Entra

View Full Version : Videoproiettore & Niubbino...

veditu
25-07-2004, 22:46
premetto di aver letto (quasi) tutti i post in materia su questo forum...
il mio problema è che sono un niubbino e avevo il sogno (comune a molti italiani ormai) di farmi una saletta con videoproiettore.

Ho una saletta 4mx4m, completamente oscurata.

Ho letto le vostre discussioni e anche quelle esterne su avforum (un po' troppo difficile per un niubbino).

La scelta è veramente difficile...
io ho un budget limitato (sui 900-1.000€) posso sperare di avere qualcosa di decente o mi conviene desistere?

ma il VPR è un possibile sostituto della televisione?
Quella è la mia intenzione.

grazie

sacd
26-07-2004, 10:07
Con quei soldi compri forse un epson lcd.

Come qualcosa di buono, dipende dalle tue pretese.

4*4 metri nn è tanto grande, un buon proiettore per ht può essere l'infocus 5700 che costa circa 3500€.

Può essere il sostituto del tv, ma ha delle complicazioni in più, devoi accendere video, sorgente video, amply per le casse.
poi tieni conto che una vita medie della lampada di questi è di circa 2000, 3000 ore dopo sono circa 300€ di spesa almeno.

veditu
27-07-2004, 20:47
sacd...
quindi il proiettore anche in una stanza oscura non è cmq una valida alternativa a un televisore?

il mio budget è limitato (si parla di 1.000€) a quella cifra mi conviene tenere la TV?

Abilmen
27-07-2004, 23:53
No no...per fare home theatre un buon Dlp o Lcd a videoproiezione và benissimo considerando che rispetto al tv ha una diagonale nettamente superiore ed una buona visione; ti consiglio in particolare 2 VPR abbastanza economici ma dalle prestazioni notevoli e risultati i migliori su una prova fatta su Pc Prof di Gennaio 2004: prezzo ivato sui 1100-1300 euro ivato:

a) Tecnologia a microspecchi (DLP) = Infocus X1 o X2 (da Bow)

b) Tecnol. Lcd = Nec VT460 (da SD dove ti danno anche una borsa)) vincitore di quella prova....

Bye

veditu
28-07-2004, 00:13
ovviamente a me non interessa avere un vero home theater...
ero più che altro intenionato giusto ad avere "una diagonale maggiore".
A proposito, a quanti pollici mi conisligliate di arrivare con i poriettori consigliati?
Nella mia fascia di prezzo meglio DLP o LCD?

per favore mi potreste fare anche un breve sunto dei pro e contro dei poriettori (rispetto alle tv).

grazie

p.s.: ci sono porblemi a collegare il proiettore a sky?

p.p.s: cosa ne pensate di questo?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexProductDisplayView?partNumber=p-28375&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1
troppo marcio???