PDA

View Full Version : HELP PROBLEMA DISCO FLASH ROM DEL MIO NUOVO TOSHIBA E800

ninoo
26-07-2004, 10:09
Ciao
sono nei "casini" ho il disco flash rom del mio toshiba e800 comprato da due settimane che mi da dei problemi.Ieri sera stavo usandolo come navigatore con mapsonic quando all'improvviso mi ha dato un messaggio di m emoria piena. Chiudo tutto , riavvio e magicamente mapsonic è scomparso.....:confused:
Stamane decido di eliminare la batteria e rimetterla e mi rendo conto che il disco di flashrom installato sul mio pocket pc non è piu' di 32 MB ma di 27 MB :muro: Dopo aver provato Pocket mechanic e flash format il disco ha dimensioni di 31.16 MB.Come cribbio faccio a portarlo a 32 MB , come era in precedenza.....
Sono disperato , mi potete aiutare.....
Cosa mi consigliate.....

Che fat devo usare per la formattazione e che dimensione di cluster devo usare ?
Che programma mi puo' aiutare per risolvere il mio problema ?

Grazie per tutte le risposte che mi darete

Ciao

flycrusty
26-07-2004, 12:30
per me, 31,16Mb è normale.

puoi tranquillamente usare Pocket Mechanic,che va benissimo.
per quanto riguarda la formattazione, ti consiglio la FAT16.

Comunque forse sono igniorante io, anzi sicuramente, ma per DISCO FLASH ROM che cosa intendi, una scheda di memori aggiuntiva o la sua memoria interna?

I consigli che ti ho dato, sono per una scheda aggiuntiva!

Altra cosa, come già detto, scrivere in maiuscolo soprattutto nei titoli in un forum equivale ad urlare.

Sciau Beli!

ninoo
26-07-2004, 19:17
"per me, 31,16Mb è normale. "

Non dovrebbe segnare 32 MB?

"puoi tranquillamente usare Pocket Mechanic,che va benissimo.
per quanto riguarda la formattazione, ti consiglio la FAT16. "

Si ok ma non mi sembra normale avere 31,16 MB , quando sulla scheda technica del palmare c'è scritto 32 MB

"Comunque forse sono igniorante io, anzi sicuramente, ma per DISCO FLASH ROM che cosa intendi, una scheda di memori aggiuntiva o la sua memoria interna?"

No il toshibe e800 è uno dei pochi pochet pc che ha una mem interna da 32 MB e si chiama flash rom

"Altra cosa, come già detto, scrivere in maiuscolo soprattutto nei titoli in un forum equivale ad urlare. "

Lo so , non è mica a caso che ho scritto maiuscolo....:rolleyes:

Ciao

flycrusty
26-07-2004, 19:30
Stai scrivendo con il pc di casa?

Se si, quanta memoria RAM hai installato sul pc 128,256, 512?!?

Ok, ora fai un paragone, tra memoria dichiarata e memoria realmente presente, vedrai, che c'è un po di differenza.

Che HDD hai installato sul tuo pc di casa 20Gb, 40Gb, 60,80, 120?!?!?

Ora vai a dare un occhiata, tra la dimnensione del disco dichiarata e quella effettiva!

Ora, non so se il toschiba e800 sia un eccezzione, però in generale è così!

P.s. Scusa se ho detto una cosa che sapevi già, riguardo allo scrivere in maiuscolo, anche perchè non sono fatti mie.

ninoo
26-07-2004, 20:08
forse hai ragione.....

"P.s. Scusa se ho detto una cosa che sapevi già, riguardo allo scrivere in maiuscolo, anche perchè non sono fatti mie."

No niente è che ho scritto in maiuscolo perchè me preso un colpo quando ho visto scritto 31,16 MB :muro:

grazie per le tue risposte ;)

flycrusty
27-07-2004, 17:48
Bene, Ciao!