PDA

View Full Version : AGGIORNAMENTO FIRMWARE MOTOROLA A835

carciofo
26-07-2004, 10:20
SALVE A TUTTI.
MI HANNO REGALATO UN VIDEOFONINO MOTOROLA A835 IERI.
MI HANNO DETTO CHE E' POSSIBILE "SBLOCCARLO" IN MODO DA POTERLO USARE CON LE SCHEDE DI ALTRI GESTORI DI TELEFONIA MOBILE.
QUELLO CHE VOLEVO SAPERE E' SE PRIMA DEVO AGGIORNARE IL FIRMWARE E POI SBLOCCARE IL TELEFONINO, O SE L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE POSSO FARLO TRANQUILLAMENTE DOPO AVER SBLOCCATO IL TELEFONINO SENZA CHE MI CREI NESSUN PROBLEMA. LA MIA PAURA E' CHE AGGIORNANDO IL FIRMWARE DOPO AVER SBLOCCATO IL TELEFONINO L'AGGIORNAMENTO POSSA ANNULLARE LO SBLOCCO DEL CELLULARE.
CHIEDO QUESTO PERCHE' ALCUNE PERSONE MI HANNO DETTO CHE L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE VA FATTO NECESSARIAMENTE PRIMA. CHIEDO CONFERME O SMENTITE.

AIUTATEMI, PER FAVORE.

GRAZIE A TUTTI.

sortak
26-07-2004, 12:26
Originariamente inviato da carciofo
SALVE A TUTTI.
MI HANNO REGALATO UN VIDEOFONINO MOTOROLA A835 IERI.
MI HANNO DETTO CHE E' POSSIBILE "SBLOCCARLO" IN MODO DA POTERLO USARE CON LE SCHEDE DI ALTRI GESTORI DI TELEFONIA MOBILE.
QUELLO CHE VOLEVO SAPERE E' SE PRIMA DEVO AGGIORNARE IL FIRMWARE E POI SBLOCCARE IL TELEFONINO, O SE L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE POSSO FARLO TRANQUILLAMENTE DOPO AVER SBLOCCATO IL TELEFONINO SENZA CHE MI CREI NESSUN PROBLEMA. LA MIA PAURA E' CHE AGGIORNANDO IL FIRMWARE DOPO AVER SBLOCCATO IL TELEFONINO L'AGGIORNAMENTO POSSA ANNULLARE LO SBLOCCO DEL CELLULARE.
CHIEDO QUESTO PERCHE' ALCUNE PERSONE MI HANNO DETTO CHE L'AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE VA FATTO NECESSARIAMENTE PRIMA. CHIEDO CONFERME O SMENTITE.

AIUTATEMI, PER FAVORE.

GRAZIE A TUTTI.

prima aggiorna il fw e poi se vuoi sbloccalo...l'aggiornamento ripristinerebbe il blocco eventualmente fatto in precedenza;)

(scrivere in maiuscolo equivale ad urlare quindi è meglio eviitare;) )

ciao:)

robyarmy
26-07-2004, 13:55
vi sbagliate!

l'aggiornamento del firmware non annulla nessuno sblocco. te lo dico con certezza....

x sortak: ma su quali fonti ti basi per dirlo con sicurezza?

sortak
26-07-2004, 18:00
Originariamente inviato da robyarmy
vi sbagliate!

l'aggiornamento del firmware non annulla nessuno sblocco. te lo dico con certezza....

x sortak: ma su quali fonti ti basi per dirlo con sicurezza?
a parte che il condizionale non l'ho buttato lì a caso...

veramente lo dicono su tutti i forum che ho girato e non penso lo dicano per fare dispetto a qualcuno, anzi proprio per questo motivo stanno tentando di "leggere" le flex dei cell sbloccati e non, inquanto si pensa possa essere proprio lì il nodo della situazione...non avendolo provato non ho la il 100% di sicurezza ma se lo dicono tutti...:boh:

tu l'hai provato?

robyarmy
26-07-2004, 19:48
allora...
intanto scusa ma non ho letto il condizionale!

anche io ho letto su alcuni forum discussioni simili e tutto è nato con l'aggiornamento delle flex! e solo alcune! per quanto riguarda il firmware che è un altra cosa non c'è pericolo di ri-blocco, detto da uno dei più esperti e provato da lui stesso.

sortak
26-07-2004, 20:56
Originariamente inviato da robyarmy
allora...
intanto scusa ma non ho letto il condizionale!

anche io ho letto su alcuni forum discussioni simili e tutto è nato con l'aggiornamento delle flex! e solo alcune! per quanto riguarda il firmware che è un altra cosa non c'è pericolo di ri-blocco, detto da uno dei più esperti e provato da lui stesso.

ok:)

ma quando aggiorni il fw aggiorni anche le flex, io almeno ho fatto così, su tutte le guide c'è scritto di aggiornare anche le flex, quindi seguendo le guide si ribloccherebbe...sbaglio?

robyarmy
26-07-2004, 21:11
io ho letto che si aggiorna il fw, per esempio dal .0p2 al .0DI ma non le flex, e questa operazione non ri-blocca il videofonino. Se si aggiorna il fw e contemporaneamente alcune flex a quanto pare c'è il rischio di ri-blocco, ma solo in quel caso.

sortak
26-07-2004, 22:25
questa è la guida che ho usato per aggiornare il cell e dice di mettere le flex con multiflashflex

probabiòmente si potrà aggiornare anche solo lil firmware, ma è la prima volta che lo sento

scusami ma le flex allora a cosa servono?

GUIDA PER AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL MOTOROLA A835 (V.1.0)

Caratteristiche del nuovo FLASH:
• Possibilità di mettere gli MP3 come suonerie
• Alcune funzioni supplementari
• Aggiunte nuove suonerie
• Aggiunte nuove immagini
• Software molto più veloce

Operazioni prima di eseguire l’aggiornamento del firmware:
• Fare il backup di tutte le immagini, video, midi, MP3, rubrica, messaggi, e impostazioni varie.
• Caricare la batteria del cellulare al massimo
• Controllare la stabilità del windows installato sul PC
• Chiudere tutte le applicazioni del PC

Software da installare:
• PST_6.7_GENERAL (Funziona soltanto con sistemi NT, XP, 2000)
• PST_PATCH
• DRIVER DEL TELEFONINO
• WINDOWS_XP_USB
• DECOMPRIMERE IL FILE (A835.EXE)
Questo software li troverete sul sito: http://cellularmania.altervista.org oppure su http://www.publicel.com

INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE:

Installate per primo PST_6.1_GENERAL, quindi eseguite la PATCH

Una volta eseguita la patch collega il tuo A835 acceso al PC con il cavo USB in dotazione con il telefono, quindi fare la ricerca dei driver chiamati p2k e poi installa WINDOWS XP USB.
A questo punto siete pronti a caricare il firmware, aprendo il programma PST.EXE (C:\PROGRAMMI\MOTOROLA\PST\)

Ciccare su BROWSE e aprire il file decompresso che si trova su (C:\A835) TALINT_U_72_32_07_02P_LP0027_JPAT_HB_BS_0_1_4_72_32_07_01P_SE6906AXXW8108_1FF.shx
A questo punto spegnere il telefonino staccare il cavo riattaccare il cavo e accendere il telefonino con i due tasti (* e #) tenendoli premuti e dovrebbe apparire una schermata simile a questa

Cliccare qui

Adesso è possibile ciccare su flash

Prima di cliccare su Yes andare sulla cartella (C:\A835) e decomprimere il file (TALINT_U_72_32_07_02P_LP0027_JPAT_HB_BS_0_1_4_72_32_07_02P_SE6906AXXW8108_1FFCG2.exe) vi chiederà di sostituire il file in questione quindi confermare. Adesso è possibile ciccare su YES

Attendere circa 5 min. alla fine del processo del caricamento de firmware vi chiederà nuovamente di ricaricare la FLASH voi rispondete di no, quindi potete chiudere il programma e accendere il telefonino e aprire il programma MultiFlashFlex.exe

Caricare il file chiamato SE6906AXXW8_108.hs quindi cliccare su start, una volta finito il processo caricate il file chiamato MMCSE6906AXXW8100.hs e cliccate start.

Una volta finito disconnettere il cavo dati e accendere il telefonino, adesso potete fare ciò che volete.