View Full Version : Intel sospende la produzione a 130 nanometri
Redazione di Hardware Upg
26-07-2004, 09:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12879.html
Intel ha deciso di sospendere la produzione di CPU mobile e desktop realizzate con processo a 130 nanometri. Ultimi ordini il 19 novembre
Click sul link per visualizzare la notizia.
oppure il northwood è ancora in produzione, ma a 90nm?
che strana vita ha avuto il .13 micron...
cmq da rimpiangere ci sarà sicuramente il northwood di ultima generazione
chissà che non si trovi una buona svendita di P4 northwood 3.0/3.4 GHz a prezzi affare
ciaobye
Sarà... ma l'impressione era che nn fosse poi così matura questa tecnologia a 90 nanometri!
Originariamente inviato da davidon
che strana vita ha avuto il .13 micron...
cmq da rimpiangere ci sarà sicuramente il northwood di ultima generazione
chissà che non si trovi una buona svendita di P4 northwood 3.0/3.4 GHz a prezzi affare
ciaobye
già, gran processore il NW......spero che cali alla svelta magari riesco a prendermi un 3.0ghz a poco....
sidewinder
26-07-2004, 10:12
significa che apena finiscono le scorte possiamo dire addio ai northwood. Avremo solo prescott in tutte le salse :(
zerothehero
26-07-2004, 10:15
fortuna che ho il northwood---
capitan_crasy
26-07-2004, 10:20
Originariamente inviato da xp2400
oppure il northwood è ancora in produzione, ma a 90nm?
Il Northwood è sono a 0.13...
maradona22
26-07-2004, 10:25
ammazza... intel caccia dal mercato il 2,4 e 2,6ghz, quindi le cpu partono dai celeron e prescott a 2,8ghz!!! ma sì chi se ne frega, io sono amd forever!!!
Dumah Brazorf
26-07-2004, 10:28
Ciao ciao Northwood... ACCATTATEVI GLI ULTIMI!
Max Power
26-07-2004, 10:54
Anche i migliori prima o poi se ne vanno....
W il NorthWood
Mi coccolo per bene i miei 2.8@3.4 e 2.6@3.0 :D
ULTRA_MASSI
26-07-2004, 11:00
Originariamente inviato da seccio
già, gran processore il NW......spero che cali alla svelta magari riesco a prendermi un 3.0ghz a poco....
Sì , .... ma se poi devi renderlo indietro in garanzia ? cosa ti danno ?
ne tengono qualcuno di scorta o no ?
OverClocK79®
26-07-2004, 11:02
bhe
da quello che leggo io
li c'è scritto che nn sono + in produzione i 2.4 2.6 per DESKTOP
ma quelli di ora
2.8 3.0 3.2 3.4 NW sono ankora in produzione
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
jappilas
26-07-2004, 11:10
O_o mi chiedo se è il caso di essere in lutto per questa notizia...
piuttosto, mi verrebbe da ipotizzare... se intel ha deciso di togliere dal listino i processori da 0.13 (che per ora usava come "cuscinetto" nella transizione della piattaforma) non potrebbe essere che sia perchè sono stati risolti i problemi che affliggevano il processo produttivo a 90 nanometri?
o forse sono troppo ottimista io... :rolleyes:
Originariamente inviato da ULTRA_MASSI
Sì , .... ma se poi devi renderlo indietro in garanzia ? cosa ti danno ?
ne tengono qualcuno di scorta o no ?
tradizionalmente, le norme per la garanzia sulle cpu boxed intel prevedono nel caso, la sostituzione della vecchia cpu con una nuova di pari prezzo (come risulterebbe da scontrino originale :O) che sia correntemente presente in listino al momento della sostituzione
è per questo che tutti quelli che conosco speravano di riuscire a far bruciare (senza riuscirvi) i loro pentium 2 400 acquistati nel 98 ... per poter avere in cambio un p4 da un gigahertz e mezzo... che era in listino nel 2001...
ed è per questo (o meglio, perchè ritengo intel voglia ridurre al minimo il numero di utenti a cui "regalare" un upgrade) che IMHO il produttore si sente spronato a ottenere in tutti i modi la massima qualità e affidabilità da tutte le cpu vendute (affidabilità anche riguardo il modo in cui queste vengano fatte operare, vedi misure di llimitazione dell' overclock)
Kralizek
26-07-2004, 12:08
dov'è il troll delle notizie intel?? dov'è??
a parte scherzi
dubito che abbiano risolto i problemi del prescott... credo che non cambierà nulla fino all'uscita del bus a 1066 mhz. non prima...
Ho appena cambiato il mio Prescott 2.8 con un NW 2.8...e mi godo i 3.8Ghz in OC senza dover tenere aperte le finestre per il caldo!
Alla faccia di chi criticava la mia scelta di comprare il PC nuovo adesso. A settembre i NorthWood saranno rarissimi e carissimi.
E intanto io mi godo il mio P4 3000 Nortwood.
W i 13 micron!
Scusate lo sfogo.
DioBrando
26-07-2004, 13:14
Originariamente inviato da neo2xxx
Alla faccia di chi criticava la mia scelta di comprare il PC nuovo adesso. A settembre i NorthWood saranno rarissimi e carissimi.
E intanto io mi godo il mio P4 3000 Nortwood.
W i 13 micron!
Scusate lo sfogo.
guarda che nella notizia c'è scritto che solo il Mobile 3.06 verrà dismesso dalla produzione a novembre ed insieme a quel modello altri P4-M, ma i Northwood sopra il 2.6 continueranno ad essere commercializzati ( ovviamente, dato che continuano ad essere apprezzati).
Se le notizie fossero lette e non solo guardate :rolleyes:
piottanacifra
26-07-2004, 14:49
Verso la metà del mese di Maggio 2004 Intel ha dichiarato che le consegne delle CPU Pentium 4 a 90 nanometri sono cresciute al ritmo di 1 milione per settimana nel tardo Aprile, il che è in linea con le prospettive.
Prospettive di solare la gente?
Diciamo che ci sta riuscendo. :D :D
Salutt & Bazz
W AMD
Kralizek
26-07-2004, 15:59
eccolo ^^
piottanacifra
26-07-2004, 16:11
Vi sono mancato?
Salutt & Bazz
zerothehero
26-07-2004, 18:04
Vi sono mancato?
Salutt & Bazz
NO ^_^
riva.dani
26-07-2004, 18:08
Decisamente troppo presto (imho), dato che attualmente il prescotto lo userei al max come fornelletto per il campeggio o come stufa d'inverno!! :D
Scherzi a parte, la tecnologia a 0.9 nanometri non è affatto matura, mentre ritenevo che il northwood fosse un buon processore, nonostante la mia natura pro-amd ;)
jappilas
26-07-2004, 19:27
Originariamente inviato da riva.dani
Decisamente troppo presto (imho), dato che attualmente il prescotto lo userei al max come fornelletto per il campeggio o come stufa d'inverno!! :D
è che quando vai a far la gita in tenda, non ci sono prese di corrente a portata di mano... :muro:
Piottanacifra: sei sospeso 5gg per continua "disinformazione"... abbiamo capito che Intel non ti paice, ma non è un buon motivo per continuare a gettar merda in ogni tuo post...
][xwilsonx][
26-07-2004, 22:19
Originariamente inviato da Raven
Piottanacifra: sei sospeso 5gg per continua "disonformazione"... abbiamo capito che Intel non ti paice, ma non è un buon motivo per continuare a gettar merda in ogni tuo post...
FINALMENTE:D
:yeah: :winner:
DioBrando
26-07-2004, 22:24
dai eddai :D
cmq "disinformazione" occhio alle vocali :Prrr::D
donato74
26-07-2004, 22:48
uhm sinceramente non amo ripetermi ma questi 9 micron per via della cache raddoppiata scaldano davvero troppo. Comfort acustico molto basso, clientela scontenta......
Non so bene che pesci pigliare, ero cosi' contento dei northwood....
Per guadagnare (e neppure sempre) pochi punti percentuali in prestazioni intel sta affossando i nostri timpani.
homoinformatico
27-07-2004, 09:41
basta parlare male del Precott di Intel! non avete idea di quanto sia comodo durante l'inverno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.