Entra

View Full Version : come fare x salvare il mio bios????

atirady
26-07-2004, 14:28
ciao ragazzi io devo flashare il bio della mia fx5900xt ma preima pi procedere vorrei salvare il bios originale della mia sk video cosa se qualcosa va male rimetto il bios originale.
rispondete x favore è importante.
ciao è grazie

Duca263
26-07-2004, 14:32
Procurati un software come Awflash, ti chiederà di salvare il "vecchio" bios, questo se hai un bios Award.

atirady
26-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da Duca263
Procurati un software come Awflash, ti chiederà di salvare il "vecchio" bios, questo se hai un bios Award.
cosa è un bios award???

Duca263
26-07-2004, 14:46
Abbiamo a che fare con tre tipi di Bios:l'AWARD BIOS, l'AMI BIOS e il PHOENIX BIOS ...
A seconda del bios devi procurarti il software per flasharlo.
Hai individuato la marca della scheda madre, la versione e andato sul sito del produttore per prendere l'aggiornamento?
Cmq assicurati di avere un floopy ottimo e di non avere sbalzi di corrente.

atirady
26-07-2004, 14:53
Abbiamo a che fare con tre tipi di Bios:l'AWARD BIOS, l'AMI BIOS e il PHOENIX BIOS ...
A seconda del bios devi procurarti il software per flasharlo.
Hai individuato la marca della scheda madre, la versione e andato sul sito del produttore per prendere l'aggiornamento?
Cmq assicurati di avere un floopy ottimo e di non avere sbalzi di corrente.
ma io devo flash il bios della sk video

Duca263
26-07-2004, 17:46
Scusa avevo letto velocemente il tuo messaggio, e pensavo che dovevi flashare il bios della sk madre.
Io ho flashato una creative e mi ha risolto molti bug senza fare il salvataggio della vecchia bio, cmq se ti va male so che fai prima a buttarla perchè c'è una procedura assurda per ritornare alla precedente.

atirady
26-07-2004, 17:48
Scusa avevo letto velocemente il tuo messaggio, e pensavo che dovevi flashare il bios della sk madre.
Io ho flashato una creative e mi ha risolto molti bug senza fare il salvataggio della vecchia bio, cmq se ti va male so che fai prima a buttarla perchè c'è una procedura assurda per ritornare alla precedente.

ol grazie sei stato molto incoraggiante.
io gia avevo paura di flash ma ora!!!!

Duca263
27-07-2004, 07:25
Scusa che tipo di problemi ti dà? Io ho flashato una vecchia extreme della creative, perchè quando bootavo il Pc mi veniva una schermata verde (bug risolto con l'aggiornamento).
Cmq sono "operazioni delicate".

atirady
27-07-2004, 15:09
Scusa che tipo di problemi ti dà? Io ho flashato una vecchia extreme della creative, perchè quando bootavo il Pc mi veniva una schermata verde (bug risolto con l'aggiornamento).
Cmq sono "operazioni delicate".
nn i da nessun tipo di problema ma devo mettere un bios moddato in modo di potre portare la mia fx 5900 xt ad 5900 ultra.
sai ce un bell guadagno sn quasi 200 € di differenza

GokuSSY5
27-07-2004, 16:35
Originariamente inviato da atirady
nn i da nessun tipo di problema ma devo mettere un bios moddato in modo di potre portare la mia fx 5900 xt ad 5900 ultra.
sai ke un bell guadagno sn quasi 200 € di differenza

ehi atirady quando vuoi proviamo....ho scaricato l'utility e da quanto ho capito questa utility fa il backup automatico del bios originale......creando un file con nome oldbios.rom (o qualcosa di simile)
stavo per mettere un post identico ;)

atirady
28-07-2004, 00:14
Originariamente inviato da GokuSSY5
ehi atirady quando vuoi proviamo....ho scaricato l'utility e da quanto ho capito questa utility fa il backup automatico del bios originale......creando un file con nome oldbios.rom (o qualcosa di simile)
stavo per mettere un post identico ;)

ciao goku. allora come ti va il tuo nuovo bios???
l'uscita tv funziona???
questi maledetti 6000 punti all 2003 li hai presi????

p.s ho lasciato la mia chiave bluetooth a casa tua :cry: :cry: :cry:
credo ke ci vediamo pomeriggio se ci sei