View Full Version : Non riesco ad attivare il DMA in Windows Xp
Ciao a tutti!
Mi capita regolarmente che il dma relativo al mio masterizzatore "salti", lasciandomi in modalità PIO.
Ovviamente in questo stato brucio un sacco di cd :muro:
Ho provato di tutto: chiavi di registro, dmacheck, disinstallare controller e masterizzatore sperando che win attivi il dma, ma stavolta sembra più dura del solito e non ne vengo a capo..Esiste che voi sappiate un metodo "sicuro" (che non sia formattare eh :D ) per attivare stò maledetto DMA?
Grazie :)
ShadowThrone
26-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da nin
Ciao a tutti!
Mi capita regolarmente che il dma relativo al mio masterizzatore "salti", lasciandomi in modalità PIO.
Ovviamente in questo stato brucio un sacco di cd :muro:
Ho provato di tutto: chiavi di registro, dmacheck, disinstallare controller e masterizzatore sperando che win attivi il dma, ma stavolta sembra più dura del solito e non ne vengo a capo..Esiste che voi sappiate un metodo "sicuro" (che non sia formattare eh :D ) per attivare stò maledetto DMA?
Grazie :)
che masterizzatore è???
p.s. voglio bleedthrough!!!!! :sofico:
Bleed è come il DMA, impossibile :D
Comunque il master è un Artec rimarchiato Olidata..ma non penso tanto sia colpa sua, quando sposto le varie periferiche (smonto e rimonto hd e cd.. :muro: ) mi capita sempre..
Ma stavolta non c'è verso di riattivarlo
Uff..
topogatto
26-07-2004, 15:33
Lo hai già fatto..ma riprova:
1) Disinstalla i driver del chipset
2) Cancella con il tasto "DEL" il controller primario e secondario..
3) Riavvia il pc...riconoscimento delle "nuove periferiche"..
4) Ulteriore riavvio..installazione driver chipset..
5) Imposti il DMA..al 90% funziona ;) (almeno su chipset VIA)
Io invece ho un problema con una PC Chips di merda! :mad:
Chipset Sis 5600...su 98 si attiva il DMA..ma in XP e 2000 rimane in PIO!!! :mad: :muro:
Se avete idee..ditemele...ho cercato i driver per XP/2000 ma nulla da fare.. :cry:
Ciao
Diego
Originariamente inviato da topogatto
Lo hai già fatto..ma riprova:
1) Disinstalla i driver del chipset
2) Cancella con il tasto "DEL" il controller primario e secondario..
3) Riavvia il pc...riconoscimento delle "nuove periferiche"..
4) Ulteriore riavvio..installazione driver chipset..
5) Imposti il DMA..al 90% funziona ;) (almeno su chipset VIA)
Io invece ho un problema con una PC Chips di merda! :mad:
Chipset Sis 5600...su 98 si attiva il DMA..ma in XP e 2000 rimane in PIO!!! :mad: :muro:
Se avete idee..ditemele...ho cercato i driver per XP/2000 ma nulla da fare.. :cry:
Ciao
Diego
A parte disinstallare/reinstallare i driver il resto l'ho eseguito diverse volte...ma adesso che ci guardo non ho neppure un applicazione che mi rimuova i driver del chipset, sob :(
Comunque grazie per i consigli
topogatto
26-07-2004, 16:33
A parte disinstallare/reinstallare i driver il resto l'ho eseguito diverse volte...ma adesso che ci guardo non ho neppure un applicazione che mi rimuova i driver del chipset, sob :(
Comunque grazie per i consigli
Che chipset hai?
Ciao
Diego
topogatto
26-07-2004, 17:59
VIA K8T800
:)
Bene..visto che hai un chipset VIA basta che rilanci l'installazione dei driver 4in1 e questa volta scegli la disinstallazione ;)
Così le hai provate tutte ;)
Ciao
Diego
Originariamente inviato da topogatto
Bene..visto che hai un chipset VIA basta che rilanci l'installazione dei driver 4in1 e questa volta scegli la disinstallazione ;)
Così le hai provate tutte ;)
Ciao
Diego
:doh:
Grazie, farò sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.