PDA

View Full Version : GARANZIA, CHI MI CHIARISCE LE IDEE?


willy23
26-07-2004, 00:42
Salve a tutti, se io acquisto dei componenti per computer, e fatturo tutto a nome della mia attività, godo lo stesso dei due anni di garanzia? oppure solo 1?:eek:
Stavo leggendo le norme di garanzia su un sito dove compro solitamente dei componenti per pc, e stavo leggendo che loro danno 2 anni di garanzia in caso di consumatore finale che richiede semplicemente lo scontrino, e 1 anno in caso di fattura.
è giusto questo?
Se così fosse non mi conviene più fatturare , preferisco il semplice scontrino, almeno mi da 2 anni.
Eventualmente però, dopo il primo anno, posso rivalermi direttamente al produttore?
Che mi dite? Grazie

Gennarino
26-07-2004, 00:51
Utente finale può essere considerato anche il titolare di partita iva purchè non acquisti per rivendere o installare presso terzi.
Ovvero tu compri, tu usi, tu rompi, tu chiedi la riparazione/sostituzione in garanzia nei 2 anni, purchè tu sia il titolare dell'azienda.
Invece tu compri, L'AZIENDA USA, L'AZIENDA ROMPE, 1 anno di garanzia...

willy23
26-07-2004, 01:14
Ciao Gennarino, grazie della tua risposta.
Quello che non mi è chiaro, è come si fa a determinare chi ha usato e chi ha rotto l'oggetto?
Cioè, se io titolare di partita iva compro un oggetto al negozio, poi lo riporto sempre io dopo un anno e mezzo perchè mi si è rotto, ho diritto alla garanzia oppure no?
Tra l'altro io li compro con la partita iva per risparmiare qualche cosina, anche perchè poi tutto quello che compro è per mio uso personale a casa, ma se devo avere 1 anno solo di garanzia allora preferisco comprare con scontrino....