PDA

View Full Version : pneumatici per seat ibiza..

aletaba
26-07-2004, 19:17
salve a tutti.
ho una fantastica seat ibiza che monta i cerchi da 15 pollici della signo con gomme 195 55 r 15.
ho su della p6 e mi trovo molto bene.
ora però è arrivato il momento di cambiarle..vado a farmi fare un preventivo e scopro che la mia macchina può montare anche le 195 50 che costano la metà delle 55..
ora il punto è..posso montare le 50?
che vantaggi o svantaggi potrei avere..secondo il mio ragionamento, essendo più piccola la ruota non avrei delle misurazioni del contachilometri imprecise?la macchina non consumerebbe di più e andrebbe di meno?aiutate a togliermi sto dubbio x favore...

khri81
26-07-2004, 19:30
ciao ho un ibiza pure io, xò io monto le 16 45 205 un botto di soldi nel cambiare le gomme! io fossi in te monterei le 50, hai la spalla più bassa, quindi un leggero aumento della tenuta di strada, andrai un filino meno, ma penso che nn te ne accorgerai nemmeno! ;)

aletaba
27-07-2004, 01:03
dici?
quindi pensi che non avrò nessun problema?
io mi orienterei ancora sulle pirelli p6 oppure mi han detto che le nuove michelin pilot exalto non sono male..qualkuno ha altre idee?

rip82
27-07-2004, 01:12
Io lascierei quelle con la spalla da 55, 3cm in meno al giro non sono pochi, secondo me la differenza si sentirebbe.
Io prenderei le Michelin Energy, sono molto silenziose nel rotolamento e durano parecchio, nonostante tengano discretamente, io le ho montate sulla E200 SW e mi trovo benissimo.

aletaba
27-07-2004, 11:13
certo che però costano il doppio dei 50 e ci sono meno disegni disponibili..
ho telefonato alla seat e mi han detto che se sono omologati vanno bene lo stesso..