View Full Version : Mtv live impossibile registrare concerto...
Oggi han replicato il concerto di MTV di non so quando a rimini.
Mi interessava registrarlo per poi estrarre l'audio da fare un CD.
Mi piaceva molto il live di Frankie Hi Nrg Mc, dal vivo rappava ad un avelocità mostruosa.
Bello e bello accendo il PC, controllo se nell HD c'è spazio (65GB) ok registro. Il segnale video è un po' scadente, ma non mi interessa tantissimo.
Sto registrando quando ad un certo punto mi appare la scritta:
Segnale video protetto da protezione Macrovision impossibile registrare.
Ma dai, è un concerto dal vivo.
Ora non è possibile più neanche registrare dalla TV. Grazie urbani, pago la TV, pago L'HD, pago il supporto vuoto DVD e CD e poi non posso neanche registrare perchè protetto.
Cosa ne pensate.
PS comunque Grande frankie, qualche pezzo solo auidio son riuscito a registrarlo :cool:
beppegrillo
25-07-2004, 20:26
Originariamente inviato da frankie
Oggi han replicato il concerto di MTV di non so quando a rimini.
Mi interessava registrarlo per poi estrarre l'audio da fare un CD.
Mi piaceva molto il live di Frankie Hi Nrg Mc, dal vivo rappava ad un avelocità mostruosa.
Bello e bello accendo il PC, controllo se nell HD c'è spazio (65GB) ok registro. Il segnale video è un po' scadente, ma non mi interessa tantissimo.
Sto registrando quando ad un certo punto mi appare la scritta:
Segnale video protetto da protezione Macrovision impossibile registrare.
Ma dai, è un concerto dal vivo.
Ora non è possibile più neanche registrare dalla TV. Grazie urbani, pago la TV, pago L'HD, pago il supporto vuoto DVD e CD e poi non posso neanche registrare perchè protetto.
Cosa ne pensate.
PS comunque Grande frankie, qualche pezzo solo auidio son riuscito a registrarlo :cool:
mitico, ma come fanno a proteggere il segnale??:confused: :confused:
e che ne so, come lo si protegge sulle VHS o sui DVD, poi la scheda di acquisizione lo rileva e dice che è impossibile proseguire. poi stoppi e riprendi e vai avanti, però hai un bel buco e il problema ti si ripresenta.
La protezione Macrovision, come sai, è implementata da anni; penso che la legge Urbani di qualche mese fa non c'entri nulla in questo caso specifico.
Comunque io lo chiederei a Luca De Gennaro, il direttore della programmazione di MTV Italia, che al tempo stesso è anche stipendiato da Radio RAI come speaker radio :rolleyes::muro:
De Gennaro oltretutto fa pure il dj da 20 anni......
Urbani, De Gennaro; ognuno ha il suo conflitto d'interessi.
una cosa che non è molto attinente..
ma quanto ti occupa un minuto registrato dalla scheda tv? che pc hai? che software usi?
col mio povero durello 1400@1800 fatico e non poco..
ciriccio
25-07-2004, 21:21
Guarda, sinceramente non so come, ma sono profondamente convinto che mettendoci qualcosa in mezzo, sia possibile superare l'ostacolo della registrazione protetta.
Poi per l'audio... beh questo lo puoi fare certamente... basta che lo mandi in output nello stereo per esempio oppure con un cavetto potresti collegare l'uscita ad un entrata e registrarlo come un audio che viene da fuori (rispetto al pc) usando un programma qualsiasi;)
Dai, per l'audio sicuramente si poteva risolvere... ma secondo me pure per il video, anche se sinceramente non mi si è mai presentato questo problema :p
Adesso pure i segnali protetti... ma LOL che roba
bluelake
25-07-2004, 22:12
Potevi provare a far uscire il segnale della scheda acquisizione tramite l'uscita audio della scheda audio, e poi tramite un programma tipo WavePad o SoundForge registrare solo quello che proveniva dall'uscita della scheda audio, se non prendere il segnale audio da una televisione dotata di uscita scart stereo tramite una scart di quelle che "escono" con i 4 pin-jack.
Un po' complicato, effettivamente, ma che aggira bene ogni possibile protezione.
toshiman
25-07-2004, 22:41
se il segnale è protetto da macrovision una soluzione potrebbe essere di comprare un aggeggio elettronico che ripulisce il segnale, credo stia sui 50 euro non di +.
non sapevo che ci fosse la protezione macrovision anche sui programmi TV!!:eek:
goldorak
25-07-2004, 22:45
Originariamente inviato da toshiman
se il segnale è protetto da macrovision una soluzione potrebbe essere di comprare un aggeggio elettronico che ripulisce il segnale, credo stia sui 50 euro non di +.
non sapevo che ci fosse la protezione macrovision anche sui programmi TV!!:eek:
Infatti, non era fattabile registrarlo su di una vhs e poi riversarlo su computer ? Sto dicendo una cazzata ?
toshiman
25-07-2004, 22:50
Originariamente inviato da goldorak
Infatti, non era fattabile registrarlo su di una vhs e poi riversarlo su computer ? Sto dicendo una cazzata ?
con 2 passaggi perde di qualità...
io farei così:
esci dal televisore (o dal ricevitore satellitare che è meglio ;)) con la scart, entri nell'aggeggio che pulisce dal macrovision, esci col segnale pulito ed entri nella scheda acquisizione PC.
poi elabori il tutto e salvi su dvd, o divx o vcd. :)
Allora, stavo spaparanzato sul divano che gustavo il gelato con ire e sento che trasmetteranno sto concerto.
Non ho l'abbonamento scai per cui via sat non vedo nulla di criptato.
Accendo il pc, nelle mie prime intenzioni era fare un DVD, quindi accendo avi IO, provo a registrare e manca la'udio.!!!
10 minuti per capire che se dall'amply AV prendo il segnale di uscita audio di video 1 e in video 1 ho attaccato appunto il VCR da dove ricevo via antenna, il segnale non esce.
collegato nell'audio out del video 2 (PC) e ho risolto il tutto.
A questo punto volevo registrare solo l'audio, ma non avevo programmi adatti installati, forse Nero Wave qualcosa ma non avendolo mai usato non sapevo.
Beh, fa niente, registro il video e poi demultiplexxo.
Poi mi ritrovo sta Azz di protezione macrovision che a tratti mi stoppa la registrazione.
Ah se registri su VHS la macrovision fa lo stesso effetto,
Come ha detto blulake bisogna fare dei passaggi strani da video in a video out, mio cognato ci risce con un VCR vecchio.
Comunque l'audio potevo registrarlo, ma vai a sapere quanto ci impiegavo a installare e cra... capire come si usava iil prog per editing audio.
Calcola che la registrazione video l'ho fatta partire al secondo appena finito tutta la sistemazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.