View Full Version : Perche' scegliere una Reflex al posto di una Digitale?
marcolinoz
25-07-2004, 22:06
perche' scegliere una reflex al posto di una digitale o
una digitale al posto di una reflex? :p
cosa cambia tra una reflex da 100 euro una 5megapixel da 500
euro ?
grazie per le info :) :) :)
ciauu ;)
montegentile
26-07-2004, 11:42
400 Euro :D :D :D
montegentile
26-07-2004, 11:45
Fammi passare la battuta.... in ogni caso cambia tutto.
Io devo necessariamente cambiare il senso della tua domanda perché tra una reflex "analogica" ed una compatta digitale penso che l'unica cosa in comune sia il fatto che entrambe fanno le foto.
Tra una reflex "digitale" ed una compatta (mooolto in breve) c'è che in generale la reflex costa di più ma ha una qualità decisamente superiore (data anche dal CCD più grande e quindi con minore rumore e maggiore gamma) oltre che la possibilità di montare le ottiche che preferisci a scapito, però, delle dimensioni che sono maggiori.
A livello generale la Reflex a pellicola ha dalla sua parte una qualità di immagine nettamente superiore visibile soprattutto se vengono fatti degli ingrandimenti delle foto. In secondo luogo c'è la possibilità di realizzare diapositive che possono essere proiettate con un'attrezzatura dal costo tutto sommato non eccessivo.
Secondo me il più grande vantaggio della digitale è invece quello di vedere subito se l'immagine realizzata è soddisfacente oppure no.
Per quanto riguarda il secondo confronto proposto sinceramente 100 euro mi sembrano pochini per comprare una reflex. A mio parere se paragoniamo la digitale 5 MP con un'apparecchio reflex al suo effettivo prezzo di mercato valgono comunque le considerazioni sopra elencate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.