PDA

View Full Version : avvio di pc senza monitor, tastiera e mouse.

Patavio77
26-07-2004, 16:10
ho fatto un pc server da gestire via VNC, questo pc è senza monitor mouse e tastiera.
il problema è che se non collego il monitor dall'altro pc non riesco ad entrare. è come se non mi vedesse la rete.
se lo faccio partire col monitor e poi lo scollego il pc va perfettamente.

qualche idea?

Zebiwe
26-07-2004, 16:19
Non c'è qualcosa da disabilitare nel bios?

dragone17
26-07-2004, 16:36
nel bios di solito c'è un'opzione che si chiama "halt on:" (o qualcosa di simile). va impostata su "no errors", altrimenti quando il pc si accorge che manca la tastiera, o il monitor o altro si blocca e non prosegue nel caricamento.

Patavio77
26-07-2004, 16:38
Originariamente inviato da dragone17
nel bios di solito c'è un'opzione che si chiama "halt on:" (o qualcosa di simile). va impostata su "no errors", altrimenti quando il pc si accorge che manca la tastiera, o il monitor o altro si blocca e non prosegue nel caricamento.

già fatto. x questo chiedo

dragone17
26-07-2004, 19:35
Originariamente inviato da Patavio77
già fatto. x questo chiedo

ok, scusa :)

allora non ho molte idee. il mio serverino è sempre accessibile da vnc, a parte la volta dove avevo il cavo di rete collegato male:D , ma non è il tuo caso.
hai controllato che la sk. video sia ben inserita? magari non fa bene contatto e mettendo il cavo la smuovi. (idea campata un po' per aria)

CONFITEOR
27-07-2004, 01:11
Originariamente inviato da Patavio77
ho fatto un pc server da gestire via VNC, questo pc è senza monitor mouse e tastiera.
il problema è che se non collego il monitor dall'altro pc non riesco ad entrare. è come se non mi vedesse la rete.
se lo faccio partire col monitor e poi lo scollego il pc va perfettamente.

qualche idea?
usa uno switch per collegare il monitor ai 2 pc, a me collega anche la tastiera ma con qualche problema, lo controllo così e ancora non ho installato vnc

Patavio77
27-07-2004, 15:31
Originariamente inviato da CONFITEOR
usa uno switch per collegare il monitor ai 2 pc, a me collega anche la tastiera ma con qualche problema, lo controllo così e ancora non ho installato vnc

preferivo il vnc x non spendere altri soldi...

@dragone17 proverò a ricontrollare ma è strano che se stacco il cavo video e poi spengo e riaccendo non vada mentre se non lo spengo funziona

dragone17
27-07-2004, 18:23
io l'ho detto che era un'idea campata per aria, era per non dirti "prova con un esorcista" :D

Patavio77
29-07-2004, 11:05
provo con l'esorciccio:D