View Full Version : Seagate 160Gb sata problema?
blablu83
25-07-2004, 21:38
Ho appena installato questo hard disk nel mio pc nuovo e una volta istallato win xp pro (nella 1a partizione) mi mette l'hard disk nel menù di rimozione sicura hardware (quello in bassoa destra vicino all'orologio)........è normale?Grazie a tutti per le risposte!
Non so se è normale, ma è sicuramente strano....
Sei sicuro che si tratti del disco?
blablu83
25-07-2004, 23:00
si...di quello sono sicuro perchè il nome della periferica è la sigla stampigliata sull'hard-disk e cioe ST3160023AS!!!! Non so che fare.......nessuno che sappia qualcosa in merito e mi possa dare un'aiuto?
Sembrerebbe un problema di driver IDE. In Gestione Periferiche prova a disinstallare il controller IDE. Al riavvio, il S.O. procederà alla reinstallazione dei driver ed il problema dovrebbe sparire. Fammi sapere ;)
blablu83
26-07-2004, 17:50
Ho provato a fare come dici tu ma nada........quando riavvio win mi reinstalla i driver ma l'icona di rimozione rimane!!Non è che dipende dai driver nvidia per nforce 3 250 che sono immaturi? Oppure può dipendere dal fatto che non ho cortocircuitato con i jumpers i pin del master/slace/auto?
I driver IDE nVidia sono a dir poco penosi, prova con quelli standard di Windows.
Comunque devi settare il master/slave con l'apposito jumper.
blablu83
27-07-2004, 08:36
Ok....ma lo setto come master o slave?
Se non c'è nulla impostato su master su quel canale, mettilo come master ;)
blablu83
27-07-2004, 19:18
Alla fine ho combinato.......per cominciare ho visto che sul retro del'HD non c'era nessun pin da cortocircuitare per il master/slave, poi ho provato a disinstallare completamente i driver nvidia (invece che cancellare solo quelli eide come da te suggerito....perchè facendo così al riavvio non so come si reinstallavano automaticamente quelli proprietari nvidia) e a spegnere accendere il pc! Al riavvio win ha riconosciuto e istallato i suoi driver eide ed infine ho reinstallato i driver de4l chipset(tranne quelli eide)! Ringrazio cmq tutti quelli che mi hanno aiutato! Grazie e alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.