View Full Version : Esiste uno sdoppiatore slot PCI
Maestro Joda
26-07-2004, 11:43
Esiste uno sdoppiatore di pci, ovvero e' possibile in qualche modo riuscire a connettere due periferiche pci su una mobo con uno slot pci solo?
Thanks!
lukeskywalker
26-07-2004, 11:59
Originariamente inviato da Maestro Joda
Esiste uno sdoppiatore di pci, ovvero e' possibile in qualche modo riuscire a connettere due periferiche pci su una mobo con uno slot pci solo?
Thanks!
mai sentito nulla del genere
luckyluke5
26-07-2004, 12:02
e come potrebbe fare a controllare due periferiche su un solo slot? :eek:
Maestro Joda
26-07-2004, 12:05
no so ma io giuro di aver visto un pci riser che da uno solot solo ne partivano due.
Avevo un Pc vecchio che aveva una scheda PCI con con ulteriori slot PCI! Credo che anche adesso ci siano.
Maestro Joda
26-07-2004, 12:34
visto che avero ragione!!!!! dove li trovo?
Beh io so che per esempio se hai "finito" i quattro canali ide puoi montare su PCI una scheda con ulteriori canali:eek: .
Se qualcuno sa diversamente lo dica commentando il perchè.
Fammi fare una ricerca
una è qua:
http://www.mini-itx.it/product_info.php?cPath=25&products_id=82
altre in giro per la rete :D
buon acquisto, ciao
_YTS_
Sui vecchi PC era una soluzione per sfruttare lo spazio del case al massimo (generalmente si trattava dei classici pc da ufficio stile 'Olivetti'). Ora però non ne vedo più in commercio, se non in bundle con alcune schede madri QDI, che impiegano una soluzione simile per rendere una mobo sia ATX che Micro-ATX. Ma è probabile che il BIOS debba essere sviluppato ad hoc.
Originariamente inviato da marben
Sui vecchi PC era una soluzione per sfruttare lo spazio del case al massimo (generalmente si trattava dei classici pc da ufficio stile 'Olivetti'). Ora però non ne vedo più in commercio, se non in bundle con alcune schede madri QDI, che impiegano una soluzione simile per rendere una mobo sia ATX che Micro-ATX. Ma è probabile che il BIOS debba essere sviluppato ad hoc.
Infatti mi ricordo che la montavo su un 486 che tempi.......
Cmq hai ragione non sono più in commercio, oggi voglio provare a montarla su un PC PII 500 con il bios del 1998 e montarci su due schede USB2.0 e vedere i risultati.
Secondo voi che succederà?
secondo me funziona tranquillamente, e forse non hai nemmeno
la necessità di smanettare con gli irq.
prova, ciao
_YTS_
luckyluke5
26-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da Duca263
Beh io so che per esempio se hai "finito" i quattro canali ide puoi montare su PCI una scheda con ulteriori canali:eek: .
Se qualcuno sa diversamente lo dica commentando il perchè.
Fammi fare una ricerca
scusa, questa che dici è una scheda che aggiunge canali ide, un semplice controller su pci, non sdoppia uno slot come detto in precedenza, non è la stessa cosa
lukeskywalker
26-07-2004, 16:51
Originariamente inviato da _YTS_
una è qua:
http://www.mini-itx.it/product_info.php?cPath=25&products_id=82
altre in giro per la rete :D
buon acquisto, ciao
_YTS_
bel negozietto ;)
Originariamente inviato da luckyluke5
scusa, questa che dici è una scheda che aggiunge canali ide, un semplice controller su pci, non sdoppia uno slot come detto in precedenza, non è la stessa cosa
Hai ragione scusa. Era per dare un'informazione in più.:p
Io l'ho montata (funziona ancora:eek: ) le schede USB 2.0 me le ha riconosciute anche se quando montavo una periferica non era poi tutta questa velocità, mi sembrava una USB 1.1.
Chissà se anche altre schede posso montarci?
Per esempio con le vecchie schede grafiche PCI non credo che funzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.