ho tutti i decoder/encoder aggiornati che mi servono e non mi devo sbattere a cercarli singolarmente ;)