PDA

View Full Version : Aiuto!!! Il PC fa bip, bip, bip, bip, bip! :o)


Ashes
26-07-2004, 14:32
Ciao a tutti i membri di questo forum.
Mi sono appena iscritto e già vengo a rompervi con qualche domandina! :)
Da un paio di giorni il mio pc una volta acceso emette continuamente un fastidioso bip a intervalli regolari dal woofer del case. Il monitor resta in st. bay e non ne vuole sapere a partire. Cosa potrebbe essere? Io penso che sia colpa della sk madre o del processore, ma forse mi sbaglio"! XD
Spero in una vostra risposta!
Ciao e grazie in anticipo!:oink:

giustinoni
26-07-2004, 14:42
è qualcosa montato male...dipende dai bip...

Come sono?Intendo la sequenza bip lunghi-bip corti;)

valerio86
26-07-2004, 14:52
I beep lunghi a intervalli regolari indicano problema ai banchi di memoria. Se è così puliscili e cambia slot ;)

Dandrake
26-07-2004, 17:51
a me è successa la stessa cosa con la scheda madre che vedi in sign...e l'ho dovuta rispedire indietro al venditore. I beep che senti tu riguardano la ram!

Ashes
26-07-2004, 19:59
Ragazzi grazie per il supporto!!! :)
Senza di voi non ce l'avrei mai fatta anche se ancora il problema non è del tutto risolto! :mc:
Rispondo dicendo che non può essere un errore di montaggio in quanto il pc è assemblato da un anno e sino ad adesso non aveva dato problemi.
Ho anche contollato la RAM ma è tutto regolare. Niente sporcizia a parte qualche ragnatela! :sofico:
Cambiando slot il problema si risolve, ma solo per un paio di secondi perchè poi il pc va in congestione! :muro:
Comunque i beep non sono lunghi bensì medi e vanno a intervalli regolari. Cosa sarà?:cry:
Possibile che la scheda mamma è andata ad allattare? :sofico: :confused: :rolleyes:

Ziu Belu
27-07-2004, 22:02
dipende dal produttore del biosguarda e ascolta... (http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP) :)

Ashes
28-07-2004, 11:55
Grazie Ziu Belu... Son riuscito a risolvere il problema! :D
Il tutto era causato dalla memoria che è defunta... :cry:
Utile quella lista, l'ho già stampata. Non si sa mai... ;)
Grazie davvero a tutti per la piacevole e soprattutto utile collaborazione! :D