View Full Version : aprilia motò
serbring
26-07-2004, 17:11
ho visto oggi la suddetta moto e devo dire che per essere una moto di qualche tempo fa è ancora particolare, carina,anche se mi sa di giocattolo....Sapete se ha avuto successo?
Originariamente inviato da serbring
ho visto oggi la suddetta moto e devo dire che per essere una moto di qualche tempo fa è ancora particolare, carina,anche se mi sa di giocattolo....Sapete se ha avuto successo?
Credo ne abbiano venduta 1 :(
Successo commerciale = 0
Una delle tante belle mosse della Aprilia che la hanno portata al fallimento.
Non ha avuto molto successo
http://www.bikez.com/bike/20100/index.jpg
se non erro anni fa l'aveva Paolo Corsini
>bYeZ<
serbring
26-07-2004, 17:18
Originariamente inviato da the_joe
Successo commerciale = 0
Una delle tante belle mosse della Aprilia che la hanno portata al fallimento.
come mai non'ha avuto successo? Design o grossi difetti a livello di guidabilità ecc...?
lnessuno
26-07-2004, 17:19
Originariamente inviato da the_joe
Originariamente inviato da FreeMan
se non erro anni fa l'aveva Paolo Corsini
sappiamo pure a chi è stata venduta :asd: :D
come mai non'ha avuto successo? Design o grossi difetti a livello di guidabilità ecc...?
imho linea un pò troppo.. troppa per quel periodo :D
tecnicamente poi non mi pareva nulla di eccezionale.. boh
>bYeZ<
Credo che il problema a quel tempo fosse il prezzo troppo alto, non ricordo di altri problemi, il motore era quello della Pegaso ed i telai Aprilia non hanno mai dato problemi, forse il design particolare ed il prezzo ne hanno decretato la sconfitta commerciale.
Una moto affidabile come le sanno fare a Noale (VE) disegnata dall'ottimo Philippe Stark, secondo me un grande del design. Il fallimento e' stato decretato dalla linea troppo strana per l'epoca e dal prezzo alto, io sinceramente l'ho sempre trovata bella, meglio giallo-grigio che panna-grigio.
ShadowThrone
26-07-2004, 17:24
a me piace, offre molti spunti per un bel mod!!!!
Alessandro Bordin
26-07-2004, 17:25
Si, l'aveva Paolo, la sua prima moto.
A me piace moltissimo. Flop commerciale (come quasi tutte le cose che piacciono a me :D ).
I primi modelli avevano problemi all'impianto elettrico, quelli successivi molti meno problemi. Motore mono 650 con una quarantina di cavalli, consumi abbastanza elevati.
Moto probabilmente giusta al momento sbagliato.
scarsa potenza il motore è quello del pegaso3 con l'unica differenza che i carburatori sulla pegaso sono 2 mentre sulla motò c'è ne uno solo con la ovvia perdita di potenza .. manca il cupolino e il passeggero sta scomodo...
adesso si trova ad ottimi prezzi usata, ma io la sconsiglio x chi ci vuole andare in autostrada o per lunghi viaggi
Originariamente inviato da Valo
scarsa potenza il motore è quello del pegaso3 con l'unica differenza che i carburatori sulla pegaso sono 2 mentre sulla motò c'è ne uno solo con la ovvia perdita di potenza .. manca il cupolino e il passeggero sta scomodo...
adesso si trova ad ottimi prezzi usata, ma io la sconsiglio x chi ci vuole andare in autostrada o per lunghi viaggi
Usata adesso te la tirano dietro (fine anni '90 a meno di 2000 euro)
Poca potenza, scomoda, inadatta all'uso extraurbano (in urbano abbastanza leggera e maneggevole), brutta come poche........chissà perchè è stata un fallimento!
i modelli pre 97 erano un disastro poi penso sia stata migliorata leggermente.
Ha 42 cv
Se vuoi un mezzo di trasporto particolare e a basso costo però potresti anche valutarne l'acquisto......ma se vuoi andare in moto io ti consiglio altre cose.......:)
serbring
26-07-2004, 18:41
non voglio assolutamente comprarla, come ho detto quelle plastiche satinate mi fanno sembrare la moto un giocattolo. però mi dispiace che una moto così innovativa dal punto di vista del design sia stato un vero flop.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.