PDA

View Full Version : [Firenze] Informazione di viaggio

robnet77
26-07-2004, 14:28
C'è qualcuno di Firenze che mi saprebbe dire la strada per arrivare dalla stazione (immagino S.Maria Novella) fino a Lugarno Vespucci 38, dove si trova il consolato americano?
so solo che dovrebbero essere abbastanza vicini, vedendo la mappa di ViaMichelin.

Quel mio amico che vuole andare in America in vacanza (ho aperto un thread giorni fa, a proposito con il cts ha trovato il prezzo più basso tra le varie compagnie, 990€ tutto compreso fino a San Josè in California) deve recarsi là domani...

grazie :)

LoBoToMiX
26-07-2004, 14:30
Vicinissimi, devi tornare verso ponte Alla Vittora e prendere la Strada A sx che va verso il centro, quello è il lungarno dove c'è il consolato... saranno ca. 2km: consiglio nn andarci in macchina, vai a piedi che fai prima e meglio...;)

robnet77
26-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Vicinissimi, devi tornare verso ponte Alla Vittora e prendere la Strada A sx che va verso il centro, quello è il lungarno dove c'è il consolato... saranno ca. 2km: consiglio nn andarci in macchina, vai a piedi che fai prima e meglio...;)

puoi farmi una mini guida passo-passo? Così la scrivo e la consegno al mio amico stasera... grazie :)

robnet77
26-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da LoBoToMiX
consiglio nn andarci in macchina, vai a piedi che fai prima e meglio...;)

va con il treno...

BadMirror
26-07-2004, 15:16
Originariamente inviato da robnet77
puoi farmi una mini guida passo-passo? Così la scrivo e la consegno al mio amico stasera... grazie :)

La strada più semplice da spiegare è quella seguendo i viali, basta che dalla stazione vai verso la fortezza e poi torni indietro sui viali andando verso ponte alla vittoria. Subito prima del ponte vai a sx sul lungarno e dopo un pò sulla sx c'è il consolato (impossibile non vederlo).
E' facilissimo arrivarci ;)