PDA

View Full Version : Domanda da VERO IGNORANTE: possibile estrarre audio di un DVD????

Matteo Trenti
26-07-2004, 10:20
Volevo sapere se è possibile estrarre solo le tracce audio di un DVD ovviamente operando con un lettore DVD in un Computer...:rolleyes: Se si mi spiegate che programma usare?

GRAZIE AMICI MIEO MIEO

il principe dan
26-07-2004, 10:34
Se è un DVD-Video scarica DVD2Avi ....

file ----> Open ---> Carica il primo file che ha come dimensione 1 Gb .... automaticamente verranno caricati anche gli altri!

Audio ----> Demux all tracks

File ----> save project

a questo punto nell'hard disk ti salva le tracce audio, ed un file di progetto (che puoi anche buttare) .... le tracce audio sono nello stesso formato del Dvd quinid, se sono Ac3 resteranno ac3 se sono dts resteranno dts....

Matteo Trenti
26-07-2004, 10:37
Azz... grazie mille ma mi sa che allora non le posso masterizzare in un cd-rom se restano in formato DVD...

Mark-77
26-07-2004, 10:44
dopo averle demuxate, le puoi convertire nel formato che vuoi .... wav, mp3 ecc .... il programma più immediato che ti posso consigliare è HeadAC3, lo trovi con google!

oppure anziche usare la funzione demux di dvd2avi usi la funzione decode to wav ... in questo caso devi sceglire la traccia che ti interessa!

Ma è meglio usare HeadAC3 perché pur restando semplice nell'utilizzo è anche + completo!

Saluti
Mark-77

poe
26-07-2004, 10:59
io consiglierei xmpeg:
puoi salvare le tracce audio direttamente in ac3, wav o mp3 in una passata unika, senza utilizzare altro!
oltretutto è free!
;)

Matteo Trenti
26-07-2004, 11:00
Grazie mille siete mitici!!!

Matteo Trenti
26-07-2004, 16:34
SPTI drivers??? Cosa sono? Sono già compresi in Windows XP professional???? Conosco solo gli Aspi!!!

:(