PDA

View Full Version : come aggiungo pacchetti in fedora core 2?

nic96
25-07-2004, 20:03
dovrei aggiungere gcc a fedora core 2 ma quando dall'utility faccio partire l'installazione dei pacchetti mi chiede il cd 2 che io non ho perchè ho acquistato in edicola il dvd.

come posso fare ad ovviare al problema?

grazie in anticipo
nic96

HolidayEquipe™
25-07-2004, 20:24
io usavo yum
adesso pero' non uso fedora.uso suse...
se non sbaglio la procedura era questa...
apri una shell...e scrivi...
yum install gcc
lui pensera' pure a risolvere le dipendenze

nic96
25-07-2004, 21:03
così installo da internet mentre io vorrei installare dal dvd

photoneit
25-07-2004, 22:21
E tu quando ti chiede il 2° cd, dagli il dvd, troverà comunque il pacchetto immagino.

ciao

nic96
26-07-2004, 12:46
Originariamente inviato da photoneit
E tu quando ti chiede il 2° cd, dagli il dvd, troverà comunque il pacchetto immagino.

ciao

pensi che io non abbia provato a farlo....

blackgnat
26-07-2004, 12:59
molto strano che non riconosca il dvd !!!
Ad ogni modo cerca nel dvd il pacchetto che devi installare .... te lo copi nell'hd e da console gli dai un bel :
rpm -ivh nomepacch.rpm
visto che come sempre accade avrai problemi di dipendenze ... ti segni a parte tutti i pacchetti di cui hai bisogno ... e rifai la procedura !!!
lungo e noioso ... fossi in te installarei yum .... od in alternativa sbatterei ancora un po la testa sul fatto che non ti riconosce il dvd !!!!!

LukA4e
26-07-2004, 13:47
quando metti il dvd dovrebbe montartelo automaticamente.. tu fai clic destro sull'icona del cd-dvd rom e fai smonta.
quando avrai il dvd smontato fai installazione pacchetti e poi aggiornamento dovrebbe andare
l'importante è che quando cerca il cd2 il dvd nn deve essere montato

nic96
26-07-2004, 16:29
Originariamente inviato da LukA4e
quando metti il dvd dovrebbe montartelo automaticamente.. tu fai clic destro sull'icona del cd-dvd rom e fai smonta.
quando avrai il dvd smontato fai installazione pacchetti e poi aggiornamento dovrebbe andare
l'importante è che quando cerca il cd2 il dvd nn deve essere montato

mi sa che il problema è questo, proverò

grazie