View Full Version : Ma su questo dissy....
johnmcclane's
26-07-2004, 12:43
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk947u/img/SLK_947u_nofan_50.gif 
posso metterci una ventola qualsiasi? magari una colorata :rolleyes:
mi pare proprio di si :rolleyes:
johnmcclane's
26-07-2004, 12:50
Originariamente inviato da nairno 
mi pare proprio di si :rolleyes: 
ma una ventola per dissipatore che caratteristiche deve avere?
johnmcclane's
26-07-2004, 12:52
tipo questa :rolleyes: 
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/chimera/img/chimera.gif 
Marca  	Akasa
Sito Web 	http://www.akasa.com.tw
Modello 	Chimera
Dimensioni 	80x80x25
Cuscinetti 	Bronzine
Segnale Tachimetrico 	SI
Alimentazione 	12V
Alimentazione minima 	6V
Assorbimento 	0.11A (1,32W)
Velocità di rotazione 	2500 RPM
Portata 	32 CFM
Rumorosità 	27 dB(A)
Connettore 	Molex 3 Pin
Materiale 	Plastica trasparente
Peso 	70g
Prezzo 21.60€
Originariamente inviato da johnmcclane's 
tipo questa :rolleyes: 
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/chimera/img/chimera.gif 
Marca  	Akasa
Sito Web 	http://www.akasa.com.tw
Modello 	Chimera
Dimensioni 	80x80x25
Cuscinetti 	Bronzine
Segnale Tachimetrico 	SI
Alimentazione 	12V
Alimentazione minima 	6V
Assorbimento 	0.11A (1,32W)
Velocità di rotazione 	2500 RPM
Portata 	32 CFM
Rumorosità 	27 dB(A)
Connettore 	Molex 3 Pin
Materiale 	Plastica trasparente
Peso 	70g
Prezzo 21.60€ 
quella ventola è un mostro :eek:  altro che 27db... 
cmq se ti interessa clicca sul topic della mia sign... :)
le caratteristiche di una ventola sul dissy le decidi tu!
-se preferisci qualcosa di performante, ma ad "alta" rumorosità
- se preferisci qualcosa di silenziono a discapito delle prestazioni
- se preferisci un compromesso tra le 2 cose
insomma girati qualche shop on line o negozi nella tua città e valuta cosa fare :)
si, occhio pero che non puoi montare proprio quello che vuoi!! se il dissy è uguale a quello della foto dovresti poter mettere 92*92 come 80*80....per il resto sta solo alla tua scelta (e alle tue tasche)
johnmcclane's
26-07-2004, 14:51
Originariamente inviato da dnarod 
si, occhio pero che non puoi montare proprio quello che vuoi!! se il dissy è uguale a quello della foto dovresti poter mettere 92*92 come 80*80....per il resto sta solo alla tua scelta (e alle tue tasche) 
quindi deve essere almeno 80x80 oppure 92x92?
@ GiSje
ma non è la stessa :D la tua è thermaltake...
Originariamente inviato da johnmcclane's 
@ GiSje
ma non è la stessa :D la tua è thermaltake... 
lo so benissimo, infatti ti volevo chiedere se ti interessasse :)
johnmcclane's
26-07-2004, 15:10
Originariamente inviato da GiSje! 
lo so benissimo, infatti ti volevo chiedere se ti interessasse :) 
bè non è male :) ma come funziona la vendita?
parliamone nel topic... qui saremmo OT ;)
johnmcclane's
26-07-2004, 15:55
tornando al dissipatore...che ne pensate di questo? costa molto meno :D
http://www.overclockmania.net/prodotti/s/tt_clp0001_golf325_2.jpg 
Dissipatore Thermaltake fornito di serie con clip per P4, K7 e K8, quindi la quasi totalità dei socket adesso in commercio. Incusa nella confezione c'è una griglia 80x80, mentre non è compresa la ventola, che può essere scelta a piacere tra quelle del nostro listino ventole.
La struttura del dissipatore è completamente in rame, le alette sono molto sottili e numerose, così da ottenere un grosso scambio termico. La base in rame è ben finita ed assicura un perfetto contatto con il processore.
Il dissipatore pesa 325g.
costa 28.8€ contro i 44.4€ del Termalright SLK947U NOFAN http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/thermalright/slk947u/img/SLK_947u_nofan.gif
L' SLK pesa quasi il doppio e Thermalright è il meglio che si può trovare ad aria ;) ... ma in fondo credo la differenza di temp. tra i 2 dissy sia al max di qualche grado ... dipende da cosa devi farci col pc :)
johnmcclane's
26-07-2004, 16:36
Originariamente inviato da ¤Mke¤ 
L' SLK pesa quasi il doppio e Thermalright è il meglio che si può trovare ad aria ;) ... ma in fondo credo la differenza di temp. tra i 2 dissy sia al max di qualche grado ... dipende da cosa devi farci col pc :) 
in che senso? se intendi overclock per ora no forse in futuro, quando comrperò le ram nuove aumenterà l'fsb da 333 a 400...cmq per pochi gradi non so se vale la pena spendere 16€ di più :rolleyes:
consiglio.....per quel che ti serve vai tranquillamente su termaltake....un slk richiede una certa manutenzione ed accortezza  (pesa molto)....l termaltake va benissimo e costa poco, conservati termalright per quando ne avra veramente bisogno
johnmcclane's
26-07-2004, 16:42
consiglio.....per quel che ti serve vai tranquillamente su termaltake....un slk richiede una certa manutenzione ed accortezza  (pesa molto)....l termaltake va benissimo e costa poco, conservati termalright per quando ne avra veramente bisogno 
grazie del consiglio...però quando porterò l'fsb a 400 mi basterà il thermaltake no? non vorrei spendere due volte i soldi :D
Quoto il consiglio ;)
Per la manutenzione credo sia lo stesso, visto che il Tt ha le alette in stile SLK dovrai pulirle mensilmente per non avere un calo di prestazioni ... cmq risparmiati 16 neuri e vai tranquillo con Tt che basta e avanza :)
johnmcclane's
26-07-2004, 16:47
Quoto il consiglio ;)
Per la manutenzione credo sia lo stesso, visto che il Tt ha le alette in stile SLK dovrai pulirle mensilmente per non avere un calo di prestazioni ... cmq risparmiati 16 neuri e vai tranquillo con Tt :) 
bene :)
certo che @@ pulire ogni mese :p
Necromachine
26-07-2004, 20:28
Quoto il consiglio ;)
Per la manutenzione credo sia lo stesso, visto che il Tt ha le alette in stile SLK dovrai pulirle mensilmente per non avere un calo di prestazioni ... cmq risparmiati 16 neuri e vai tranquillo con Tt che basta e avanza :) 
Addirittura ogni mese?? esagerato ... andrà benissimo sempre anche pulendole una volta all'anno secondo me :D
Originariamente inviato da Necromachine 
Addirittura ogni mese?? esagerato ... andrà benissimo sempre anche pulendole una volta all'anno secondo me :D 
:eek: :eek:  in un mese si accumula anche troppa polvere!!
----------------
in un mese si accumula anche troppa polvere!!
----------------
quoto; io pulisto il mio slk800 una volta a settimana e c e un tappo di polvere; non pensate che sia un dissy come gli altri (che hanno alette distanti kilometri): pulite che se non arrivano cfm non raffredda e diventa solo controproducente! ricordate che il rame si raffredda in fretta ma si riscalda altrettanto in fretta e se non è ben rinfrescato funziona come una piastra per la griglia :(
johnmcclane's
26-07-2004, 22:06
----------------
in un mese si accumula anche troppa polvere!!
----------------
quoto; io pulisto il mio slk800 una volta a settimana e c e un tappo di polvere; non pensate che sia un dissy come gli altri (che hanno alette distanti kilometri): pulite che se non arrivano cfm non raffredda e diventa solo controproducente! ricordate che il rame si raffredda in fretta ma si riscalda altrettanto in fretta e se non è ben rinfrescato funziona come una piastra per la griglia :( 
vabbè ma prima che ti brucia la cpu avoja :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.