View Full Version : black ice pro+black ice pro2..come?
Il pc lo vedete in signature. ma non so come configurare l' impianto a liquido per farlo rendere al meglio.
-Stealth
-Keops 650(quello da 650l\h)
-Black ice pro
-Black ice pro2
tutto ocn raccordi da 12mm.
Avevo pensato di fare:
Ramo1:POMPA--CPU--GPU--POMPA.
Ramo2:POMPA--BLACK ICE-BLACK ICE 2-POMPA
Vedendo che lo stealth lavora bene pure a basse portate mentre i radiatori no, mettendoli da soli su un rame aumentavo il loro flusso....
Ps: la lunghezza dei tubi incide poco come tutti dicono?
Ciao
No nn va bene
Alla gpu arriva acqua troppo calda IMHO
inoltre nn è detto che l'acqua che ti esce dal circolo cpu-gpu vada ai radiatori, ma potrebbe tranquillamente rientrare nel circolo cpu-gpu
Ti consiglio:
Pompa-cpu-black ice 2
pompa-gpu-black ice
Originariamente inviato da Special
No nn va bene
Alla gpu arriva acqua troppo calda IMHO
inoltre nn è detto che l'acqua che ti esce dal circolo cpu-gpu vada ai radiatori, ma potrebbe tranquillamente rientrare nel circolo cpu-gpu
Ti consiglio:
Pompa-cpu-black ice 2
pompa-gpu-black ice
Io sapevo che l acqua che usciva dal Wb era di pochi decimi più calda che di quando era entrata, quindi l' importante era creare un sistema equilibrato. cmq grazie per la risposta...
:)
Spectrum7glr
27-07-2004, 12:54
Originariamente inviato da Grezzo
Io sapevo che l acqua che usciva dal Wb era di pochi decimi più calda che di quando era entrata, quindi l' importante era creare un sistema equilibrato. cmq grazie per la risposta...
:)
sapevi bene: la differenza è di pochi decimi di grado (0.1-0.3 C°)...l'importante è creare uno schema che abbia il maggior scambio termico con l'aria...e questo normalmente lo ottieni facendo in modo che una pompa spinga l'acqua direttamente nel radiatore e l'altra verso i WB (il WB è una strozzatura notevole negli impianti e limita la portata dell'acqua nel radiatore diminuendone l'efficienza)...
nella tua situazione con 2 radiatori e 2 pompe però non saprei qual'è la soluzione migliore (anche se propenderei per la soluzione da te prospettata: una pompa per i radiatori ed una per i WB) :confused:
no scusa ho scritto male, la pompa è 1 sola...ho la Y per sdoppiare i flussi...
Vebbe, io stasera rimonto tutto...ho deciso di mettere così per chi interessa:
Ramo 1: Pompa--CPU--balck ice pro
Ramo 2. Pompa--gpu--black ice pro 2.
Prima volevo mettere i radiatori da soli e cpu e gpu in uno stesso ramo, perchè volevo il massimo di flusso ai radiatori e non volevo strozzarli con i Wb, poi ho pensato che i radiatori avendo una resistenza nettamente più bassa dei wb si sarebbero presi quasi tutto il flusso, ed io avendone 2 potevo far lavorare meno bene i radiatori e più bene i Wb....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.