View Full Version : come aggiungo pacchetti in fedora core 2?
dovrei aggiungere gcc a fedora core 2 ma quando dall'utility faccio partire l'installazione dei pacchetti mi chiede il cd 2 che io non ho perchè ho acquistato in edicola il dvd.
come posso fare ad ovviare al problema?
grazie in anticipo
nic96
HolidayEquipe™
25-07-2004, 20:24
io usavo yum
adesso pero' non uso fedora.uso suse...
se non sbaglio la procedura era questa...
apri una shell...e scrivi...
yum install gcc
lui pensera' pure a risolvere le dipendenze
così installo da internet mentre io vorrei installare dal dvd
photoneit
25-07-2004, 22:21
E tu quando ti chiede il 2° cd, dagli il dvd, troverà comunque il pacchetto immagino.
ciao
Originariamente inviato da photoneit
E tu quando ti chiede il 2° cd, dagli il dvd, troverà comunque il pacchetto immagino.
ciao
pensi che io non abbia provato a farlo....
blackgnat
26-07-2004, 12:59
molto strano che non riconosca il dvd !!!
Ad ogni modo cerca nel dvd il pacchetto che devi installare .... te lo copi nell'hd e da console gli dai un bel :
rpm -ivh nomepacch.rpm
visto che come sempre accade avrai problemi di dipendenze ... ti segni a parte tutti i pacchetti di cui hai bisogno ... e rifai la procedura !!!
lungo e noioso ... fossi in te installarei yum .... od in alternativa sbatterei ancora un po la testa sul fatto che non ti riconosce il dvd !!!!!
quando metti il dvd dovrebbe montartelo automaticamente.. tu fai clic destro sull'icona del cd-dvd rom e fai smonta.
quando avrai il dvd smontato fai installazione pacchetti e poi aggiornamento dovrebbe andare
l'importante è che quando cerca il cd2 il dvd nn deve essere montato
Originariamente inviato da LukA4e
quando metti il dvd dovrebbe montartelo automaticamente.. tu fai clic destro sull'icona del cd-dvd rom e fai smonta.
quando avrai il dvd smontato fai installazione pacchetti e poi aggiornamento dovrebbe andare
l'importante è che quando cerca il cd2 il dvd nn deve essere montato
mi sa che il problema è questo, proverò
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.