View Full Version : [furti o danneggiamenti] autoradio con frontalino estraibile
è da una vita che non metto più sull'auto l'autoradio da quando me ne avevano fregate ben due
una era dell'autovox e l'altra una pioneer
ora che hanno il fontalino estraibile si stà più tranquilli ?
Originariamente inviato da break
dipende :D
da cosa ?
dalla richiesta...di mercato :D
alphacygni
26-07-2004, 11:49
se la radio e' particolarmente buona, gliene frega cazzo se il frontalino non c'e'... si fregano ugualmente la radio :mad: La soluzione migliore e' mettere una radio decente ma niente di che, levare il frontalino, e fare :tie:
Originariamente inviato da alphacygni
se la radio e' particolarmente buona, gliene frega cazzo se il frontalino non c'e'... si fregano ugualmente la radio :mad: La soluzione migliore e' mettere una radio decente ma niente di che, levare il frontalino, e fare :tie:
ma senza il frontalino riescono a capire se è buona ?
bananarama
26-07-2004, 11:55
Originariamente inviato da misterx
ma senza il frontalino riescono a capire se è buona ?
come no, all'autolavaggio tempo fa uno spizzando la radio, ovviamente senza frontalino, mi fa: "bello, hai un'alpine?" :D
"si, ma e' mia, stai lontano che ti sego il pisello"!:O
Originariamente inviato da bananarama
come no, all'autolavaggio tempo fa uno spizzando la radio, ovviamente senza frontalino, mi fa: "bello, hai un'alpine?" :D
"si, ma e' mia, stai lontano che ti sego il pisello"!:O
:D:D
stardi....
allora non la acquisto oppure....
la collego provvisoriamente e quando arrivo a destinazione stacco tutto :)
bananarama
26-07-2004, 12:09
:D:D
stardi....
allora non la acquisto oppure....
la collego provvisoriamente e quando arrivo a destinazione stacco tutto :)
ragionando cosi' non dovresti comprare nulla, visto che si fregano tutto! e se ti fregano la macchina? e se ti rubano a casa? e via dicendo...;)
Blue Spirit
26-07-2004, 12:11
ragionando cosi' non dovresti comprare nulla, visto che si fregano tutto! e se ti fregano la macchina? e se ti rubano a casa? e via dicendo...;)
appunto..basta prendere un'autoradio non troppo cara ;)
Sheerqueenie
26-07-2004, 12:14
io ho un vecchio autoradio della lenco: lo ha comprato nel 1990 il mi babbo!
avendo cambiato auto ce lo siamo tenuti!
è con il frontalino estraibile, non è rds, si possono mettere solo le cassette!
dite che facio bene a metterlo oppure mene compro uno da 70 euro o 90 euro ai megastores?
il fatto è che mi dà fastidio avere il vano dell'autoradio VUOTO!
un pochino di musica di sottofondo ci vuole quando devo trovare parcheggio o fare la fila :(
ho capito, ma in questo caso se è evitabile....
cmq, ero convinto che con sta storia del frontalino si fosse risolto il problema furti
per l'autoradio, magari, uno può anche chiudere un occhio ma se mi scassano la macchina, magari in ferie, mi girano parecchio
ma quelle con frontalino si possono assemblare in modo provvisorio nel senso che, stacco i cavi e sfilo il tutto con facilità ?
bananarama
26-07-2004, 12:20
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io ho un vecchio autoradio della lenco: lo ha comprato nel 1990 il mi babbo!
avendo cambiato auto ce lo siamo tenuti!
è con il frontalino estraibile, non è rds, si possono mettere solo le cassette!
dite che facio bene a metterlo oppure mene compro uno da 70 euro o 90 euro ai megastores?
il fatto è che mi dà fastidio avere il vano dell'autoradio VUOTO!
un pochino di musica di sottofondo ci vuole quando devo trovare parcheggio o fare la fila :(
direi che e' ora di buttare la pietra focaia e gli zeppi e aggiornarsi un minimo... :asd:
bananarama
26-07-2004, 12:22
ho capito, ma in questo caso se è evitabile....
cmq, ero convinto che con sta storia del frontalino si fosse risolto il problema furti
per l'autoradio, magari, uno può anche chiudere un occhio ma se mi scassano la macchina, magari in ferie, mi girano parecchio
ma quelle con frontalino si possono assemblare in modo provvisorio nel senso che, stacco i cavi e sfilo il tutto con facilità ?
si, basta che non fissi il telaietto e la sfili con grande facilita'! pero' saresti un vero zozzone!:D
si, basta che non fissi il telaietto e la sfili con grande facilita'! pero' saresti un vero zozzone!:D
perchè :confused:
perchè non dò la possibilità ai ladri di guadagnarsi qualcosa ?:confused:
:O ma che vadano a lavorare ;)
Sheerqueenie
26-07-2004, 12:32
direi che e' ora di buttare la pietra focaia e gli zeppi e aggiornarsi un minimo... :asd:
però è bello!
ha la retroilluminazione arancione!
la cosa che mi frena è che potrebbe essere incompatibile con le attuali norme di collegamento ( i connettori iso o altro )
ronaldovieri
26-07-2004, 12:37
ma dai veramente anche senza frontalino se li fregano?
ma poi i frontalini mica so tutti uguali
??:confused:
io ho un vecchio autoradio
Ah, come d'abitudine!
Sheerqueenie
26-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da badedas
Ah, come d'abitudine!
mas ei fuori come una terrazza?
AUTORADIO: MASCHILE!
AUTO: FEMMINILE!
SHEERQUEENIE: SCHEERQUEENIE!
U CAPISTI?
VIGILE: SINGOLARE!
T'è capì?
(guarda che autoradio è femminile!)
alphacygni
26-07-2004, 15:30
mas ei fuori come una terrazza?
AUTO: FEMMINILE!
SHEERQUEENIE: SCHEERQUEENIE!
U CAPISTI?
Toto' e Peppino ti fanno una pippa...
The Mighty Gex
26-07-2004, 15:32
a me hanno regalato un Clarion 838.
io mi limito a togliere il frontalino e mollarlo in macchina perché è troppo pesante quel coso.
sti maledetti lo hanno fatto in ferro.
Sheerqueenie
26-07-2004, 15:34
Originariamente inviato da badedas
VIGILE: SINGOLARE!
T'è capì?
(guarda che autoradio è femminile!)
femminile?
si dice una autoradio?
ma per favore!
io ho sempre detto un autoradio!
non mi venire a dire che si dice anche una videotelefono!
tesssssoro!
ps: che cacchio c'entra il vigile urbani?
lo so benissimo che il vigile è singolare, e urbani è un quaquaraquaà!
Sheerqueenie
26-07-2004, 15:35
Originariamente inviato da The Mighty Gex
visto shampoo badedas?
un clarion e non una clarion!
vabbèene che ha detto il modello (maschile )
però ha sottinteso benissimo che l'autoradio è mashicle
io ho sempre detto un autoradio!
hai sempre detto un'autoradio
alphacygni
26-07-2004, 15:35
Originariamente inviato da The Mighty Gex
io mi limito a togliere il frontalino e mollarlo in macchina perché è troppo pesante quel coso.
sti maledetti lo hanno fatto in ferro.
mah, guarda, se hai un'autoradio di quelle che "rubano comunque", tanto vale che ce lo lasci (non in bella vista ovvio), tanto na volta che te l'hanno fregata, come e' successo al mio amico (non so quanto l'avesse pagata la sua di Clarion ma TANTO), ci fai la birra e anzi ti ci rode pure a vedertelo ancora in mano...
lucadeep
26-07-2004, 15:40
Basta prendere gli adeguati provvedimenti ( volumetrico+sat) e puoi stare tranquillo (non al 100% se vogliono ti rubano tutto ugualmente solo che ci mettono di più)
The Mighty Gex
26-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da alphacygni
mah, guarda, se hai un'autoradio di quelle che "rubano comunque", tanto vale che ce lo lasci (non in bella vista ovvio), tanto na volta che te l'hanno fregata, come e' successo al mio amico (non so quanto l'avesse pagata la sua di Clarion ma TANTO), ci fai la birra e anzi ti ci rode pure a vedertelo ancora in mano...
Esatto, se la vogliono prendere, frontalino o no, la prendono comunque
visto shampoo badedas?
un clarion e non una clarion!
vabbèene che ha detto il modello (maschile )
però ha sottinteso benissimo che l'autoradio è mashicle
autoràdio: autoràdio
s. f. inv.
apparecchio radioricevente per autoveicoli
autovettura con radio ricevente e trasmittente, in dotazione dell'esercito, della polizia e dei vigili del fuoco.
AlexGatti
26-07-2004, 15:54
Io sapevo che alcune marche di autoradio famose (e costose), ti restituivano l'autoradio se ti veniva rubata.
Ovvero se ti rubano l'autoradio tu presenti il frontalino e la denuncia di furto e ti ridanno l'autoradio nuova.
Ovviamente se ci hai lasciato il frontalino su e se lo sono fregato non ti ridanno nulla.
Non mi ricordo le marche, magari però cercando si trovano. Nessuno ne sa di più?
allora non ho capito l'invenzione del frontalino estraibile o staccabile che dir si voglia
se ti rubano ugualmente l'autoradio (autoradio=femminile) è un'invenzione inutile
bananarama
26-07-2004, 15:58
autoradio maschile? a rega' ma annateve a ripia' la licenza elementare...:rolleyes:
The Mighty Gex
26-07-2004, 15:58
Originariamente inviato da AlexGatti
Io sapevo che alcune marche di autoradio famose (e costose), ti restituivano l'autoradio se ti veniva rubata.
Ovvero se ti rubano l'autoradio tu presenti il frontalino e la denuncia di furto e ti ridanno l'autoradio nuova.
Ovviamente se ci hai lasciato il frontalino su e se lo sono fregato non ti ridanno nulla.
Non mi ricordo le marche, magari però cercando si trovano. Nessuno ne sa di più?
Lo faceva la Kenwood, non ricordo esattamente la procedura da seguire comunque se ti fregavano l'autoradio nel primo anno di vita, ti veniva resa a patto di presentare il frontalino.
ronaldovieri
26-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da AlexGatti
si era la kenwood ma ora non so se lo fanno piu
purtroppo io ce l'avevo lasciato il frontalino quando me l'hanno fregato:mad:
autoradio maschile? a rega' ma annateve a ripia' la licenza elementare...:rolleyes:
non ti curare e passa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.