PDA

View Full Version : quesito su connesione internet

peetersardo
26-07-2004, 01:18
Salve gente, ho un domanda che mi pongo da quando ho conosciuto internet, e ora la porgo a voi, sperando che mi rispondiate, e risolverete uno dei tanti domandoni che girano in questo cervello contorto. :muro:

Come mai, se io sono connesso a 53.2 Kbps, non riesco a fare dei download superiori a 5 Kbps? (in casi estremi:D )
So che praticamente la linea viene "divisa" un pò in download e un pò in upload , ma non riesco a capire dove siano andati a finire quella quarantina di kb.

C'è qualcuno che mi sappia dare una spiegazione ?:mc:

Grazie

audio1vis
26-07-2004, 11:22
Beh credo che il malinteso sia questo:
53.2kbps sono Kilobit per secondo quindi in Byte sono (diviso 8) 6.65kBps (kiloByte per secondo). Quando scarichi il computer mostra la velocità di download quasi sempre in Byte al secondo (la differenza tra Byte e bit abbreviati è la maiuscola per i primi). Quindi i tuoi download da 5kbps sono in verità 5kBps (ovvero 40kbps), che per una connessione telefonica standard sono nella norma.
Spero di aver azzeccato il problema ;)

sacd
26-07-2004, 11:24
Fortunato te nelle tue stesse condizioni io a milano andavo ultimamante a 3Kb prima di passare all'Adsl:muro:

peetersardo
26-07-2004, 14:33
grazie per la spiegazione, be, 5 kBps è propio un caso limite, ultimamente sto scaricando tra i 2.2 e 3 .

Anche io voglio mettermi l'Adsl , solo che ancora la mia zona non è coperta, quindi mi tocca aspettare.

Grazie ancora, ciao