PDA

View Full Version : Print Server, stampa lenta...

t4-maxx
26-07-2004, 11:11
Salve, ho un problema con un print server ... tale print server può gestire 2 porte USB e una parallela. Ci devo collegare due stampanti, una Epson EPL-5800L e una Epson Stylus Color 980, entrambe possono essere interfacciate sia tramite usb che tramite porta parallela.

Fatta naturalmente la configurazione mediante il software in dotazione, succede che se provo a collegarle entrambe in USB la 980 funziona e la 5800L non funge affatto ... mentre se collego la 5800L in modalità parallela funge perfettamente. Tuttavia la 980 è dannatamente lenta prima di eseguire la stampa una volta che le si da il comando... passan circa 10 secondi da quando le si da il comando mediante software a quando effettivamente parte la stampa, ed inoltre il programma da cui viene lanciata la stampa non risponde a eventuali comandi per quei 10 secondi...

Il print server è configurato con un IP statico e viene visto normalmente nella lan. Ho già provato a modificare i parametri delle stampanti, provando a escludere lo spooler e mandare direttamente in stampa, senza che ci sian stati cambiamenti.

Inoltre ottengo dei messaggi d'errore dallo Status Monitor della Epson che mi dice che ci son stati dei problemi di comunicazione con la stampante, infatti non mostra livelli di inchiostro/toner... questo credo dipenda dal fatto che lo status monitor funge solo con collegamento diretto in locale, ma vorrei sapere se qualcuno ha informazioni sicure in merito e se così fosse come si può disattivare. I driver delle stampanti son gli ultimi disponibili, scaricati dal sito Epson.

Qualcuno ha idea di che parametri possa andar a modificare per risolvere tali problemi di lentezza?

t4-maxx
27-07-2004, 12:59
nessuno che abbia info in merito?! :(

Il print server è un GetNet GP-5205U ... Sito web ufficiale http://www.getnetusa.com/