PDA

View Full Version : ECS N2U400-A pareri e giudizi

ti4600
26-07-2004, 11:04
volvevo cambiare scheda madre al secondo pc (ora monta una micro atx con igp ATi) ho visto che questa scheda madre (ATX) di ecs monta l nforce2 , ha possibilita (non chissa che cosa si intende ) di overclock e costa 50 euro

dite che e' un buon prodotto per migliorare le prestazione del secondo pc ?

http://www.ecsusa.com/products/n2u400a.html (si puo? )

;)

Saruman's OC
26-07-2004, 11:44
io l'avevo per l'overclock scordatela non alza voltaggi e non controlla moltiplicatori a meno che tu non sappia fare pin mod:rolleyes:

ti4600
26-07-2004, 11:46
Originariamente inviato da Saruman's OC
io l'avevo per l'overclock scordatela non alza voltaggi e non controlla moltiplicatori a meno che tu non sappia fare pin mod:rolleyes:

be lo so , ma pensa che quella che monto ora sul secondo pc non rileva manco la temperatura del processore :sofico:

luckyluke5
26-07-2004, 12:01
io l'ho usata 6 mesi, xp 2500 a 3200 senza problemi, stabile con ram v-data normalissime.

non è il massimo, ma a me è sembrata un'ootimo compromesso prestazioni/prezzo

ciao

ti4600
26-07-2004, 13:28
ho visto la abit nf7 a 75 euro e penso che prendo questa ;)

flavix25
26-07-2004, 16:02
jetwai n2pap ultra la migliore prezzo prestazioni....

appena 58 euro non ha nulla da invidiare alle nf7 (senza seriel)

in oltre ha anche il v-core che parte da 1,1 ottimo per un secondo pc silenziosissimo

Rodius
27-07-2004, 15:56
peccato che le jetway non siano così facilmente reperibili, come invece abit o ecs...

tisserand
28-07-2004, 16:12
Tra le tante che ho avuto (msi, asus, abit, soltek, gigabyte) è sicuramente inferiore come qualità, ma nel rapporto prezzo/prestazioni è tra le primissime. Ciao

flavix25
28-07-2004, 16:38
Originariamente inviato da tisserand
Tra le tante che ho avuto (msi, asus, abit, soltek, gigabyte) è sicuramente inferiore come qualità, ma nel rapporto prezzo/prestazioni è tra le primissime. Ciao

mi spieghi cosà che la fa esssere inferiore di qualità?

luckyluke5
28-07-2004, 16:46
Originariamente inviato da flavix25
mi spieghi cosà che la fa esssere inferiore di qualità?

componentistica, assemblaggio, dotazione.

non è una scheda scarsa, ma se costa la metà di altre schede non è perchè alla jetway siano dei pirla tali da svenderla, né che le altre case costruttrici trovino centinaia di migliaia di utenti che buttano i soldi a caso.

tutto ciò, ripeto, senza nulla togliere alla bontà del rapporto prezzo/prestazioni di questa scheda

ciao

flavix25
28-07-2004, 17:00
ma lo sai che la mia riconosce im processori mobile? e l'abit non lo fa?

ms lo sai che non costa la meta delle altre schede madri perchè non avendo il seriel non la puo paragonare a alla nf7-s ma alla nf7 senza s che costa nuova 75 euro..ma in piu di questa la mia ha il pieno supporto ai mobile senza mod agli l12 ho bottato a 240mhz di fsb, tengo il mio procio a 200x6,5 a 1,1 di v-core stabilissimo con volcano 11 senza ventola, posso dare fino a 3volt sulle ddr senza prob, unica e dico unica pecca mi da max 1,85 di v-core max per il re paragonata a schede senza seriel è la migliore. anche non considerando il prezzo!

luckyluke5
28-07-2004, 17:05
ma lo sai che la mia riconosce im processori mobile? e l'abit non lo fa?

ms lo sai che non costa la meta delle altre schede video perche non avendo il seriel non la puo paragonare a alla nf7-s ma alla nf7 senza s che costa nuova 75 euro..ma in piu di questa la mia ha il pieno supporto ai mobile senza mod agli l12 ho bottato a 240mhz di fsb, tengo il mio procio a 200x6,5 a 1,1 di v-core stabilissimo con volcano 11 senza ventola, posso dare fino a 3volt sulle ddr senza prob, unica e dico unica pecca mi da max 1,85 di v-core max per il re paragonata a schede senza seriel è la migliore. anche non considerando il prezzo!

schede video? :confused:

non serve scaldarsi, per me puoi pensarla come meglio credi ;)

flavix25
28-07-2004, 17:15
che significa scheda video?

luckyluke5
28-07-2004, 17:27
lo hai scritto tu!!!

Saruman's OC
28-07-2004, 17:46
Originariamente inviato da luckyluke5
lo hai scritto tu!!!

dai ha sbagliato con schede madri sapientino!:D

luckyluke5
28-07-2004, 17:48
non volevo mica sfotterlo, è che a volte i thread si intrecciano ;)

flavix25
28-07-2004, 20:02
scusa non avevo assolutamente capito di aver sbagliato a scrivere

luckyluke5
28-07-2004, 20:07
non ti scusare, piuttosto dimmi cosa ne pensi della mobo che ho in sign, ti garantisco che va splendidamente, completa anche per oc, presa a 47 euro un mese fa
per ora il barton sta a 200x11 vcore default daily use, l'ho tirato fino a 210 ma con ste vdata del cacchio non posso pretendere, devo decidermi a cambiarle

flavix25
28-07-2004, 20:23
http://www.shuttle.com/share/simages/ProductImages/an35n.jpg

molto bella e a quel prezzo poi è stupenda, anche meglio della mia sembra però ti vorrei fare un po di domande che non c'è tutto nella descrizione..

1)ha il dual(domanda stupida ma preferisco essere sicuro)
2)quanto v-core minimo e quanto max da?
3)ho visto che ha sia l'alimentazione normale che quella con 4 pin, le hai attaccate tutte e due?perche alcuni dicono che sia piu stabile con tutte e due attaccate, la mia per esempio ha solo quella clessica, ma ti ripeto che ho letto che attaccando anche quella a 4 alcuni hanno visto i 5v stabilizzarsi...
4)quanto voltagio da alle ddr max?
5)come ti sembra il bios
6)di bundle cosa ti danno?

grazie e scusa per tutte ste domande ma non conoscendola sono molto curioso

luckyluke5
28-07-2004, 21:03
http://www.shuttle.com/share/simages/ProductImages/an35n.jpg

molto bella e a quel prezzo poi è stupenda, anche meglio della mia sembra però ti vorrei fare un po di domande che non c'è tutto nella descrizione..

1)ha il dual(domanda stupida ma preferisco essere sicuro)
2)quanto v-core minimo e quanto max da?
3)ho visto che ha sia l'alimentazione normale che quella con 4 pin, le hai attaccate tutte e due?perche alcuni dicono che sia piu stabile con tutte e due attaccate, la mia per esempio ha solo quella clessica, ma ti ripeto che ho letto che attaccando anche quella a 4 alcuni hanno visto i 5v stabilizzarsi...
4)quanto voltagio da alle ddr max?
5)come ti sembra il bios
6)di bundle cosa ti danno?

grazie e scusa per tutte ste domande ma non conoscendola sono molto curioso

vediamo:

il dual c'è, al momento non posso usarlo (un solo banco);
v-core da 1.1 a 2.0;
ha tutte e due le alimentazioni, ed effettivamente è meglio collegarle entrambi (voltaggio + alto e stabile);
v-mem max 2.70
bios completo e molto facile da usare;
in bundle porte usb -2- supplementari per slot pci e basta, credo dipenda dal prezzo molto basso.

ciao

flavix25
28-07-2004, 22:14
la scheda sostanzialmente è molto simile alla mia con poche diff

la mia ha 4 usb integrate senza pci (qui sono uguali +/-)
v-core da 1,1 a 1,85 (qui è meglio la tua)
per le ddr invece fino a 3,00 (qui è eglio la mia)

solo per l'alimentazione mi dispiace di non avere quelloo con 4 pin che la tua ha

in finale mi piace molto la tua scheda come prezzo prestazioni è meglio la tua ma anche la mia non fa proprio schifo

calcola poi che anche l'abit arriva fino a 2,7 di ddr

tisserand
29-07-2004, 06:55
Per rispondere a tutti: il mio commento sulla qualità è riferito alla scheda in oggetto, ovvero al Ecs. se avete pareri contrari, ma non credo, non posso farci niente, questa è la mia esperienza. Ciao

luckyluke5
29-07-2004, 07:08
la scheda sostanzialmente è molto simile alla mia con poche diff

la mia ha 4 usb integrate senza pci (qui sono uguali +/-)
v-core da 1,1 a 1,85 (qui è meglio la tua)
per le ddr invece fino a 3,00 (qui è eglio la mia)

solo per l'alimentazione mi dispiace di non avere quelloo con 4 pin che la tua ha

in finale mi piace molto la tua scheda come prezzo prestazioni è meglio la tua ma anche la mia non fa proprio schifo

calcola poi che anche l'abit arriva fino a 2,7 di ddr

ti assicuro che non volevo dire che la jet-way fa schifo, anczi...... sennò sarei tra quelli che spendono 100 e + euro per la mobo :D

credo che realmente ci siano differenze, ma che sono apprezzabili solo in pochi casi, ed il mio non è tra quelli

buona giornata a tutti