PDA

View Full Version : Uso di Outlook da più pc

andpont
26-07-2004, 13:20
Salve a tutti,
vi spiego un attimo il mio problema, per controllare la posta in studio abbiamo Outlook su un pc soltanto, per evitare che le mail vadano sparse nei vari pc, ma questo fa si che per controllare/inviare le mail si debba usare quel pc che magari in quel momento è impegnato....
C'è un modo per far si di "condividere" il programma ma allo stesso tempo si possano consultare mail ed allegati...utilizzando il server che abbiamo magari....
Grazie:)

andpont
27-07-2004, 00:14
UP:cry:

Gringone
27-07-2004, 10:10
Se non ho capito male tu vorresti che da ogni pc si possa leggere la posta di un unico indirizzo e inviarla?
Opzione 1: installi outlook su tutti i pc e imposti lo stesso indirizzo mail. Sull'account abbi l'accortezza di spuntare "lascia una copia dei messaggi sul server" così tutti possono scaricare la stessa posta. Ben diverso è il discorso per l'invio invece nel senso che le mail saranno salvate solo sul pc che l'ha effettivamente inviata...

Opzione 2: esiste un programma di non mi ricordo che software house italiana che permette la condivisione su outlook senza un server exchange...

andpont
27-07-2004, 10:43
Ti ringrazio per la risposta, proverò a fare come dici, ma sarebbe interessante sapere il nome di questo programminop che dicevi tu, anche per provarlo....
Grazie
ciao

Gringone
27-07-2004, 18:39
...dunque prova a vedere sul sito www.publicgroupware.it
dovrebbe essere quello...